Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2012, 21:14   #1
Altodigamma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Apr 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 5
predefinito Nuovo MuKKista veronese :-)

Salve a tutti.
Sono un felice neo-muKKista, nel senso che a giorni ritirerò la mia prossima moto, la K 1300 S permutando la precedente F 800 ST, sempre del 2011, moto che, devo riconoscere, mi ha regalato molte più soddisfazioni che dispiaceri (bassi consumi, maneggevolezza, prestazioni di tutto rispetto, ingombri contenuti, confort di guida, discreta protezione aerodinamica).
Quando si passa a un nuovo modello è difficile essere oggettivi nelle valutazioni. Spesso ci si fa conquistare dalle componenti emotive e soggettive, quali l'estetica o le spasmodiche aspettative.
Per me, abituato a non correre, il K 1300 S è un bel salto di qualità. L'ho provato e me ne sono subito innamorato. L'ho trovato adeguato al suo ruolo di mangia-chilometri sportivo; senza eccessi, né stilistici, né prestazionali.
Il difetto principale del mio F 800 ST (che per me dal punto di vista estetico-funzionale era di gran lunga preferibile alle alternative naked (R) o semi-naked (S)) era l'assenza del dispositivo ABS. Motivo per cui ho incontrato non poche difficoltà nel permutarla senza rimetterci oltre i limiti del buon senso.
Ora ho un solo nuovo piccolo cruccio. Avendo approfittato di un'offerta "KM Zero" presso una concessionaria ufficiale ho acquistato il K sprovvisto di ASC, ovvero il controllo di trazione, che per una moto del genere riconosco sia piuttosto importante. Vi chiedo di fornirmi cortesemente le vostre considerazioni, tenendo presente che io raramente utilizzo la moto al di sopra dei 4000-5000 giri, e che sono tra quelli che prediligono la guida morbida e le traiettorie pulite. Esistono davvero situazioni (oltre all'asfalto scivoloso dovuto alla pioggia o al ghiaccio) che possano rivelarsi seriamente pericolose, a simili andature, se non si dispone del controllo di trazione?

Vi ringrazio fin d'ora per le vostre gradite opinioni. Spero di fare amicizia con molti di voi e di incontrarvi magari per un tour sulle colline veronesi o sul lago di Garda.

A presto.

Michele "Altodigamma"
Bmw K 1300 S
Verona
Altodigamma non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©