sull'onda dei vari open day primaverili mi sono provato la bellezza di 6 moto diverse in meno di 24 ore!
in ordine cronologico:
- ktm duke II 690
- bmw gs 800
- triumph tiger explorer
- honda crosstourer
- ktm 990 adventure R
- ktm 990 adventure
duke 690 agilissima, gran motore mono ma un freno a disco solo non mi dava una sensazione di gran potenza, anche se continuando a stringere la leva la frenata la si ottiene, ovvio. giro di 30 minuti con apripista e un po' nel traffico, ma mi sembrava un giocattolino.
gs 800 moto validissima e ottimamente messa su strada, ho apprezzato la forcalla che affonda poco in frenata, il motore speravo avesse una spinta maggiore.. prova libera di un'ora a zonzo, potevo stare in giro anche di più.. poco protezione all'aria
tiger explorer gran motore, assetto eccellente, ma è prettamente stradale.. prova di 10 minuti x giunta in pianura....
honda crosstourer guidata x 30 minuti tra le curve, che spinta! e i rapporti non sono lunghi come avevo letto, la moto li regge strabene, però quella strumentazione lì non era per niente di veloce lettura...
ktm 990 adventure, 2 prove da 30 minuti l'una nel traffico con apripista... sarò conciso: è UNA MOTO DELLA MADONNA

è eccezionale, me l'aspettavo migliore come asstto stradale, ma il motore ti strappa le braccia.. fenomenale! la R forse perchè è più alta, o forse perchè quando ho provato l'altra cominciavo a prenderci la mano, ma la R in piega mi dava meno sicurezza, comunqu sono sceso a bocca aperta..