Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2005, 12:00   #1
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Thumbs up Finalmente ho fatto il Penice (con la R1100S)

ohccomemisono divertito, ooohcomemisono divertito!
Salendo Venerdì mattina, da Castel S. Giovanni (pochissima gente), ho fatto la mia esperienza su questa mitica strada da puro divertimento!
A parte un brecciolino che mi ha fatto palpitare (non toccare niente, ferma il cuore ed aspetta che arrivi l'asfalto), la strada è bellissima e mi ha consentito di limare un po di più i fianchi delle odiate Bridgestone. A dire la verità, stanno un po' migliorando le reazioni (o sono io che mi sto abituando?). Le sento meno raddrizanti, ma l'effetto saponetta in frenata dritta si fa sempre sentire. Sembra che vogliano andare un po a destra e un po a sinistra, ma prima o poi si consumeranno!
La salita è bellissima e penso che molti di voi la conoscano a memoria. Dal passo Penice poi, ho deciso di scendere verso Varzi. Anche qui è veramente una goduria. I tornanti non sono troppo stretti e la "esse" gradiva molto!
Spero solo che non ci fossero molti rilevatori fissi, altrimenti dovrò comprare una bici per girare.
Per Il rientro a Milano ho optato per la statale Pavia Milano, e devo dire che, a parte i camion superabili, è comunque una bella strada.
Ribadisco che il passo in solitario senza zaini nè borse, può insegnare molto a chi ha comprato una nuova moto. Devo dirvi sinceramente che con questa esse, una volta salito non scenderei MAI! Ho veramente ritrovato il gusto della guida, e mi sta venendo voglia di provare la pista! Chissenenfrega se le giappo ti passano, ma il godimento di questo boxer è veramente totale!
Sono anche contento di non aver preso l'ST, che ho provato due volte.
Quando acceleri ha una botta vastidiosa (pickup?), dal nulla alla ripresa (in due se lo zaino non è pronto potrebbe cadere), ha dei rumori al cardano, ed il clack che non avevo neanche sulla R850R. Vibrazioni terrificanti al cupolino plasticoso che penso deprimano per una moto da......15.000euro con 2 accessori? Mah, la "S" magari la toglieranno fra un hanno, ma è costruita all'antica!
Mi fermo qui per non tediarvi con le mie tante soddisfazioni di una moto perfetta (le scimmie di "LASER"+Eprom+WP aspetteranno parecchio causa portafoglio sgonfio), di una strada adatta, e di aver avuto il coraggio di comprare una moto "vecchia" alla faccia delle tante novità.
Ciao a tutti quelli che mi leggono

Pubblicità

Tourer55 non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:05   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io l'ho fatto domenica e mi sono accorto che per quanto sia alta... se non tengo i piedi in punta di pedane gratto di tutto...
Vecchio 25-07-2005, 12:07   #3
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Hai fatto una delle strade più belle d'Italia da percorrere in moto...hai fatto benissimo a farla di venerdì...
Complimenti per la mukka!
Vecchio 25-07-2005, 12:13   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

se sei passato da Varzi tra un mesetto ti arriverà a casa una bella raccomandata se non hai utilizzato dei "work-around" quali fango catenoni et similia
impossibile rispettare i limiti assurdi.... 50 km/h in una bella statalona.... e l'autovelox lo tarano "giusto" (pinzato ai 67...).
Vecchio 25-07-2005, 12:19   #5
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
se sei passato da Varzi tra un mesetto ti arriverà a casa una bella raccomandata se non hai utilizzato dei "work-around" quali fango catenoni et similia
impossibile rispettare i limiti assurdi.... 50 km/h in una bella statalona.... e l'autovelox lo tarano "giusto" (pinzato ai 67...).
Kakkio! Spero che fosse solo in Varzi Centro! se è lì l'occhio malefico, potrei essermi salvato, visto che ho passato il centro guardandomi in giro....vi farò sapere.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 18:11   #6
GoliaS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Grande Tourer è un giro che faccio spesso anch'io con la mia eSSe e le sensazioni sono le stesse. Complimenti per la scelta della moto (anche se non sono obiettivo.....), speriamo che la nuova eSSe che uscirà sia all'altezza dell'attuale.
Vecchio 25-07-2005, 18:17   #7
BimboMix
Guest

predefinito

Hai fatto una gran strada con una gran bella moto!!!!

Vecchio 25-07-2005, 18:17   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

il dispositivo malefico mi ha beccato scendendo dal Penice in direzione Varzi (mi sembra di capire il tuo stesso verso di percorrenza).
Il posto esatto lo leggo ora dal verbale: SP EX SS461 KM 29,400 altezza Sp ex SS km 29+400 direzione Varzi.
Attenzione!!!
Vecchio 25-07-2005, 18:50   #9
BimboMix
Guest

predefinito

Ci sono 2 o 3 punti + o - fissi:
Retilineo di Ottone.
Ponte + cimitero Di Marsaglia
Mi viene in mente solo quando ci sono gli altri posti.....
A, sono tutte macchine civili (punto bianche di solito ma cambiano) con velox all'interno!!!

Vecchio 25-07-2005, 18:53   #10
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Ci sono 2 o 3 punti + o - fissi:
Retilineo di Ottone.
Ponte + cimitero Di Marsaglia
Mi viene in mente solo quando ci sono gli altri posti.....
A, sono tutte macchine civili (punto bianche di solito ma cambiano) con velox all'interno!!!
...che sono tutti in val trebbia (da genova a piacenza), e non sulla strada che da varzi va sul penice...

