|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2005, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Corso di guida base BMW: io ci sono.
Mi sono deciso, vorrei fare il corso di guida bmw, quello base. Di cose da imparare ce ne sono sicuramente, perlomeno per me. E poi posso girare in moto in pista, cosa che non ho mai fatto. In auto per me è stata una felice sorpresa, chissà in moto...
Guardo le disponibilità e si parte da metà luglio:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...oAvanzato.html
Qualcuno è interessato? Se ci si mette d'accordo sulla data si può organizzare il corso guida bmw x qdeisti!
Punto di scegliere la data entro una settimana o 10gg.
PS Sono rimasto fino all'ultimo indeciso se postare qui o sui giri (ma giro non è fino a Varano per me che sono a Milano...) o su quelli che girano in pista....mah?!?!
PARTECIPANTI CORSO BMW RIDING ACADEMY 15 LUGLIO 2005:
Alfred_hope
Enroxter
MarcoR
Kabir
Biff
Zorro_Ste
PARTECIPANTI CORSO BMW RIDING ACADEMY 16 LUGLIO 2005:
ilmaglio
bibendum
Xero70
Ultima modifica di Kabir; 27-05-2005 a 16:49
|
|
|
11-05-2005, 16:27
|
|
Guest
|
Fatti un giro con Skep e Vigliac...
Ma se vuoi diventare bravo come Barbasma allora fai il corso BMW.
8)  8)
|
|
|
11-05-2005, 16:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io invece consiglio la scuola BOXERFOREVER...
ti metti dietro e cerchi di seguirlo nelle traettorie....
|
11-05-2005, 16:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Anche ...
8)
|
|
|
11-05-2005, 16:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
|
11-05-2005, 16:49
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Scipio
Fatti un giro con Skep e Vigliac...
Ma se vuoi diventare bravo come Barbasma allora fai il corso BMW.
8)  8)
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Cari colleghi motocislisti, ed anche ktmisti  , beati voi che nascete "già imparati".
Io investo volentieri 200 e passa euro per cercare di finire col fai da te.
Tutte le volte che l'ho fatto, per altri sport e/o hobby, sono stato sempre ricompensato.
Peraltro non mi va di provare a fare certe cose con la mia mukka, preferirei provare a farle in tutta sicurezza con la mukka altrui (va bene anche il ktm di barbasma).
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
|
scrivi qua' : Gibelli@edidomus.it
|
|
|
11-05-2005, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
|
cosa ha a che fare l'editoriale domus con i corsi di guida BMW?
o sono corsi alternativi?
|
11-05-2005, 16:52
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
200 e passa euri...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stammi!!!!.......
|
|
11-05-2005, 16:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
stammi!!!!.......
|
Per me è poco, o perlomeno è il giusto, considerando quello che ti danno.
Guarda cosa costa anche solo affittare una mukka per un giorno...
E poi se mi scappa la moto, non ce la faccio nemmeno a fare un danno da meno di 200 euro...  (sgrat sgrat)
|
11-05-2005, 17:03
|
|
|
|
11-05-2005, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
io parteciperò a giugno
io sono già iscritto al corso di Giugno.
In realtà ho già partecipato al corso di Aprile, ma, dopo il briefing tecnico di prima mattina, al momento dei primi esercizi in moto si è scateneto il diluvio universale e il corso è stato sospoeso e i partecipanti sono stati redistribuiti sulle altre date.
L'Editoriale Domus centra in quanto padrone di casa dato che il corso si tiene sul suo circuito a VAIRANO di Vidigulfio, fra Milano e Pavia (Attenzione: non Varano di Melegari, provincia di Parma).
Io ho avuto a che fare con Lisa Trunfio (trunfio@edidomus.it) che è stata precisa e cortese.
Se qualcuno si iscriverà per le date di giugno, ci incontreremo la'.
|
|
|
11-05-2005, 17:07
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Cari colleghi motocislisti, ed anche ktmisti  , beati voi che nascete "già imparati".
Io investo volentieri 200 e passa euro per cercare di finire col fai da te.
Tutte le volte che l'ho fatto, per altri sport e/o hobby, sono stato sempre ricompensato.
Peraltro non mi va di provare a fare certe cose con la mia mukka, preferirei provare a farle in tutta sicurezza con la mukka altrui (va bene anche il ktm di barbasma).
|
io ho iniziato ad andare in moto nel 96 a 26 anni prima non avevo mai avuto manco il motorino...
i corsi servono eccome.... li ho fatti anche io  ... però poi bisogna tornare a casa e applicare quelle cose... il corso ti dà solo degli spunti... e le teorie base....
se invece torni a casa e vai tanto come prima perchè hai paura di rigare la moto.... non servono a nulla...
sparati tanti tanti km sui passi alpini... con pioggia e sole.... tutte le domeniche e tu stesso scoprirai tante cose.... e applicherai quello che hai imparato ai corsi...
|
11-05-2005, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Io sono pre-iscritto a quello del 26 Luglio...
cmq c'è un solo posto disponibile, no problem per le altre date.
Riporto la mail di risposta della Gibelli (c'entra e come..,):
Gentile Signor Speranza,
come da sua richiesta le invio tutte le informazioni relative ai corsi in oggetto.
