|
12-04-2012, 11:58
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 90
|
Limitatore R 1150 R
A un certo punto in max apertura gas intorno ai 7000' la progressione si è
spenta per riaversi all'inserimento della marcia successiva ,ero in 4° poi 5° etc.
E' normale e corretto oppure ha tagliato troppo presto o anche c'è un problema agli alti tipo iniettori da "pulire" per troppo tempo a regimi sonnolenti ?? Grazie ciao a tutti.
|
|
|
12-04-2012, 12:23
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
Messaggi: 250
|
Ci saranno gli esperti che ti risponderanno
Io personalmente non ci sono mai arrivato.
dopo aver venduto anni fà il CBR900
Come stile di guida tra me e un pensionato non trovi differenze.
__________________
EX R1150R / R1200GS Triple Black
|
|
|
12-04-2012, 13:28
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 90
|
Non sono proprio per la guida impiccata sopratutto con questa bella moto.Hai ragione.
Era solo per valutare la salute della moto se è a posto o no.
Concordo con te che la guida scorrevole e leggera è la più gratificante con la 1150 . ciao
|
|
|
12-04-2012, 13:32
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
In tutti i km che ho fatto con la eRRe, mi pare che il limitatore mi sia entrato una volta sola (errore mio).
Sta lí apposta per "proteggere" il motore, quindi stai tranquillo.
In qualsiasi caso, non vorrei sbagliarmi, ma é parecchio oltre i 7mila giri, puoi entrare in zona rossa con il contagiri prima che si attivi.
Nel tuo caso potrebbe essere stato altro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
12-04-2012, 14:52
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
Messaggi: 250
|
Quote:
Originariamente inviata da slowrider
Non sono proprio per la guida impiccata sopratutto con questa bella moto.Hai ragione.
Era solo per valutare la salute della moto se è a posto o no.
Concordo con te che la guida scorrevole e leggera è la più gratificante con la 1150 . ciao
|
Per come guido io.... se esistesse, entrerebbe in funzione il limitatore verso il basso!
__________________
EX R1150R / R1200GS Triple Black
|
|
|
12-04-2012, 15:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
ma a cosa serve tirare le marce a 7.000 giri col 1150?
__________________
GS 1200
|
|
|
12-04-2012, 16:02
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 90
|
Mi ero messo in testa di tenere la scia di un Buell Cyclone 1200 con scarico aperto e filtri
K&N sui rettilinei deserti della lomellina dopo un RUN di 300Km tra le curve dell'appennino,
non è servito a tenere la ruota,ma non di così tanto però......
|
|
|
12-04-2012, 22:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Premettendo che anche io ho preso il 1150 da poco e che la mia guida e' tranquilla per provare la moto in qualche occasione ho tirato le marce, ora non mi sono reso conto se sono arrivato ai 7000 giri ma quella che mi sta preoccupando e che tirando un po' prima e seconda se insto troppo inizio a sentire un rumore tipo ferraglia, qualcuno ha provato questa cosa?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
12-04-2012, 23:10
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
|
Ma io sinceramente una tiratina in autostrada l'ho fatta e siccome che superati i 6000 giri le vibrazioni aumentavano, allora non ho superato i 6500/7000 circa quindi non ti so dire a quanti giri entra il limitatore. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
|
|
|
13-04-2012, 11:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
tirando un po' prima e seconda se insto troppo inizio a sentire un rumore tipo ferraglia, qualcuno ha provato questa cosa?
|
ferraglia o campanelli/cucchiaini?
se sono campanelli/cucchiaini può essere che batte in testa, come la maggior parte dei 1150
__________________
GS 1200
|
|
|
13-04-2012, 11:28
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
A un certo punto in max apertura gas intorno ai 7000'
|
Ricontrollato al volo la foto del contagiri (non me lo ricordavo  ).
Puoi andare all'interno della "forchetta" rossa, se proprio vuoi, quindi a 7000mila giri non era il limitatore. Il limitatore dovrebbe essere ad 8mila giri e spicci.
