|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2012, 13:02
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Perchè non comprare la Multistrada?
Ciao a tutti... questo è un bar e come in tutti i bar si parla delle solito quattro cose... che sono sempre quelle.
Abbiamo parlato in tutte le salse della Multistrada, di cui io sono uno dei massimi estimatori, e qualcuno di voi forse si sarà chiesto il perchè noi che sosteniamo a spada tratta i contenuti di questa moto, alla fine non l'abbiamo ANCORA COMPRATA.
Nel frattempo io mi sono messo in casa una Ducati, ma non la MTS, lasciando che il GS continuasse a padroneggiare il mio garage.
Quindi a parte i problemi economici, o il fatto o il principio economico, e qui ognuno ha i suoi, i non ho camprato la MULTISTRADA perchè:
. volevo continuare ad aver in garage un mezzo, poco impegnativo e placido...
. volevo continuare a cavalcare una poltrona... una motona che mi facesse sentire protetto e sicuro...
. volevo una moto che continuasse a farmi quei 12000 km con un treno di gomme...
. volevo una moto alta, che così come quando guido la mia auto, mi consentisse in ogni momento di alzare lo sguardo e vedere lontano ...
. volevo una moto che pagasse un' assicurazione dala valore intelligente ...
. volevo una moto che fosse il piu' possibile inossidabile alle mode ed al passare del tempo ...
. volevo una moto che consumasse il giusto ...
. volevo una moto che mi consentisse di portarla calzando la sella in 26 modi diversi...
Se poi aggiungiamo che dal punto di vista estetico ... per me pari sono...
Per tutto il resto c'è il DIAVEL ... che è mi da tutto quello che il GS non mi puo' dare...
Pero'.. se dovessi averne una sola... credo che potrei cambiare idea.
Per fortuna mi sono potuto permettere di non scegliere il compromesso!
E Voi?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 16-03-2012 a 13:05
|
|
|
16-03-2012, 13:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
....Quindi a parte i problemi economici....
|
a parte un c@zzo!!!
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
16-03-2012, 13:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
a parte un c@zzo!!!

|
... quindi tu l'avresti già presa...?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-03-2012, 13:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
l'mts mi fa andare bene di corpo
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
16-03-2012, 13:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
l'mts mi fa andare bene di corpo
|
Barth scusami, ma la premessa che io ho messo in grassetto è necessaria...è ovvio che se a te la MTS ti fa cagare non la comprerai mai... soldi o non soldi!
Il senso della domanda è un altro...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-03-2012, 13:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Allora passo anche io: ho lo stesso problema di Barth...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-03-2012, 14:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.282
|
le manca il cardano
la configurazione da touring non le si addice, ne in termini pratici ne in termini estetici
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
16-03-2012, 14:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
@Hedo ...
... preciso e pragmatico... grazzzzie!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-03-2012, 14:23
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 170
|
Perchè ho appena speso 18.800,00 eurini per prendere una ADV con le borse laterali senza completare il trio perchè il baule mi fa lo stesso effetto lassativo che la MTS nel suo insieme ha sugli altri amici qui sopra. Mi sono fatto fare anche un preventivo per una Multistrada T, ed avrei anche risparmiato, ma ho lasciato che scegliesse il cuore e non il portafoglio. Pur riconoscendo che la MS è una moto fantastica. Ma forse troppo "troppa" per come son fatto io.
|
|
|
16-03-2012, 14:23
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Si, quoto anche io Hedonism.
Breve preciso e compendioso.
A me non servirebbe una moto come la multistrada. Piuttosto terrei la mia (anzi, senza piuttosto  ) e mi prenderei un bombardone supermotard...
|
|
|
16-03-2012, 14:27
|
#11
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
e la tua a che "serve"?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-03-2012, 14:28
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
La mia?
A spararmi 700Km di giro in un giorno e a ritornare a casa senza essere spezzato...
A questo serve.
Serve anche a caricarmi mezza casa quando me ne scendo giù dai miei in estate...
|
|
|
16-03-2012, 14:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
|
...rcamiseria...Barth mi ha preceduto...