Ad oggi purtroppo rimane un solo posto libero per il corso base del 16 luglio 2005, mentre abbiamo molta disponibilità per le giornate del 15 luglio, 18 settembre, 19 settembre.
In allegato troverà il modulo di iscrizione da compilare ed inviare via fax al numero 0382/699228.
Solo dopo aver ricevuto questo documento con allegato la copia della contabile sarò in grado di confermarle la data del corso da lei scelto.
Se fosse interessato esclusivamente alla data del 16 luglio la prego cortesemente di contattarmi telefonicamente e di inviarmi modulo e copia del bonifico al più presto.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva, buona giornata.
Emanuela Gibelli
BMW Riding Academy
Pista Vairano
Tel. 0382.69199
Fax 0382.699228
http://www.bmw-motorrad.it
Sono solo un pò frenato perchè ho paura di beccarmi una botta di caldo... ma se andiamo in compagnia tutte le date vanno bene.
Kabir mettiamoco d'accordo, io non pago e mi faccio spostare in una data libera. OK?
|
|
11-05-2005, 17:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
stammi!!!!.......
|
Ti danno loro la moto, e la pappa!
|
|
|
11-05-2005, 17:20
|
|
Guest
|
Sto pensando di farlo pure io, fatemi sapere che si va tutti assieme.
|
|
|
11-05-2005, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Io vi consiglio questo:
http://www.curveetornanti.it/gsss.asp
Risparmiate, soprattutto si effettua dove poi andiamo a girare abitualmente.
|
|
11-05-2005, 17:25
|
|
Guest
|
330 contro 240 non mi pare un risparmio, e comunque sono corsi con filosofie diverse.
|
|
|
11-05-2005, 17:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io ho iniziato ad andare in moto nel 96 a 26 anni prima non avevo mai avuto manco il motorino...
i corsi servono eccome.... li ho fatti anche io  ... però poi bisogna tornare a casa e applicare quelle cose... il corso ti dà solo degli spunti... e le teorie base....
se invece torni a casa e vai tanto come prima perchè hai paura di rigare la moto.... non servono a nulla...
sparati tanti tanti km sui passi alpini... con pioggia e sole.... tutte le domeniche e tu stesso scoprirai tante cose.... e applicherai quello che hai imparato ai corsi... 
|
Negli ultimi 12 mesi ho fatto 15mila km, non tantissimi, ma sufficienti per poter dire: vado in moto.
Ho iniziato ad andare in moto vent'anni fa e non per questo ho più o meno esperienza.
Con l'auto ho fatto molti più km che con la moto, e questo posso dirlo con certezza: un corso di guida sicura per auto ti aiuta a provare il comportamento che dovresti tenere nelle situazioni dove non hai tempo di pensare, ma solo di agire. Tipo frenata a fondo da una certa velocità, magari sul bagnato, eccetera. Un corso di guida sportiva, dopo che hai acquisito certe nozioni, ti aiuta ancora di più. In moto non ne ho mai fatto nessuno e voglio provare.
Grazie del tuo consiglio, continuerò a girare in moto, e mi farò ancora più passi magari. Resta che con la mia mukka, e sulle strade normali, non mi metto a provare frenate in condizioni limite o pieghe troppo accentuate.
Il corso serve a provare queste cose. Poi, ripeto, se tu nasci "imparato", non venire a farlo.
Venendo al tuo intervento, a cosa alludi dicendo "se invece torni a casa e vai tanto come prima perchè hai paura di rigare la moto.... non servono a nulla..." ? Se sei bravo e non hai bisogno di un corso buon per te, ma allora che intervieni a fare?
|
11-05-2005, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Io pensavo di farlo, pero' dopo l'estate.. in questo periodo vado da una botta di 200 euro all'altra, tra caschi mica caschi, moto etc...
pero' su quella di settembre ci vado qualcuno si pre-iscrive con me?
|
|
11-05-2005, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
330 contro 240 non mi pare un risparmio, e comunque sono corsi con filosofie diverse. 
|
240 dove? Chi?
Almeno i 330 son per tre giorni, compreso pernotto e mezza pensione!!
Il corso BMWfighetto costa 720 un giorno solo!!!
|
|
11-05-2005, 17:35
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Io volevo fare quello sportivo  ..............ma 560 Euri non mi vanno ne su ne giu
|
11-05-2005, 17:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
240 dove? Chi?
Almeno i 330 son per tre giorni, compreso pernotto e mezza pensione!!
Il corso BMWfighetto costa 720 un giorno solo!!!
|
Si sta parlando del corso base che costa 240 euro. E ripeto, rispetto a curveetornanti ha un'altra filosofia.
Fai test di frenata su asciutto e bagnato, testi di abilita' per evitare ostacoli etc.
Due cose diverse, magari poi faccio anche quello di curveetornanti, ma per ora mi interessa quello BMW, che fai su moto BMW, dove gli insegnamenti sono mirati al tipo di moto oltre che ai concetti generali.
|
|
|
11-05-2005, 17:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da CADREGA
Io volevo fare quello sportivo  ..............ma 560 Euri non mi vanno ne su ne giu 
|
aiuto  mi stà venendo la scimmia
|