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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-05-2012, 22:58   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito GS ed avviamento lentissimo!!!

Da un po' di tempo impiego circa 15 minuti ad avviare il mio GS.
Questo è un problema grave... devo scendere in garage almeno 15 minuti prima del solito per espletare la procedura di avviamento.
Capita anche a voi?

Ad ogni accensione infatti, devo rispettare il protocollo teutonico, che include i seguenti controlli:

"10 Controlli prima della partenza
Per garantire il massimo piacere di guida ed una elevata sicurezza di marcia è necessario eseguire un check funzionale della propria moto prima di mettersi in marcia:
- Stato d'usura e pressione pneumatici
- Livello olio motore
- Libera mobilità dei comandi al manubrio
- Libera e corretta mobilità dei comandi a pedale
- Posizionamento degli specchi retrovisori
- Funzionalità dei fari e degli indicatori di direzione
- Controllo visivo delle tubazioni dei freni
- Controllo dei comandi freno anteriore e posteriore
- Controllo ed eventuale correzione dell'assetto in funzione del carico
- Verifica di un saldo ancoraggio del carico.

Per qualsiasi problema o dubbio non intervenire da solo, rivolgiti al tuo Centro Service Autorizzato BMW Motorrad di fiducia"


Ed il peggio accade quando sono in situazioni di dubbio (eg: borsa ancorata al portapacchi o livello dell'olio di cui non sono certissimo) che mi costringono ogni volta ad andare dal concessionario e perdo più tempo ancora.

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Vecchio 28-05-2012, 22:59   #2
956PIPPO
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Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: piemunt
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azzzzzzzzzz
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mario, piemunt
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Vecchio 28-05-2012, 23:06   #3
biwu
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ubicazione: luogo
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Ma il nastrino rosso "Remove before flight" sul cavalletto lo togli?
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Vecchio 28-05-2012, 23:25   #4
nonelaser
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ubicazione: Col Legno
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Mi capita di fare le stesse cose prima dei test drive organizzati dalle Case, controllo olio escluso... Dev'essere per quello che ogni volta sono sempre al fondo del gruppo!
Onestamente, come tutti credo, faccio gli stessi controlli alla mia moto. Magari non sempre (solo ) prima di partire, ma anche arrivato al primo puntello o alla prima sosta o dopo il pranzo; usando un modo di fare indifferente - per evitare i perculamenti - un check lo faccio: è naturale controllare la mia superba cavalcatura e comparararla con soddisfazione a tutte le altre.
Detto questo, se ci metti ogni volta 10 minuti a fare questi controlli sei troppo puntiglioso, più svizzero che teutonico !
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Vecchio 29-05-2012, 10:35   #5
aspes
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e non ripassate con lo stuzzicadenti gli intagli del battistrada per avere sempre il miglior drenaggio dell'acqua se piove? incoscienti !!!
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Vecchio 29-05-2012, 11:18   #6
alexcolo
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per non parlare di:
a casa: mettiti i pantaloni con le protezioni e controlla che siano ben adese ai ginocchi e agli anchi, indossa le scarpe/stivali, prendi la giacca ma non la indossare ancora (se fa caldo...)
in garage: indossa la giacca e controlla che le protezioni di schiena, gomito, spalle siano bene al loro posto, metti sottocasco, metti casco ma prima controlla che la visiera sia ben pulita da moscerini e porcate varie, indossa i guanti, togliti i guanti ed entra in macchina a prendere il telecomando del cancello e il telepass sbattendo le craniate contro svariate parti della macchina perchè hai già messo il casco, posiziona il telepass sul portatelepass, indossa i guanti, cerca di accendere la moto e fare la rampa in salita calcolando bene l'apertura del cancello con il telecomando, ma prima ricordati di chiudere il garage...

ma v@ff@ncùl0 facevo prima ad andare in macchina...
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Vecchio 29-05-2012, 14:39   #7
Tricheco
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porca pupazza
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Vecchio 29-05-2012, 14:48   #8
peka63
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A me girano le balle anche solo fermarmi a far benzina.

