ciao ha tutti,ieri pomeriggio ho approfittato dell'open day Bmw per provare dal mio conce a Canelli il k1600 gt..........che mi affascina molto.
Beh a guardarla mette una certa soggezione per la mole ma una volta in sella l'ho trovata comodissima e maneggevole (per me che sono alto 1,80 per 110kg ovviamente).
i comandi con computer di bordo,gestione esa radio ecc sono una figata.
Spengo la radio accesa nella prova precedente e accendo il motore,zero vibrazioni e suono vellutato,ma appena lo mando su di giri esce dagli scarichi un rombo fantastico.
bene si parte dopo le prime due rotonde fatte con molta attenzione per il peso della moto e dal fatto che non la conosco mi sembra di averla guidata da sempre,in città' si comporta meglio di quello che potevo pensare e non appena si sale in collina mette in mostra un buon comportamento.
il motore e' una furia....mordido e lineare fin dai bassissimi regimi quando entra in coppia ti strappa letteralmente le braccia e il contakm sale a velocita' proibite in pochi attimi.
la frenata l'ho travata molto buona e anche in staccate azzardate la moto non si scompone e l'abs fa' il suo dovere.
Ho tirato la 2 e un po' la terza nei brevi rettilinei in collina e mi sembrava di essere sull'enterprise

con un rombo unico.
Ho trovato 2 difetti il primo che accelerando in curva ho notato che tende ad allargare la traiettoria ma sicuramente sarà' più' un mio limite di guida o di gomme che un problema della moto.
Il secondo difetto per i miei gusti molto fastidioso e' il comando dell'acceleratore,che essendo senza cavi ma a gestione elettronica ha un certo ritardo di risposta .....sicuramente ci si fa' l'abitudine ma lo trovo proprio mal tarato e chiedo per curiosità' ai possessori di k1600 cosa ne pensano.
per ultimo i consumi con circa 25/30 minuti di prova non si possono fare grosse considerazioni,ma con la moto che ha girato tutto il giorno con "piloti" pronti a far cantare il motore il computer di bordo indicava 7l per 100 km,quindi lo considero un buon risultato per la mole,cilindrata e le strade fatte,e anche leggendo qua su qde di proprietari che hanno fatto molto meglio.
In conclusione l'ho trovata una gran moto ma con un comando del gas ridicolo...............e faccio i complimenti a chi l'ha comprata

attendo pareri