Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 09:38   #1
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito [Costa Francese] Tragitto Sospel-Antibes

Per chi è più o meno esperto della zona, sapreste consigliarmi il tragitto migliore per andare da Sospel ad Antibes?

Vorrei evitare autostrada e strade statali troppo lente che passano in mezzo ai paesi e se possibile fare anche qualche bella curva.

Grazie in anticipo.
Vecchio 24-04-2012, 13:18   #2
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

Mah dipende dal tempo che hai....da Sospel io ti farei fare l'Escarenne scendere a Nizza poi sopra Nizza la strada che porta a Isola 2000 e hai un anello con Gorges du Cians e Gorges de Dalui moooolto bello.. poi Vence Cagnes sur Mer e Antibes...poi dopo Antibes Cannes con L'Esterel (rocce rosse molto belle) e se è una bella giornataci sta un pò di spiaggia...
guarda un pò su Google maps e poi dimmi ciao e buoni km...
Vecchio 24-04-2012, 14:27   #3
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

adesso guardo...comunque sarebbe solo l'ultimo tratto della prima tappa Piacenza-Antibes per poi risalire al Verdon... ho visto che isola 2000 è molto su, è troppo fuori rotta.

Io pensavo a una cosa del genere però è indicativo, ho preso un po di strade piu o meno a caso ma li ho visto che è un groviglio unico.

http://maps.google.it/maps?saddr=Pia...via=6&t=m&z=12
Vecchio 24-04-2012, 20:37   #4
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

in effetti la strada dal punto G al punto H è un pò incasinata...il pezzo verso Puget-Theniers Entrevaux che è la statale 202 è bella veloce che puoi fare anche al ritorno, poi fai la route Napoleon da Grasse a Castellane per andare al Verdon che è bellissima.....ti metto un link del giro che faccio io di solito quando vado al lago di ST. Croix...vedi se trovi un pò di spunti...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=15
Vecchio 24-04-2012, 21:34   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Tutti posti molto belli!
Dipende se vuoi fare un po' di entroterra o andare diretto alla costa.
Comunque sia, visto che sei in zona, io fare una puntatina sulla corniche D'esterel che merita veramente... un anno dovevo percorrerla e, per gentile concessione delle moglie ho fatto aventi e indietro e poi di nuovo avanti passando per la costa!
Del tipo:
- Cannes- Frejus
- Frejus - Cannes
- Cannes - Frejus passando per la costa (molto bello se c'è poco traffico) e continuazione viaggio.