Togli i guanti,cerca il portafoglio,prendi il soldo,rimetti i guanti,rifai il check....
una cosa che rimpiango dell'adv.è il megaserbatoio...
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Vecchio 29-05-2012, 14:49   #9
lucar
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Io passo sempre lo scovolino nella marmitta!!
Mia moglie si incazza sempre é lo stesso che lei usa per pulire i caloriferi che sono bianchi!!!
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Vecchio 29-05-2012, 14:50   #10
Lecrocodrilecouronè
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E poi tel tempo perso a fare entrare il cardano in temperatura, dove lo mettiamo?
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Vecchio 29-05-2012, 14:53   #11
Bassman
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Metti la cera, togli la cera...

Sento puzza di pescheria...
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Vecchio 29-05-2012, 17:09   #12
Lecrocodrilecouronè
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Ma quello è nulla... prima c'è controllo flangia cardano perchè si sa che si distrugge in frenata, controllo giunto telelever, perchè si sa che tende quanto meno a imbarcarsi, perno mozzo anteriore, perchè si sa tende a uscire dalla sede precipua... verifica manometrica della pressione, perchè si sa, l'RDC è inaffidabile, controllo gioco coppia conica, perchè si sa è fatto di materiali scadenti... auscultazione tramite fondendo e sfigmomanometro del cardano perchè si sa a 20.000 inizia a dare problemi... controllo di ogni superfice plasticosa perchè tende a creparsi col sole, e col freddo pure... Mi sono dimenticato qualche cosa?
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Vecchio 29-05-2012, 17:20   #13
aspes
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hai voglia......verifica che l'antennina ews funzioni, accertamento che il modulatore pompa non sia fottuto, misura dello scentramento dei cerchi a raggi che per la casa sono in tolleranza purche' non sfarfallino oltre il mezzo metro.......
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Vecchio 29-05-2012, 17:41   #14
Lecrocodrilecouronè
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Accidempolina Ing. oggi l'ho presa senza fare quest'ultimi, una disattenzione assolutamente deprecabile...
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Vecchio 29-05-2012, 17:53   #15
Rephab
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Voi scherzate, ma l'altra volta un mio amico non era mai salito a bordo e aveva qualche dubbio sul posizionamento, così... sono dovuto andare al mio Centro Service Autorizzato BMW Motorrad di fiducia!
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Vecchio 29-05-2012, 18:03   #16
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posizionamento di che? non la sapeva parcheggiare??
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Vecchio 29-05-2012, 18:12   #17
Lecrocodrilecouronè
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Ma no, corretto posizionamento e computo (due, tre, quattro, una) delle dita sulla leva frizione...
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Vecchio 29-05-2012, 19:46   #18
Evangelist
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tze... si vede che siete moderni....


con una obso ci vuole almeno il doppio del tempo... 5 minuti per i precontrolli, accendere, aspettare che si spenga e strasmadonnare per i restanti 15 durante i quali trovare il guasto....
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 19:51   #19
Teo Gs
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....miii ho perso il filo della procedura !!!!!!
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Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
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Vecchio 29-05-2012, 19:53   #20
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Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
....miii ho perso il filo della procedura !!!!!!

Il tuo concessionario ha senz'altro organizzato un corso a tel proposito...
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La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 20:30   #21
Corry
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Qui a Muncale' si dice: "fate furb balengo"
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Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 23:48   #22
caPoteAM
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io sono passato ad un r1150, tutti questi controlli non vanno fatti, poi gli ho fatto un discorso chiaro, o si autocpntrolla oppure la vendo ad un guzzista
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 00:45   #23
wildweasel
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Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Ad ogni accensione infatti, devo rispettare il protocollo teutonico, che include i seguenti controlli:

[I]"10 Controlli prima della partenza

...
Te l'avevo detto di fare attenzione ai manuali di uso che scarichi da Internet...

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 00:50   #24
wildweasel
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Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Io passo sempre lo scovolino nella marmitta!!
E' molto importante anche verificare che i due cilindri non siano disassati in pianta. Il supplemento monografico sul GS di Pianeta Bicilindrico riporta i numeri di telaio delle versioni interessate da questo problema.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 01:29   #25
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Ricorda di controllare la quantità di benzina nel serbatoio!

Puoi usare un accendino...
__________________
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- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
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