Ti si svitano gli specchietti prima in qualsiasi caso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-04-2012, 22:24
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Appena smette sta pioggia del c..... Riprovo e cerco di dare un nome al rumore
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
16-04-2012, 11:53
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 21
|
Confermo che il limitatore entra oltre gli 8000 mila!
A settemila la moto ci arriva senza troppo scandalizzarsi...chiaro che il motore che ha non è fatto per girare così in alto.
La Buell la raggiungi quando rimane a piedi...non vale la pena di rincorrela! ahhahhah
Se senti rumori di ferraglia e non sei scarso d'olio c'è qualcosa che non quadra! ...secondo me!
__________________
r1150r Rockster
ex GSXR 600
...nobody said it would be easy!
|
|
|
16-04-2012, 12:42
|
#14
|
Guest
|
su r1200r prima serie e' a 8000 giri sul modello nuovo bialbero 8500 secondo me su r1150 dovrebbe essere 7500/8000
|
|
|
16-04-2012, 16:59
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 381
|
la rangiungi! la buell, ma alungo tragitto. le nostre nn sono moto che si devono sforzare in qusto modo, ricordati che sono delle signore.
fai controllare la catena di distribuzione
___________________________________________
R1150R
|
|
|
16-04-2012, 22:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Oggi sono riuscito a riprendere la moto purtroppo, dico purtroppo perche' ho assistito ad incidente mortale, cazzo in macchina avrei fatto altra strada. Comunque ritornando al rumore ho notato ce si presenta principalmente mentre cambio dalla prima alla seconda ed e' come se gli ingranaggi sgranassero.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
28-04-2012, 19:20
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: nichelino
Messaggi: 78
|
Salve, 
ho da poco una R 1150 R Rockster, e provandola ho tirato un po' la terza e quarta oltre i 7-7500, ma non è entrato il limitatore. Comunque è meglio stare sotto. Penso che il limitatore stacchi oltre gli 8000. Io guarderei i cavi accensione bobine e candele. Era un fenomeno che avevo con un vecchio Morini che mi    , comunque poi risolto con cambio accensione.
_____________________________
R1150R Rockster- Morini 3 1/2 sport-Gilera TG1
ex K1100LT
|
|
|
29-04-2012, 17:07
|
#18
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Secondo me hai sbagliato moto (senza offese).
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
01-05-2012, 00:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Credo che il limitatore tagli in modo netto e invasivo la propulsione, per obbligarti a rivedere il modo in cui stai guidando, è una avvisaglia di uso scorretto, non solo per salvaguardia del motore...
Detto questo, anche a me vien di allungare ogni tanto, ma la mia moto mi fa ben sentire quando è il momento, quando siamo "al limite" senza bisogno del limitatore.
Comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, lo faccio solo sull'alternativa da proporre al confronto con una Buell: chiedigli di fare il pieno e seguirti finchè non finisce la benzina....credimi, si fermerà prima!!!
Buon viaggio!
___________________________
R 850 R "passion!"
|
|
|
01-05-2012, 18:26
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
sul 1150r il limitatore interviene a 7900 giri
se dopo 7000 giri tende a non salire può essere che il filtro benzina sia ostruito e non passa la benzina sufficiente a far salire di giri il motore.
non è che la moto ha troppi km con lo stesso filtro o hai fatto benzina con melma?
__________________
R1150R
K1300R
Ultima modifica di angelor1150r73; 01-05-2012 a 19:12
|
|
|
01-05-2012, 22:02
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
io ancora non ci sono arrivato ma l'indicazione del limitatore è a 7500 giri
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
02-05-2012, 21:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
se non ricordo male da libretto è 7900...cmq posso anche sbagliare
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
03-05-2012, 11:47
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
io ancora non ci sono arrivato ma l'indicazione del limitatore è a 7500 giri
|
No. Quello é l'inizio della zona rossa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-05-2012, 22:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
E' vero, sorry
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
|
|
|