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30-10-2012, 16:14
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
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Ritorno a sospensioni originali
Ciao a tutti,
scriverò qualcosa in completa controtendenza rispetto alle scelte dei più e che farà inorridire tanti, ma è da un po' che sto pensando di riportare la mia prima hp2E al suo impianto sospensioni di serie.
Questa idea si è fatta più concreta dopo aver usato la settiamna scorsa l'altra hp che ho (che ha poche centinaia di km e conservo come una reliquia).
Beh, devo dire che abituato ad usare quella con mono ohlins + cartucce andreani, sono rimasto stupito di come si comportasse bene anche quella che è sempre stata completamente originale. Entrambe con kit motard.
E' chiaro, non voglio dire che il bombolotto sia meglio in senso assoluto, però se ben gonfiato in base al proprio peso, rende la moto complessivamente abbastanza equilibrata. L'andatura tenuta era allegra, ma niente di esagerato, forzando, chiaramente il limite arriva presto (soprattutto all'anteriore).
Sarà che negli ultimi mesi mi è capitato di fare prima la Via del Sale (enduro), poi la Route de Grand Alp (motard) una settimana dopo, poi un altro bel giro in fuoristrada e ancora qualche uscita domenicale di nuovo con kit motard sulle colline tra Romagna e Toscana e tutte le volte a cercare la taratura più soddisfacente... gira la vite, gira la ghiera, poi la moto o era troppo precaricata (e aumenta la rumorosità del cardano), o troppo poco e basta una borsa morbida con un po' di bagaglio che si siede troppo, senza essere mai soddisfatto.
Allora mi sono rivolto ad un installatore autorizzato ohlins, il quale mi ha commentato, se vuoi che vada bene col kit motard, bisogna che cambiamo le molle sia del mono che della forcella, con le molle che hai ora può andare bene con le ruote da enduro...e cosa faccio tutte le volte che cambio i cerchi cambio le molle?
Mah, alla fine vogliamo mettere la praticità del mono ad aria che non sarà mai eccelso, ma per uno senza tanta esperienza va sempre mediamente bene?
C'è tra voi chi è "tornato indietro" in nome della maggiore facilità di utilizzo o chi comunque usa la moto sia su strada e in off e si dichiara soddisfatto dell'impanto di serie?
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30-10-2012, 21:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
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personalmente per l'utilizzo che faccio io della mia hp2 mi trovo bene delle sospensioni di serie. (ho solo messo molle più dure all'anteriore).
per fare fuoristrada estremo uso la moto da enduro e trial.
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TZ (Tolleranza Zero)
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30-10-2012, 21:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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La mia è di serie.....
I limiti sono miei non della moto.....
Va già fin troppo forte così.....
Portarla al limite della ciclistica di serie non è da tutti....
Prima delle sospensioni ci vuole il fisico preparato e allenato e, soprattutto, la manetta....
Avere una moto che con delle sospensioni perfette ti "spiana" la strada vuol dire spostare l'asticella molto in alto e secondo me per le mie possibilità diventa pericolosa....
Con le sospensioni di serie ti avverte che stai andando troppo forte....
Per quanto riguarda il kit motard, è un gadget e niente più, comodo e anche un pò divertente ma per l'uso su strada ha dei grossi limiti.
Se spingi ti accorgi che le sospensioni non sono adatte e se meti a punto le sospensioni il limite diventano i freni.
L'HP2 è una moto da enduro che nasce per fare enduro, non estremo e non esasperato.
Il mio kit motard è in garage sullo scaffale.
Stavo pensando di montare sulle ruote da off il freno anteriore del kit motard per avere un pò di potenza frenante in più ma sono indeciso ho paura che poi freni troppo....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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04-11-2012, 13:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: pistoia
Messaggi: 61
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Carissimi,
La mia assolutamente di serie....come altri hanno già scritto i limiti maggiori sono quelli...........miei. Modificare il posteriore amplifica morbidezza anteriore, modificando questo le piastre svergolano, quindi dopo tutto questo i cerchi, cosa facciamo non li cambiamo......poi se si carica troppo il telaietto posteriore non é idoneo.........è il serbatoio scarso.....è un bel cupolino per poter mantenere una media adeguata.......dopo aver fatto un po' di modifiche sul motore........quindi con consumi maggiori........