__________________
Long may you run
|
|
|
16-03-2012, 14:34
|
#14
|
Guest
|
...io al gsa, ho affiancato un hm 450...la multi proprio non mi piace, ( le moto le compri con il cuore e il multistrada...non me lo ha mai fatto battere ) mentre se avessi danè avrei preso anch' io il diavel, che mi fa sangue anche se quella volta che l'ho provato, mi sembrava di essere seduto su un water...però ragazzi con l'hm son tornato bambino...
|
|
|
16-03-2012, 14:46
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Tony...azzo dici sta` di mezz'asta la multi.....mica sei obbligato a tenerla a candela come il gsa.
|
|
|
16-03-2012, 14:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Prima di prendere la GS la Multistrada era tra le candidate.
Per linea generale , componentistica e peso, e , soprattutto, dati alla mano (potenza, velocità, consumi, accellerazione) era al primo posto.
Ad un raduno due amici mi hanno dato modo di provare per una mattinata (dall'albergo al ristorante) una Multistrada Touring, e per un pomeriggio (dal ristorante al rientro all'albergo) una GS 1200.
Duecento km circa per l'una e duecento per l'altra, in un utilizzo standard (attraversamento paesi, salita in montagna tornanti compresi, discesa tornanti compresi, tratto veloce e di "tipo" autostradale ....
Molto dipende dall'utilizzo che si vuole fare della moto:
La Multi è una moto sportiva adatta anche ad un uso turistico. Ma dal momento in cui ci sali sopra al momento che ne scendi è un continuo lottare tra la moto che vuole andare e tu che devi frenarla.
Quandi si è in giro in "serpentone" puoi stare dietro alla moto che ti precede massimo per due-cinque km, poi devi sorpassare.
La posizione di guida è avanzata. Il manubrio è vicino alla panza, e la strumentazione non è dove dovrebbe essere, per consultarla devi abbassare la testa.
Avrei voluto spippolare tra le mille funzioni, ma "devi" guardare la strada.
On-off marcato. Ti accorgi di aver accellato e di andare troppo forte quando stai per tamponare quello che ti è davanti, decelleri di colpo e finisci con il corpo in avanti, riaccelelri a caschi all'indietro.
Certo è una moto che ha bisogno di essere "imparata" , e sono sicuro che con lei mi sarei divertito parecchissimo.
Però quella volta, quando sono sceso ero come minimo "stressato".
La GS è una moto turistica adatta anche ad un uso sportivo.
Ti siedi e sei a casa. Cinque minuti e hai trovato tutto quello che ti serve.
Passeggi e guardi il panorama, ma poi ti accorgi che stai andando dietro a quello con la Multistrada e che, anche se a volte si allontana, alla curva successiva sei di nuovo dietro di lui.
Senza sforzo nè impegno eccessivo nella guida.
Sono sceso pensando : "peccato è già finita" ...
E mentre lo pensavo avevo deciso.
Era il 25 settembre 2011. Il 06 ottobre ero in sella alla mia GS....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
16-03-2012, 15:03
|
#17
|
Guest
|
[QUOTE=zangi;6549495]Tony...azzo dici sta` di mezz'asta la multi.....
....mezz'asta....voglio roba dritta non a mezz'asta....
|
|
|
16-03-2012, 15:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
... ragà ... il THREAD è per gli estimatori della MULTI, e nno pppè quelli cche ie fa cagà... nnnamo!!!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-03-2012, 16:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.693
|
Chi non è un meccanico....è meglio che non la compri e BASTA!!! (MA BRAVO!!!!)
|
|
|
16-03-2012, 16:20
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Perchè no
Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
16-03-2012, 16:28
|
#21
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La mia?
Serve .....
|
ahhhh ecco....... solo l'addivvi può fare ciò........ ecco........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-03-2012, 16:29
|
#22
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
ammè poi sta storia che con la multi bisogna andar forte per forza proprio non la mando giù.....
per gnente........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-03-2012, 16:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Venendo dall'ADV è troppo piccola, mi sento esposto alle intemperie!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
16-03-2012, 17:41
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
@pac
vero... ma è difficile andarci piano... te lo posso assicurare...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
16-03-2012, 18:43
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Chi non è un meccanico....è meglio che non la compri e BASTA!!! (MA BRAVO!!!!)
|
Tu non comprarla!!!
Che devi rifare la copertura del tetto!
Che ti rifaccio io..........  ))))))))
E non obbiettare!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.
|
|
|