|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
01-04-2013, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Asti
|
OJ desert-tech o Rev'it sand 2 ?
In procinto di cambiare giacca, ho alcuni dubbi che vorrei sottoporvi....
Ho visto e provato in negozio le 2 giacche in questione, ma non so se sono un buon acquisto o se è meglio puntare su altro.
Finora ho indossato una gloriosa Spidi Ergo 365 3 strati scomponibile, lo starato antipioggia l'ho sempre usato solo come anti-vento nelle giornate più fredde, preferendo l'antipioggia esterna in caso di precipitazioni.
Le membrane anti-pioggia della OJ e della Rev'it mi son sembrate meno "protettive" dell'h2out della Spidi e quindi non so se potranno svolgere la funzione di anti-vento altrettanto bene, inoltre il tessuto esterno delle 2 giacche mi ha dato la sensazione di essere meno robusto della vecchia cordura usata da Spidi, il mio completo Ergo ha 10 anni ed è ancora perfetto!
Se qualcuno di voi ha una delle 2 giacche ed ha avuto in precedenza qualche prodotto Spidi top di gamma con cui fare il confronto, potrebbe darmi le sue impressioni?
L'alternativa alle 2 citate sono la nuova Spidi Ergo 365 pro o la Dainese Stradòn, ma spendere più di 800 € per una giacca mi sembra esagerato!
Lamps!
J.Wallace
|
|
|
01-04-2013, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
guarda io ho appena visto e provato la nuova Sand 2 e ti posso dire che secondo me al momento è la miglior giacca in assoluto in questa fascia di prezzo (escluso goretex quindi) 
non c'è alcun paragone (sempre secondo me) con OJ 
io o la off trak e ho appena preso la sand (uno) e come qualità dei materiali ti assicuro che siamo ad alti livelli ! la prima la uso ormai da quasi 6 anni in ogni stagione ed è ancora perfetta, mi si era solo rotto un bottone dello strato interno cambiato da revit con uno nuovo senza alcuna spesa !
se la tua preoccupazione è la protezione contro freddo e vento ti garantisco che lo stato interno fa egregiamente il suo lavoro (collaudato anche con 3 gradi sotto zero quest'anno !)
Ps. perchè non si pensi che vengo pagato dalla revit, secondo me un altro marchio qualitativamente molto valido (fra l'altro italiano) con un ottimo rapporto qualità/prezzo è la Clover che ha anche in catalogo giacche omologate !!! ho preferito revit perchè vestono meglio il mio "fisichino" e spt perchè ho sempre trovato delle offerte vantaggiosissime, che con clover non ho mai visto
|
|
|
01-04-2013, 18:27
|
|
Pivello Mukkista
|
@ Bebeto
Si, effettivamente la sensazione di qualità della Rev'it è stata maggiore rispetto alla OJ; dato che tu hai la Sand mi puoi dire se in caso di pioggia lo strato esterno si inzuppa subito o resiste almeno un po' prima di essere fradicia? Per ciò che riguarda le prese d'aria, sono veramente funzionali? Cioè con 30° e tutte le prese d'aria aperte si resiste o si fa la sauna?
Visto che siamo vicini di casa, da chi sei andato a provare la Sand 2 ? Eventualmente mi sai dire anche che prezzo ti hanno fatto? (anche in mp se vuoi...)
Grazie mille per le risposte! 
|
|
|
01-04-2013, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre (VE)
|
Senza nulla togliere ai due completi che hai provato (Revit ottimo, Oj a mio parere decisamente un gradino sotto) ti do una terza alternativa, meno conosciuta ma io l'ho scelta per sostituire la mia revit cayenne pro ormai "finita": giacca Spyke Pathfinder WP e pantalone abbinato Radom WP.
Ho comprato il tutto due mesi e tra un diluvio e l'altro l'ho provato solo in un paio di occasioni e la prima impressione è decisamente buona. Sul sito Spyke non li trovi ancora (non molto aggiornato da questo punto di vista), li hanno presentati all'Eicma.
Giacca a tre strati con un giubbino interno antivento/antiacqua che può essere usato anche da solo quando levi la giacca, molto ben dotata di tasche impermeabili e regolazioni. Il pantalone idem tre strati, con tasche laterali che nascondono prese d'aria per la stagione calda.