Tutto da un ammortizzatore :-) il bello comunque è che con HP puoi farci quello che vuoi, di serie considerando i limiti del progetto o modificando considerando i limiti del portafoglio
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Hp2
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04-11-2012, 13:45
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 160
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Ciao a tutti, anch io son tornato alle sospensioni originali.Il osteriore se gonfiato alla giusta pressione va benissimo specialmente quando e' ben caldo durante l'utilizzo, inoltre pesa poco e si sente!!! Davanti le originali hanno un po' di limiti ma tutto sommato sono ben leggere e scorrono discretamente. Ho provato sia Ohlins che MuPo abbinati a piastre dal pieno con forche da 50mm sull'altra accapi' che ho usato da cattivo ma alla fine lo venduta perche' si alzavano troppo i limiti e in piu' si distruggeva la moto ... doppi salti ecc in pista motocross...preferisco il mono arancione, rischio anche di meno e godo di piu'..... saluti
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04-11-2012, 13:47
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 160
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rettifico : il posteriore
mono arancione=Ktm 250
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05-11-2012, 12:59
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
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Allora non sono l'unico che ha avuto la sensazione che tutto sommato, con i loro limiti, le sospensioni di serie non siano poi così assurde...sicuramente, da un punto di vista di tecnologia e componentistica ohlins è al top, ma senza una adeguata preparazione e capacità di regolazione ad ogni condizione/peso non sono così godibili.
Trovo inoltre che, forse a causa delle piastre originali, avverto comunque un discreto affondamento della forcella, anche col kit Andreani, che diventa più importante se il mono ohlins è giustamente precaricato per il mio peso (80 kg). Se lo tengo meno precaricato, gli ho tolto 1 giro e 1/2, con uno zainetto da circa 3-4 kg, sento già che se apro per bene il gas a metà curva la moto si siede.
A questo punto sono abbastanza dell'idea di riprovare quello ad aria, sono ancora indeciso se riportare l'anteriore esattamente come nasceva oppure provare con solo molle un po' più dure. Avete opinioni a riguardo?
Ciao a tutti e grazie!
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09-11-2012, 16:01
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
Messaggi: 195
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Son dell idea che come,giustamente ha affermato qualcuno l hp2 nasce come enduro..
La mia hp ha su 100mila km con ammo post originale et all anteriore ho montato molle wilbers, con il mono gonfiato a 5,5 bar la moto è perfettamente in bolla, e sia su strada con kit motard o in modalità enduro la moto a mio avviso si comporta egregiamente..
In strada con kit motard il limite si raggiunge relativamente presto e penso che si sta andando più che allegrotti! Mi piace guidarla così un po nervosa, bisogna tenerla a bada!
La ciclistica con le molle wilbers migliora quanto basta per fare un po il deficiente in SS45
...e poi quale mono raggiunge i 100mila km senza cambiare nulla?
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4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
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22-11-2012, 08:24
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 141
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Quote:
Originariamente inviata da alcantarra
Ciao a tutti, anch io son tornato alle sospensioni originali.Il osteriore se gonfiato alla giusta pressione va benissimo specialmente quando e' ben caldo durante l'utilizzo, inoltre pesa poco e si sente!!! Davanti le originali hanno un po' di limiti ma tutto sommato sono ben leggere e scorrono discretamente. Ho provato sia Ohlins che MuPo abbinati a piastre dal pieno con forche da 50mm sull'altra accapi' che ho usato da cattivo ma alla fine lo venduta perche' si alzavano troppo i limiti e in piu' si distruggeva la moto ... doppi salti ecc in pista motocross...preferisco il mono arancione, rischio anche di meno e godo di piu'..... saluti
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Usa il k 450 se non ti basta il 250 invece che rompere l' HP2 !,!,! che ha un certo valore...... Saluti
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Il Garo!
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22-11-2012, 18:25
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 160
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Ma ciao GARO !!!! L 'hai usata un po' sta HP2 ??? Ahahah
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27-11-2012, 08:37
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 141
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Si adesso ho montato il kit motard, mantenuto l' assetto originale, indurito forcella con regolazioni di serie, mono impostato su hard.... sul misto stretto e' troppo ganza....
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Il Garo!
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11-12-2012, 03:38
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
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Ragazzi io sono sicuramente un fermone pazzesco... però la differenza, a livello di sospensioni, tra un K990 e una HP2E di serie... si sente parecchio.
