Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2012, 23:28   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Moto <> Smart

Vabbè che generalizzare è sbagliato, però... un fondo di verità c'è!

Io rimango dell'idea che il 90% (almeno) dei possessori di smart siano caratterizzati dai peggiori difetti degli automobilisti e dei motociclisti contemporaneamente!

Nella maggior parte dei casi sono convinti di avere una moto e posteggiano alla CdC, superano file intere di auto, etc, etc.

Questa sera stavo mi sono incazzato per bene con l'ennesima testa di minchia (si può dire testa?) smart-munita. Fermo in coda al semaforo nell'unica corsia per girare a destra. Il semaforo diventa verde e la fila di auto inizia a muoversi. Lo smart-guidatore sorpassa a sinistra tutta la coda di auto (peraltro già in movimento) e cerca di rientrare all'ultimo tentando di tagliarmi la strada infilandosi in uno spazio minuscolo tra l'autovettura del sottoscritto e quella che mi precedeva.
Ovviamente non l'ho lasciato entrare e non ho minimamente frenato, costringendolo ad inchiodare di brutto per non sbattere contro uno spartitraffico di cemento che delimitava la corsia per girare a destra da quella centrale.

La cosa divertente è che questo soggetto si è incazzato e pretendeva pure di avere ragione!!!

Non me ne vogliano i forumisti possessori di quest'auto di plastica ma spesso mi viene voglia di fare pulizia etnica...
Vecchio 18-04-2012, 23:28   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

La Smart è un MITO, e rende stronzo chiunque!
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 07:17   #3
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Abbiamo una Smart in ufficio e ultimamente la sto usando. In qualche caso é comoda in situazione di "cerca posteggio". Per il resto é un auto e quindi non mi regala particolari soddisfazioni. A me invece sembra che chi ha la Mini sia un po troppo agitato piuttosto che i possessori di Smart.
Vecchio 19-04-2012, 07:46   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Beh con questo ho subito fatto la premessa che generalizzare non è corretto. Ad esempio si è sempre detto che chi ha la golf è un tamarro, chi ha il SUV è arrogante, etc, etc.

Cmq sia d'accordo ma solo parzialmente con te su chi guida la mini: molti guidatori "esuberanti", qualche fighetto tranquillo e per fortuna anche una discreta quantità di gnocca!

Quando frequentai la scuola per allievi CC (lo so, ora si spiegano molte cose...) ricordo ancora uno degli insegnamenti principali: fermare molte Y perchè difficilmente troverete a bordo un mafioso pericoloso ma con buona probabilità ci sarà una bella figa!
Vecchio 19-04-2012, 08:30   #5
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Si ma le donne a bordo della mini saranno anche gnocche (spesso) ma anche un po nervosette alla guida. A parte che, almeno qui da me, si vedono in giro sempre più ragazze-donne a bordo di auto pseudo sportive (sedili da corsa, marmittoni, assetto ribassato).... ste donne si sono mascolinizzate parecchio!
Vecchio 19-04-2012, 08:35   #6
IL PIZZA
Pivello Mukkista

L'avatar di IL PIZZA

ubicazione: gallarate
predefinito

ricorda che sei in svizzera e li funziona al contrario....specialmente nel conton ticino!
Vecchio 19-04-2012, 08:51   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

In CH non capisco proprio a cosa possa servire una vettura sportiva! Focalizzerei la mia attenzione su altre caratteristiche quali confort e consumi anche perchè appena sgarri di un km/h vieni subito arrestato ;-)
Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Vecchio 19-04-2012, 09:12   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

io da quando ho piantina le smart non mi passano piu´ sul muso, altromenti passo sopra.....
Vecchio 19-04-2012, 09:14   #9
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

le tipe con la smart però sono tutte fighe
Vecchio 19-04-2012, 09:22   #10
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

Talking

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
....Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Leggere di prima mattina queste frasi scombussola il sistema endocrino!!E non solo!!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 09:31   #11
President
Radiator doc

L'avatar di President

ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Io comperai una Smart Cabrio 2 volte la stessa prima dal conce e poi da un salonista dove l'avevo venduta
Adesso ho il modello nuovo ma mia figlia non me la fa prendere.
Con la moto sono un bandito,con la Smart serissimo.
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 09:49   #12
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Sarebbe una tentazione inutile avere un bel motore e non poterlo sfruttare... Come una Belen nuda nel letto senza poterla toccare!
Giulianino la caccerebbe via a pedate.
Vecchio 19-04-2012, 12:03   #13
bonsy75
Mukkista doc