Il prezzo è decisamente in linea con i due completi che hai nominato.
Io ero rimasto molto indeciso con la Sand 2, bella e ben fatta mentre OJ non mi ha impressionato. Molto belli i completi clover, forse in effetti anche superiori a quelli già citati ma addosso non li sentivo per nulla comodi (ne avevo provati 2, non ricordo i nomi)....bello anche lo Spidi Marathon su cui sono rimasto indeciso fino all'ultimo..
Spidi 365 che hai citato è una gran bella giacca ma sali decisamente di prezzo, ma anche ovviamente di qualità/caratteristiche
|
|
|
01-04-2013, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna - genova - carezza
|
A parer mio tra Revit e OJ non c'e' partita.
Io sono 2 anni che ho la Revit e la trovo di qualità davvero notevole.
Anche meglio, ad esempio, della Spidi di mia moglie.
|
01-04-2013, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
oj è molto più economica o sbaglio?
|
|
|
01-04-2013, 22:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
si ma anche la qualità ne risente.
Anche da parte mia provata una Oj ed una Rev'it con prezzo quasi uguale non ho avuto alcun dubbio orientandomi su Rev'it.
Rev'it tra l'altro ha un ottimo servizio post vendita.
Avendo rovinato un bottone automatico e non trovandolo dal rivenditore ho scritto alla casa madre.
Dopo pochi minuti ricevo una cortese risposta in cui mi viene scritto che mi manderanno il tutto direttamente a casa mia.
3 giorni dopo avevo il tutto
|
02-04-2013, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
per quanto riguarda la tenuta all'acqua sinceramente non è che possa dirti molto sulla sand perchè l'ho presa da poco e non ancora testata nè con acqua nè col caldo quindi, non penso che lo strato esterno resista piu ' di tanto sinceramente  Però ti dico che l'ho presa proprio x utilizzarla prevalentemente col caldo essendo molto piu' areata della precedente offtrak e dal momento che la nuova sand 2 è pubblicizzata per avere una areazione ancora migliore, dicono incrementata del 200% rispetto alla prima, da questo punto di vista non dovresti proprio avere problemi 
Per quanto riguarda il negozio ce l' hanno a Voghera che pero' non è proprio comodo x te, da Motolook che è anche rivenditore ufficiale revit , per ora la vendono a prezzo pieno sulle 350 ma online si trova a decisamente meno, a cominciare dal mitico Lagunaseca che proprio in questi giorni sta facendo sconti molto interessanti !
|
|
|
02-04-2013, 10:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
Comprato sabato completo Sand 2......l'ho usata sia ieri che domenica.....che dire....mi trovo molto bene.....temperatura tra i 10 e i 15 gradi con pioggia a tratti...addosso me la sento molto bene, comoda e protettiva...la qualità complessiva mi sembra decisamente molto buona!!!
|
|
|
02-04-2013, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
.....Sand 2 ....senza dubbio  !!!
|
|
|
02-04-2013, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
|
nn per dire..ma ci balla un bel 100 euro da una all altra....qualche differenza ci sara pure??
|
|
02-04-2013, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
|
OK!
Grazie a tutti per le informazioni, Rev'it candidata numero 1, anche se un pensierino alla Spidi continuo a farcelo.....
Lamps!
|
|
|
02-04-2013, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Ho una Sand 1 da 3 anni, più di 30k fatti per lo più in fuori strada. Ottima aerazione e quindi buonissima traspirazione alle temperature africane in cui l'ho usata. Cordura molto leggera che da una piacevolissima vestibilità, senza peraltro inficiare la resistenza allo strappo in presenza di rami o spine. L'antivento interno fa il suo lavoro, ovvio che la giacca si inzuppa, per cui nei rari casi in cui prevedo acqua mi porto sempre una soluzione esterna.