A me cambiare tutto non dispiacerebbe nemmeno un po', non l'ho ancora fatto solamente per questioni economiche...
Maurizio
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R 1200 GS ADV 2010
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14-12-2012, 00:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Vercelli
Messaggi: 160
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Grande GARO !!!! quando l' ohlllllins ( comew dicono in terronia ahahah ) fammi sapere,,,,
e' nuovo di pacca
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16-01-2013, 22:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
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Ragazzi c'è un ottimo momo sachs per hp2 nuovo    !!!!!!
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R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
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17-01-2013, 13:50
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68
Ragazzi c'è un ottimo momo sachs per hp2 nuovo    !!!!!!
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Dove? Come? Quando?
Maurizio
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17-01-2013, 13:56
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#16
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.659
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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17-01-2013, 14:01
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
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Grazie per la segnalazione. Mandato MP al venditore
Ciao
Maurizio
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R 1200 GS ADV 2010
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17-01-2013, 14:38
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
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Anche io viaggio con ammortizzatori originali, sarebbe utile condividere i vostri pareri sui settaggi, premesso che in off c'è la bolla come riferimento , ma su strada?
come lo settate il post?
mettete se volete le vs regolazioni ( ant e post + il vs peso )
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R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
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17-01-2013, 16:09
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
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Io tengo la forcella regolata standard e l'ammo post a 8bar.
Peso 100kg, più la roba da sterro...
Premetto che non sono affatto soddisfatto degli ammo di serie e sto valutando seriamente la sostituzione.
Maurizio
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R 1200 GS ADV 2010
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17-01-2013, 16:17
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
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io il sachs l'ho comprato da pezz tre anni fa ed è fantastico, lo pagai però molto di più.
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17-01-2013, 16:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
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La bolla (io) la uso come riferimento anche su strada, sbaglio ?
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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17-01-2013, 17:00
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#22
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quando l assetto ti soddisfa, non importa quale sia....
__________________
...Ager
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17-01-2013, 18:21
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
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Io che sono quello che inizialmente poneva il problema se fosse sensato o meno rimontare il bombolotto ad aria al posto dell'ohlins, ho posto il problema ad un sospensionista di imola (molto bravo e preparato sulla moto presente nel circuito qde point), il quale mi ha detto, se con l'ohlins post non ti trovi tanto a regolare il precarico della ghiera quando sostituisci le ruote o con i differenti carichi, rimetti il suo originale, che non è meglio dell'ohlins, ma è molto pratico e se non hai esigenze di regolazioni millimetriche va più che bene. Il problema principale della moto (soprattutto quando monti il 17 davanti), è nella cedevolezza della forcella e col tempo la scarsa scorrevolezza causata dalle limature che si formano.
Quindi, ho lasciato modifica andreani davanti, sostituito boccole, fatto scorrevolezze e al post ammo ad aria caricato a 6,5 (sono 80 kg) e devo dire che, anche se non l'ho ancora provata per bene in montagna, mi soddisfa molto.
Quindi come dice il Maiale, quando l'assetto ti soddisfa, non importa quale sia!!
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17-01-2013, 18:30
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
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Raga io non ho il manico e concordo con voi con il discorso assetto. Non è il giallo che fa andare più forte la moto... è il manico! E quello purtroppo non si compra.
Per me la moto su asfalto va benissimo, a volte si sente un po' il mollone... però io non toccherei nulla.
Su sterro però... io non mi trovo tanto. Chiariamoci, il problema sono e rimango io, mica la moto. Ho visto amici e conoscenti CON LA MIA HP2 fare numeri che io nemmeno sogno, quindi è evidente che sono io il limite! Provando però il 990 di un amico... bè la sensazione che il reparto sospensioni lavori molto meglio l'ho avuta. Per il resto non farei mai a cambio, però... per quello si.
E' solo per quello che provo a cambiare qualcosa...
Maurizio
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R 1200 GS ADV 2010
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18-01-2013, 10:50
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
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Il bello dell'HP2 enduro è che si presta a modifiche di tanti tipi!, io ho preso un carrello elevatore, una chiave dinamometrica, qualche attrezzo e mi modifico la moto secondo le mie esigenze. Non ci vuole molto, lavorando nei ritagli di tempo in una settimana la setti come vuoi, togli e metti quello che vuoi secondo le necessità. Certo non è comodo ma se hai passione la prepari al meglio.
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
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