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 21:40   #11
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Mi aggiungo al coro

ewwiwa la esssssse :
Vecchio 26-07-2005, 00:36   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Mi aggiungo al coro

ewwiwa la esssssse :
mi aggiungo pure io...
stessa strada, stessa moto, in due con bagagli...ho consumato gli stivali a furia di strisciarli a terra . Più giù no...altrimenti non risalivamo
Magnifica, magnifica, magnifica Valtrebbia, le strade più belle e divertenti che abbia mai fatto.
E dire che nelle mie zone c'è il passo di Via Maggio, quello di Bocca Serriola, di Bocca Trabaria e tanti altri. Ma nulla come la Valtrebbia...
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 08:27   #13
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

io sto aspettando la raccomandata che è stata recapitata a bumoto in qualità di ex proprietario di dondolino ... la zona comunque era quella del Penice/Varzi (sgommina ha letto Alta Valle Staffora) ... bella strada ma un po' cara
Vecchio 26-07-2005, 08:32   #14
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
il dispositivo malefico mi ha beccato scendendo dal Penice in direzione Varzi (mi sembra di capire il tuo stesso verso di percorrenza).
Il posto esatto lo leggo ora dal verbale: SP EX SS461 KM 29,400 altezza Sp ex SS km 29+400 direzione Varzi.
Attenzione!!!
Se è direzione Varzi e non Varzi, senz'altro siamo compagni di sventura!!
A breve sarò a quota -4 punti (2precedenti + 2 adesso). Se è così farò un Topic di avviso.
ciao e grazie per la bella notizia!!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 08:37   #15
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Hai fatto una gran strada con una gran bella moto!!!!
A voi amici essisti vi dono risposta di BBpower (gentilissimo Bludau) riguardo famose Eprom:
Buongiorno Roberto,

thank you for your inquiry,

> I would like to Know if using this Eprom, it is necessary to
> add other tools (example: New exaust fittings, air filter for
> more air requirements,....etc..etc)
# for stage 1 of course not. To reach stage 2 you need a better
endmuffler. Don't touch the airfilter.

> Other point: same answer for step 4!
# you will need cams at minimum.

> How can be programmed different steps on the same Eprom?
# These system is built in original, there is a coding plug
inside of the connection relay box. I use this system for my
purposes.

> The costs are fixed or some additional discounts?
# you get of course discount if you take more than 1 piece, it
depends to the numbers.

Distinti saluti,
Bernhard Bludau
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 10:58   #16
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io l'ho fatto domenica e mi sono accorto che per quanto sia alta... se non tengo i piedi in punta di pedane gratto di tutto...
Ma era tua la adventure arancione alle 12 sul penice??????

Vecchio 26-07-2005, 20:02   #17
Silver-Red
Pivello Mukkista

ubicazione: Oltrepò Pavese
predefinito Vigili a Varzi

........... Varzi, all’altezza del civico n. 2 di Via A. De Gasperi in direzione Voghera (PV) - .....circolava alla velocità di Km/h 63,00, superando di km/h 13,00 la velocità massima consentita nel tratto di strada percorso (limite di velocità Km/h 50). La velocità è stata determinata, ai sensi dell’art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 n. 495, così come modificato dall’art. 197 D.P.R. 16/09/96 n. 610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con minimo di 5 Km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell’apparecchiatura VLOMATIC 512 omologazione M.LL.PP.2961 del 27/11/89 matr. 615 ditta Eltraff utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità è stata verificata prima dell’uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica Km/h 68”.

Fatto ricorso prima della famosa sentenza di Cassazione e conservati i punti!! (ma pagati i 140 e dispari euro di contravvenzione)

Di solito i Vigili ci aspettano di sabato o domenica, difficilmente durante la settimana!! Postazione abilmente occultata dietro un muro a raso appena dopo la rotondina per l'ospedale, giusto di fronte ad una capelletta votiva.

Se ci sono te ne accorgi dopo perchè sovente fermano più a valle per identificarti.

In bocca al lupo.
Silver-Red non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 09:48   #18
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver-Red
........... Varzi, all’altezza del civico n. 2 di Via A. De Gasperi in direzione Voghera (PV) - ......
Sono i soliti bastardi! Non pensano alla vita della gente, ma a turlupinare la gente! 50km/h senza scarto! non ho parole....
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 10:31   #19
Biker711
Guest

predefinito Bello il Penice...

L'ho fatto anch'io con Giessone e mi sono divertito un sacco...però...quanto a strade, nel mio cuore c'è solo la mitica 125 orientale sarda, che feci nel 2003 in sella ad un CBR 600 F, e che rifarò settimana prossima con il Giessone.
Saluti!

Vecchio 27-07-2005, 11:07   #20
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biker711
L'ho fatto anch'io con Giessone e mi sono divertito un sacco...però...quanto a strade, nel mio cuore c'è solo la mitica 125 orientale sarda, che feci nel 2003 in sella ad un CBR 600 F, e che rifarò settimana prossima con il Giessone.
Saluti!
da mettere in lista senz'altro!!

Io adoro il giro classico che ho fatto 2 mesi fa (con R850R):
P.so Bernina
Silvaplana
Julerpass
Davos
Fluelapass
Zernez
..galleria livigno
Non vedo l'ora di rifarlo con l'"esse"
Tourer55 non è in linea