L'avatar di bonsy75

ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
La Smart è un MITO, e rende stronzo chiunque!
Dopo meravigliosi anni senza 4 ruote a novembre 2011 sono stato costretto a buttare soldi su una macchina e ho preso una Smart. Puntualizzo che nel mio caso l'acquisto della Smart non mi ha reso stronzo, stronzo lo ero già da tempo immemore e non sarà una macchina a promuovermi allo step successivo.
L'auto la guido come il buon Mr. Magoo perché fortunatamente mi diverto già parecchio con le moto e non ho bisogno di sfogare nessuna forma di repressione zigzagando in città dentro una scatoletta. Ho effettivamente notato che molti automobilisti "normali" ti guardano pensando: "guarda quello stronzo!!". Ho notato con maggiore piacere, ma in realtà mi era già noto, che una quantità industriale di fighe in gran spolvero di tutte le età guidano Smart. E questa, a mio avviso, da ulteriore lustro ad una macchinetta che ha un suo perché
Vecchio 19-04-2012, 12:14   #14
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Che dire?
Una straordinaria vettura che ha rivoluzionato il concetto di fare automobili, che sicuramente resterà nella storia.
Ne sono felicemente possessore, ottimo progetto e esecuzione perfetta, veramente un prodotto di genialità incommensurabile!
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 12:18   #15
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Si si veramente... molto spaziosa, grande capacità di carico, prestazioni da brivido. Insomma un'auto perfetta per la discarica...

Il numero di smart in giro corrisponde grosso modo a quello dei soggetti illustrati da Romargi in questo thread.
Poi vi è sempre una certa tolleranza che scagiona alcuni...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 12:35   #16
bonsy75
Mukkista doc

L'avatar di bonsy75

ubicazione: catania
predefinito

Chuckbird, sguazzando nei luoghi comuni e notando una delle 3 moto della tua firma, mi viene spontaneo pensare che tu faccia il dentista........
Vecchio 19-04-2012, 13:12   #17
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Si si veramente... molto spaziosa, grande capacità di carico, prestazioni da brivido. Insomma un'auto perfetta per la discarica...

Il numero di smart in giro corrisponde grosso modo a quello dei soggetti illustrati da Romargi in questo thread.
Poi vi è sempre una certa tolleranza che scagiona alcuni...

Cercare in una Smart spaziosità e come cercare di far fuoristrada con una R1, non è una motivazione di giudizio, le sue prerogative sono altre, non la faccio competere con la portata del mio camper, per questo io non offendo chi non ce l'ha, romargi ha aperto un Topik interessante peccato svilirlo!
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 13:23   #18
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Per me un auto, ai giorni nostri, deve essere comoda e avere una buona capacità di carico (se é necessario). Tutto il resto é superfluo, prestazioni in primis.

Ma scusa Romargi: in Italia dove andresti forte con un auto sportiva?

A me sembra che non esiste un posto in Europa dove si può viaggiare forte, eccezion fatta per qualche tratto di Autobahn in Germania e i circuiti.
Vecchio 19-04-2012, 14:58   #19
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Ma scusa Romargi: in Italia dove andresti forte con un auto sportiva?
Beh... anche in Italia ci sono i limiti da rispettare, esattamente come in Svizzera. Quindi sulla presenza dei limiti nulla da dire, questi esistono anche in Italia.

Diciamo che su come questi vengano fatti rispettare c'è un po' di differenza tra i due stati. In Svizzera vige quasi la "tolleranaza zero": per carità, nulla di sbagliato fanno benissimo. In Italia l'estremo opposto. Probabilmente una giusta via di mezzo sarebbe la soluzione auspicabile per tutti.

Diciamo che in Italia una macchinetta sportiva si riesce ancora a sfruttare abbastanza (chiaramente violando il CdS ma con buona probabilità di non essere beccato)...
Vecchio 19-04-2012, 15:01   #20
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

[QUOTE=romargi;6633906]In CH non capisco proprio a cosa possa servire una vettura sportiva! Focalizzerei la mia attenzione su altre caratteristiche quali confort e consumi anche perchè appena sgarri di un km/h vieni subito arrestato ;-)

semplice si sbizzarriscono sulle strade italiane
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 15:07   #21
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Io non vivo in Italia ma, correggetemi, avete i punti sulla patente (e non mi sembrano tanti) e per infrazioni vi vengono decurtati. Le multe per velocità le avete anche voi e se non si dichiara chi guida ...la multa raddoppia. Insomma ...non é che mi pare un Eden per automobilisti (e motociclisti).

Ma a parte questa cosa... ma con il traffico che c'é.... dove si va a manetta?
Vecchio 19-04-2012, 15:18   #22
CASTIEL
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: NO TIME NO SPACE
predefinito

Vecchio 19-04-2012, 15:51   #23
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

predefinito

Non ho mai visto un piccolo trattore silenzioso come la smart!! Specialmente il diesel!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 16:15   #24
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

A me la smart non dispiace esteticamente solo se in salsa Brabus
Il punto che non mi convince è, se nei centri storici rompono le balle per lo smog e vogliono chiuerli alle auto, (o come da noi con le ZTL a turlupinarti centinaia di euro se ci passi sotto e non hai il permesso) il che sarebbe utopistico, perchè (mi chiedo) creare un'auto il cui terreno ideale è proprio il centro (storico sopratutto)?

A parte ciò, l'unica cosa che mi indispone è vedere quelli che nei parcheggi in linea mettono la smart perpendicolarmente, e sistematicamente spunta o il pezzo di muso o di culo, e va a invadere la corsia stradale (o peggio il marciapiede).
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2012, 17:17   #25
franzisco
Mukkista doc

L'avatar di franzisco

ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

C'è questa
http://www.renault.it/il-mondo-renau...bile/Twizy_ze/
..coming soon
se volete entrare nella ZTL