Oggi grazie all'invito di Nestor e della concessionaria Riders ho provato la K1600GT, che moto.
La cosa più impressionante é il motore, degno di una supersportiva, nessuna vibrazione, docile, favoloso.
Ma anche la moto é una delizia.
Nonostante la mole si sposta bene da fermo, e una volta in moto ha una maneggevolezza incredibile, si avverte che la ruota anteriore é parecchio distante e la moto é lunga, ma ti ritrovi in breve a velocità sia in curva e in rettilineo, a cui fatichi a credere (che abbiano truccato il tachimetro in BMW

) tanto che ho limato piolini e scarpe.
[img=http://img69.imageshack.us/img69/5522/018mb.th.jpg]
[img=http://img39.imageshack.us/img39/5944/021quu.th.jpg]
[img=http://img99.imageshack.us/img99/7618/020ae.th.jpg]
Meglio quindi godersela come moto da turismo, per non rimetterci in breve tempo la patente.
Ottima anche seduta, protezione aerodinamica e frenata. Difetti, il cambio duretto (ma preciso), i giochi della trasmissione cardanica e il rumore che genera, il comando del gas ride by wire, che fà rimanere la moto un pelo accelerata, il caldo che arriva dal motore sul piede sinistro, l’assetto piuttosto rigidino, ma se vuoi andar forte ci stà.
Comunque un gran mezzo.
Lamps, Stefano.