Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
|
Anche noi ci complimentiamo con Ricky.84 per l’ottimo lavoro effettuato, ma allo stesso tempo lo preghiamo di non utilizzare più il suo casco.
In effetti, il lavoro di verniciatura e – soprattutto – il completo smontaggio e ri-assemblaggio del casco sono operazioni che non dovrebbero mai essere eseguite, se non da personale autorizzato e opportunamente formato. Così come recita il nostro certificato di garanzia, incluso in ogni nostra confezione, noi sconsigliamo “ogni cambiamento o modifica apportati al casco dall’utente o da terzi” perché tali interventi potrebbero pregiudicare la capacità del prodotto di assolvere alla sua principale funzione di protezione in caso di urto.
Per ciò che riguarda in modo specifico la verniciatura, spesso le vernici contengono sostanze che possono aggredire la struttura molecolare della calotta in policarbonato, modificandone le caratteristiche e, quindi, la resistenza strutturale. Per evitare tutto ciò, sono necessarie una certa perizia professionale nel ciclo di verniciatura ed un’analisi preventiva delle sostanze contenute nella vernice.
Spero di aver risposto ai vostri dubbi.
Ciao!