Per ora bottoni, zip, velcri tutti perfetti... anzi no, ho rotto una zip sul braccio, ma è stata colpa di una mucca. Cambiata senza problemi.
|
|
|
02-04-2013, 23:56
|
|
Mukkista doc
|
paragone impari fra cosa scusa ?!? 
rev'it vs oj o vs spidi ?
fra le prime due mi sembra che siano tutti d'accordo
|
|
|
03-04-2013, 07:43
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Busto arsizio (VA)
|
Ciao ragazzi, sono anch'io in procinto di acquistare una nuova giacca e sono indeciso tra OJ desert tech che ho provato in un negozio e trovo molto ben fatta e le due Rev'it che però non ho avuto occasione di provare. La OJ online si trova a 239 spedita sul sito Speedup http://www.speedup.it/1209323/giacca...sert-tech-j-oj. Invece le Rev'it le ho viste rispettivamente a 249 e 295 qua http://www.holeshotmoto.it/giacca-revit-sand-2.html
La mia domanda é tra Oj desert tech e sand 1 allo stesso prezzo (variano 10 euro) quale é meglio?
La sand 2 vale 50 euro in più della sand 1 o i miglioramenti non sono in fondo così percepibili?
|
|
|
03-04-2013, 23:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sondrio
|
la rev it sand e decisamenta meglio della oj desert..le ho avute entrambe ma non c e paragone
|
|
|
04-04-2013, 21:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: città di castello
|
io le ho avute entrambe: prima desert e ora sand (1)
se sono passato dalla prima alla seconda è perchè nel complesso la trovo superiore, soprattutto in considerazione della differenza di prezzo (per me è stata di 50€)
Qualche pro e contro
- desert pro: tante e comode tasche per la giacca; taglio dei pantaloni molto ben fatto; ottima aerazione sia giacca che panta (ma SOLO in velocità)
- desert contro: tessuto esterno molto rigido e molto poco traspirante (ma da quello che so nel modello 2012 lo hanno cambiato); scarsa qualità di cerniere e bottoni; giacca troppo lunga che da seduto da fastidio (considerando poi che la cerniera anteriore con mille bottoni e strap diventa una specie stecca di legno); troppo macchinosa nella chisura la giacca
sand pro: qualità dei materiali; comodità e praticità d'uso; ottima la chiusura regolabile dei pantaloni per dentro/fuori stivali
sand contro: poche tasche la giacca e poco accessibili quelle dei pantaloni
|
|
|
07-04-2013, 09:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Io ho la Rev'it Outback ed è veramente ben fatta!
|
|
|
14-04-2013, 22:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Devo comprare il completo nuovo sono molto indeciso tra Rev'it Sand 2 e Bmw Rally 3 
C'è una bella diversità di prezzo , ma la Rally 3 nelle colorazioni dell'anno scorso (nera/gialla e grigia/rosso/blue) si trovano ad unprezzo buono (intorno agli 800 €)
Le ho provate tutte e due e vestono benissimo entrambe.
Più mi faccio consigliare e più sono confuso e indeciso. 
Devo dire che, premesso che qualsiasi capo bmw non vale i soldi che costa, hanno un certo fascino, non solo per il nome che portano, ma perchè sono fatte bene. Ho un completo rally 2 e devo dire che lo trovo fantastico come fattezza e materiali.
Dal'altra, ci sarebbe la voglia di risparmiare 300 eurozzi e avere comunque una tuta molto valida a mio parere, la Sand 2
Aiuto!!!! consigliatemi.................
|
|
14-04-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra che ti sei risposto già da solo : spendere tutti quei soldi per una giacca che non li vale affatto a me me pare proprio "nà strunzata" 
e visto che la Sand 2 non ha assolutamente niente da invidiare alle blasonate giacche marchiate bmw..... vedi un po' tu cosa fare
sia chiaro : secondo il mio modesto parere ....
|
|
|
15-04-2013, 23:28
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Busto arsizio (VA)
|
Acquistata sand 2 versione HV. Confermo che la qualità della giacca é davvero al top!
|
|
|
17-05-2013, 21:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Rev'it sicuramente un ottimo prodotto ma soprattutto moda.
|
05-11-2013, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: siracusa
|
Ragazzi ma in caso di pioggia mi pare di aver capito che ci vuole sempre il completo antipioggia o tengono per qualche pò di tempo prima che ti metti al riparo?
|
05-11-2013, 20:22
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
in caso di pioggia hai la membrana interna impermeabile.
|
|