Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2011, 21:27   #1
MaxTheBike
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito GPS Road & Off Road esiste?

Ciao a tutti, non conosco per niente i GPS off road, mi piacerebbe comperare un unico strumento da usare sia come navigatore stradale sulla mucca sia come off road per i sentieri enduro, esiste qualche prodotto che svolga entrambe le funzioni? Se si qualche consiglio verso quale prodotto è meglio orientarsi.
Grazie in anticipo

Pubblicità

MaxTheBike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 07:38   #2
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Garmin 62st
Vecchio 22-11-2011, 14:40   #3
cencio
Mukkista doc

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=339903
Vecchio 22-11-2011, 14:45   #4
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Montana..........
Vecchio 22-11-2011, 15:11   #5
MaxTheBike
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie della indicazione.
Vecchio 22-11-2011, 19:42   #6
cencio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Montana..........
Chi Hanna ?

Si vero pure il Montana.
Vecchio 22-11-2011, 21:09   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Montana..........
AHAHAHAHAHAHA ... numero 1!
Vecchio 22-11-2011, 21:50   #8
MaxTheBike
Pivello Mukkista

predefinito

bene proverò il garmin 62st, vorrei usarlo sia sulla mucca che sul Beta quindi dovrò cercare i supporti più adatti, consigli? Ci sono siti che insegnano come usare il GPS e i programmi senza diventare matti in mega manuali.
Vecchio 01-12-2011, 10:43   #9
bronson way
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Ciao
a proposito di GPS...
mi serviva un GPS per l'OFF e non conoscevo nulla in proposito, acquistai un NUVI200 Garmin dopo essermi perso nell'Ogliastra in Sardegna con la mia CRF250R ed aver dormito contro un albero durante la notte...avevo sbagliato strada 4 volte percorrendo una 70ina di km in direzioni SBAGLIATE.
All'alba un pastore con le pecore mi ha indicato la via giusta e con pochissima benzina sono finalmente rientrato all'agriturismo "Il Nido dell'Aquila" dove avevo stanza macchina e carrello.
Dopo questa esperienza e un'altra nella bergamasca...ho deciso di documentarmi per conto mio perche' solitamente nemmeno chi vende questi apparecchi ne conosce esattamente le capacita' ...( !!! )
Ora da 5 anni ho un Garmin Colorado 300 secondo me il top tra tutti i GPS
Batterie stilo, quando si consumano ne inserisci 2 nuove (anche NIMH)
durata oltre 24 ore/// Funzione track back ( anche in altri gps ) a volte mi e' capitato di fare dei guadi e, poter ripassare nello stesso punto quando si decide di rientrare , e' una cosa da non trascurare.Cartine su SD inseribili nel fondello coperto,( waterproof )
Il GPS diventa LO strumento ideale in barca , su asfalto e in mezzo ai boschi.
A seconda delle cartine che si hanno (non costano poco) si ha a disposizione un GPS dedicato . Ho acquistato Europa e Italia Land Navigator tutti e due utlizzabili su strada
ma Land Navigator ha migliaia di indicazioni off-road, rifugi montani percorsi eccetera
Le mappe sono addirittura visualizzabili in 3D , quindi vi lascio immaginare la completezza di informazioni quando si fa' off-road impegnativo o trekking....
e' secondo me uno strumento spettacolare, molte delle nostre guide alpine lo hanno nel marsupio e quindi la dice lunga.Non sto' ad elencare le sue infinite capacita' ne a dire che il Montana (modello dopo) con il suo touch screen secondo me e' l'unico di pari valore ( preferisco non touch screen, quando si e' infangati )
consultare/verificare le caratteristiche ....unico difetto secondo me e' la presa USB che a forza di stacca attacca cavetto ( sulla mia GSA ) finisce col rompersi e funziona solo con batterie.....(Garmin me lo ha sostituito con strumento NUOVO a 168 euro fuori garanzia)
E' fuori produzione (costava 500 euro senza mappe- mappa Europa=100 euro Italia Land Navigator=150 euro-Trek Map Lombardia=100 euro)
ma lo puoi trovare facilmente http://static.garmincdn.com/pumac/22...dellutente.pdf
Per i modelli nuovi ti consiglio le funzioni TRACK MAP e Track BACK, GPS con batterie stilo capacita' di non rovinarsi con l'acqua e soprattutto SD marino stradale e off-road
cosi' hai lo strumento GPS TOTALE dovunque ti trovi....
ciao
bronson way non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 21:26   #10
MaxTheBike
Pivello Mukkista

predefinito

ottima recension bronson, vedo che ti sei veramente impegnato a darmi risposta, ho già acquistato un garmin 62 st daun utente del forum, sono appena entrato nel mondo gps off e mi sembra ci sia molto da imparare, il garmin st 62 penso che per l'utilizzo stradale abbia un display piccolo e l'utilizzo non è intuitivo ma mi sembra molto bem costruito e robusto.
Vecchio 18-06-2012, 17:52   #11
pastore
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: VENETO
predefinito

grazie Bronson

era giusto la dritta che cercavo...

ora mi metto alla ricerca di un esemplare usato...

dimenticavo:
sai qualcosa della compatibilità con mec? a livello di cartografie da scaricare, ecc?

lamps
pastore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi