|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2005, 18:17
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
56k - problem
Volevo un consiglio da chi se ne intende......uso ancora la connessione a 56k perchè nella mia zona di adsl non se ne parla...ultimamente però ho notato che è quasi impossibile navigare, cataloghi, foto per non parlare dei video sono troppo pesanti......
non esiste nient'altro per velocizzare la connessione? mi hanno parlato di satellite ecc ma non mi è molto chiaro....
Grasssssie millllllle!!!!!!!!
Lamps.
|
10-07-2005, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Il satellite ok, ma l' apparecchiatura costa un botto, oppure puoi prenderla a noleggio,mi pare da 139 euro al mese in su...
Fatti due conti...
Lampsss
|
10-07-2005, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Massyfor
Volevo un consiglio da chi se ne intende......uso ancora la connessione a 56k perchè nella mia zona di adsl non se ne parla...ultimamente però ho notato che è quasi impossibile navigare, cataloghi, foto per non parlare dei video sono troppo pesanti......
non esiste nient'altro per velocizzare la connessione? mi hanno parlato di satellite ecc ma non mi è molto chiaro....
Grasssssie millllllle!!!!!!!!
Lamps.
|
lascia perdere, l'unica è ISDN, ma anche così la vedo male. Se navighi con Tin.it ci sono delle possibilità, vai sul sito e vedi....
|
10-07-2005, 19:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
lascia perdere, l'unica è ISDN, ma anche così la vedo male. Se navighi con Tin.it ci sono delle possibilità, vai sul sito e vedi....
|
La possibiltà di TIN (Tin Fast) NON FUNZIONA PER UN CAZZO! Provare x credere! L'unica è avere pazienza e sperare che arrivi anche nella ua zona l'ADSL!!!
|
|
|
10-07-2005, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
La possibiltà di TIN (Tin Fast) NON FUNZIONA PER UN CAZZO! Provare x credere! L'unica è avere pazienza e sperare che arrivi anche nella ua zona l'ADSL!!!
|
Allora come non detto...........
|
10-07-2005, 23:23
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Il satellite è veloce in Dowload, in upload usi sempre e cmq un 56k...
IMHO è una cosa un po' complessa...
Non ci credevo, ma ho visto risultati *decenti* con le opzioni di compressione (tipo quella che offre libero).
|
|
10-07-2005, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Il satellite è veloce in Dowload, in upload usi sempre e cmq un 56k...
IMHO è una cosa un po' complessa...
Non ci credevo, ma ho visto risultati *decenti* con le opzioni di compressione (tipo quella che offre libero).
|
Infatti mi riferivo a questo tipo di servizio, offerto sia da Libero, che da Tin.it....onestamente non li ho provati.
|
11-07-2005, 08:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Mah, francamente mi sembra starnissimo che in zona lodi nno sia disposnibile l'adsl!
Ma sei sicuro?
Non deve mica arrivare qualche cavo speciale fino a casa tua, basta che le centraline in zona siano state "aggiornate".
Sarebbe come a dire che a Lodi nessuno ha l'adsl! mi sembra impossibol.
Ciao e scusa se mi afccio venire dei dubbi
|
14-07-2005, 22:50
|
|
MACIU PICIU
|
Dubbio più che lecito infatti hai ragione a Lodi l'adsl c'è..... il problema è che io abito in un paesino appena fuori Lodi e ti assicuro che non c'è ancora....ho telefonato più volte ma senza risultati....non solo con l'opzione di tiscali puoi controllare via internet se la tua zona è servita o meno e ti garantisco che non è coperta.....porca t@@ia!!!!!!!!!!!!
Lamps Massyfor.
Quote:
Originariamente inviata da ApiX
Mah, francamente mi sembra starnissimo che in zona lodi nno sia disposnibile l'adsl!
Ma sei sicuro?
Non deve mica arrivare qualche cavo speciale fino a casa tua, basta che le centraline in zona siano state "aggiornate".
