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01-07-2017, 11:43
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
Messaggi: 69
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Montate le ohlins mechatronic sul cinghiale...
...ed è un altro mondo, venivo dagli ammortizzatori di serie anche se solo con 20000 km, ma è come se avessi acquistato un altra moto,se ci penso è effettivamente una follia economica, ma sono spesi bene fino all ultimo centesimo per me!
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01-07-2017, 12:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
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Follia economica quanto?
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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01-07-2017, 12:58
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
Messaggi: 69
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3k.....
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01-07-2017, 13:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Montate le ohlins mechatronic sul cinghiale...
Di serie avevi gli esa?
Su che moto?
Comunque se sei contento hai fatto bene. Bella botta però...
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01-07-2017, 13:37
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
Messaggi: 69
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Gs adv bialbero 2011, si avevo gli esa, ma alla luce di questo sistema era come non averlo....
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01-07-2017, 13:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Apperó!
Io già sono contento dell'ESA, chissà se avrei la sensibilità di apprezzare i gialloni 😱
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01-07-2017, 14:05
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.239
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Se n'è già abbondantemente parlato nell'apposita discussione... le sospensioni di serie sono pari, se non superiori, ai "gialloni". Basta solo cambiare la molla posteriore con una adeguata al proprio peso (quella di serie va bene solo se pesi 70-75 kg).
R1200 GS '09
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01-07-2017, 14:44
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da lamantino
Se n'è già abbondantemente parlato nell'apposita discussione... le sospensioni di serie sono pari, se non superiori, ai "gialloni". Basta solo cambiare la molla posteriore con una adeguata al proprio peso (quella di serie va bene solo se pesi 70-75 kg).
R1200 GS '09
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Provato.
Io sono 120 kg e avevo provato la sostituzione della molla.
No, se non si prova non si può commentare, diventa un altra moto.
Poi ovviamente sono pareri personali...
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01-07-2017, 15:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Io non ho mai provato gli ohlins, tantomeno i mechatronic, però mi pare difficile che quelli di serie li equivalgano, i miei sono showa e non sono un portento, da metà 2010 sono WP, ma non cambia molto...
Poi senza provare altro non posso dire. Tu lamantino hai fatto delle prove?
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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01-07-2017, 16:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
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Io bialbero 2012 cambiato molla e X adesso con 45 mk la trovo perfetta,viaggio sempre in 2e in estate carichi come muli,mi piacerebbe provarne una con i gialli,tanto X capire
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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01-07-2017, 23:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Quote:
Originariamente inviata da genesis68
Provato.
Io sono 120 kg e avevo provato la sostituzione della molla.
No, se non si prova non si può commentare, diventa un altra moto.
Poi ovviamente sono pareri personali...
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Appunto, hai mai provato gli originali con molla posteriore adeguata al tuo peso (e non mi parlare di molle progressive...)?
R1200 GS '09
Ultima modifica di lamantino; 01-07-2017 a 23:09
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01-07-2017, 23:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.239
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
Io non ho mai provato gli ohlins, tantomeno i mechatronic, però mi pare difficile che quelli di serie li equivalgano, i miei sono showa e non sono un portento, da metà 2010 sono WP, ma non cambia molto...
Poi senza provare altro non posso dire. Tu lamantino hai fatto delle prove?
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Ho provato una moto con gli Ohlins e non mi è piaciuta molto (posteriore durissimo). I WP top di gamma (non esa), invece, mi hanno fatto un'ottima impressione!
Io peso 80 kg vestito.
R1200 GS '09
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02-07-2017, 17:05
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 103
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quoto lamantino... ho fatto rigenerare il mio posteriore di serie (WP) al Gran Maestro delle sospensioni ed ho fatto montare una molla adeguata al mio gentil peso... è un'altra moto, con una spesa di UN DECIMO rispetto agli ohlins...
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[R1200 GS Dakar - my2010] LA MULA
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03-07-2017, 09:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.929
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Quote:
Originariamente inviata da lamantino
Ho provato una moto con gli Ohlins e non mi è piaciuta molto (posteriore durissimo).
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Se l'hai provata, una moto non tua, settata per un peso maggiore al tuo è dura si.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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03-07-2017, 10:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.239
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Certo, lo so, ma anche l'idraulica non mi è sembrata migliore degli Showa originali...
Io continuo a non capire cosa hanno le sospensioni originali che non va, a parte la molla posteriore tarata per i pesi piuma?!
Ho l'impressione che troppo spesso quelle molle gialle siano più ostentazione che altro...
R1200 GS '09
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03-07-2017, 13:33
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da lamantino
Certo, lo so, ma anche l'idraulica non mi è sembrata migliore degli Showa originali...
Io continuo a non capire cosa hanno le sospensioni originali che non va, a parte la molla posteriore tarata per i pesi piuma?!
Ho l'impressione che troppo spesso quelle molle gialle siano più ostentazione che altro...
R1200 GS '09
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Ciao, alla mia veneranda età oramai non ho bisogno di ostentare nulla...io ho solo deciso di investire dei soldi nella mia moto che ancora mi entusiasma anche se di una generazione passata, ho rischiato montando questi ammortizzatori e ho comunicato agli amici del forum le mie impressioni positive.
Proprio per l' Eta citata prima e per la difficoltà comune a tutti di sudarmi i soldino che guadagno, prima di decidere ho provato la molla per il mio peso, una moto con due bitubo per un peso simile al mio, è in altra con gli ohlins senza ESA.
Poi ho deciso.
E per quello che può valere, non vendendo ammortizzatore di mestiere, ho fatto bene e dopo i 575 km di ieri, lo sono ancora di più.
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03-07-2017, 14:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
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Il commento sull'ostentazione non era riferito al tuo caso, ma ai tanti che mi capita di vedere... la moto che ho provato aveva su una molla per un utente da oltre 100 kg, ma era guidata da un tizio che pesa come me... sag quasi nullo, ma lui diceva che andava benissimo... Se non era ostentazione, lo vogliamo chiamare effetto placebo...?
La GS deve avere da 6 a 6,5 cm di sag. Se ne ha di più o di meno, NON VA BENE.
Aggiungerei che le sospensioni originali hanno un'idraulica perfetta nella taratura e molto affidabile, spesso più degli after...!
R1200 GS '09
Ultima modifica di lamantino; 03-07-2017 a 14:08
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03-07-2017, 20:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
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Quote:
Originariamente inviata da lamantino
Aggiungerei che le sospensioni originali hanno un'idraulica perfetta nella taratura e molto affidabile, spesso più degli after...!
R1200 GS '09
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Questa è anche l'opinione di Giacomo Rinaldi che di sospensioni un po' ne sa...
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