Sarebbe come a dire che a Lodi nessuno ha l'adsl! mi sembra impossibol.
Ciao e scusa se mi afccio venire dei dubbi 
|
|
14-07-2005, 22:57
|
|
Guest
|
Quote:
Dubbio più che lecito infatti hai ragione a Lodi l'adsl c'è..... il problema è che io abito in un paesino appena fuori Lodi ....
|
...non è che hai un amico a lodi...che vedi casa sua da casa tua,,,cioè non ci sono ostacoli in linea d'aria,,,e gli fai prendere a lui una adsl...e mettete su due bridge wifi con antenna direzionale...e usi la sua adsl ???
...io da un cliente dove avevamo un problema analogo ho fatto così....ci sono circa 10 km di distanza,,,,però si vedono,,, e funziona benissimo con ogni tempo...costo circa 600 euros per l'attrezzatura.
J.
PS. la compressione comunque funziona benone nella maggioranza dei casi...così ad occhio, ad esempio, il forum qde potrà essere comprimibile al 60/70%,,,forse anche di più,,,certo che se vuoi vedere filmini o foto la compressione serve a poco,,,i dati ( foto e film ) sono già compressi all'origine...
Ultima modifica di jovi; 14-07-2005 a 23:00
|
|
|
14-07-2005, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Dubbio più che lecito infatti hai ragione a Lodi l'adsl c'è..... il problema è che io abito in un paesino appena fuori Lodi e ti assicuro che non c'è ancora....ho telefonato più volte ma senza risultati....non solo con l'opzione di tiscali puoi controllare via internet se la tua zona è servita o meno e ti garantisco che non è coperta.....porca t@@ia!!!!!!!!!!!!
Lamps Massyfor.
|
la centrale potrebbe essere servita da adsl ma se abiti lontano più di circa 4 km l'adsl non funzia
ci sbattiamo tutti i giorni con clienti che devono rinunciare all'adsl per questo motivo
|
|
15-07-2005, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Lamps Massyfor.
|
C@@@o, mi spiace,
il fatto è che anch'io sono in una zona un pò periferica (pur essendo coperta dal servizio) e Tiscali, quando ho attivato l'abbonamento, ha tirato, solo per me, circa 500 metri di cavo in quanto l'adsl non lo potevo "derivare" dalla linea normale in quanto avevo (fino a 2 mesi fa circa) l'ISDN.
Per cui pensavo che, entro certi limiti ovviamente, si sbattessero un pò per servire il cliente. Certo che se la distanza è plurichilometrica.......
Per me...o il satellite (con la limitazione che in upload vai sempre a 56k) o aspetti.
Veramente ci sarebbe anche l'opzione del satellite con la trasmissione (facendo a meno quindi del telefono) ma costa una cifra, tra canone e noleggio e piazzamento dell'attrezzatura. Mi ero informato sempre con Tiscali.
Ciao.
|
15-07-2005, 10:35
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Consolati sono anche io nella tua stessa situazione...
Vivo nell'unica zona tra Milano e Pavia non coperta dal servizio ADSL...nonostante le numerose richieste da parte di cittadini, amministrazioni comunali e anche qualche paracul@ di sistemare la faccenda non se ne parla!!!
E la centrale non è neanche tanto lontana...se sapessi come fare lo FAREI IO!!!
|
16-07-2005, 00:09
|
|
MACIU PICIU
|
Tra Milano e Pavia? Dove di preciso se non sono scortese?
Lamps.
Quote:
Originariamente inviata da luke
Consolati sono anche io nella tua stessa situazione...
Vivo nell'unica zona tra Milano e Pavia non coperta dal servizio ADSL...nonostante le numerose richieste da parte di cittadini, amministrazioni comunali e anche qualche paracul@ di sistemare la faccenda non se ne parla!!!
E la centrale non è neanche tanto lontana...se sapessi come fare lo FAREI IO!!!
|
|