Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 20:30   #1
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito K 1200 Lt

ciao mi hanno dato come moto sostitutiva un LT, io arrivo da un RR, praticamente un astronave...
non mi hanno spiegato come inserire le marcia indietro... ammesso ke l'abbia HELP chi mi spiega come funziona?

grazie
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 12-07-2005, 20:49   #2
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
ciao mi hanno dato come moto sostitutiva un LT, io arrivo da un RR, praticamente un astronave...
non mi hanno spiegato come inserire le marcia indietro... ammesso ke l'abbia HELP chi mi spiega come funziona?

grazie
Cambio in folle, ruoti il pomello sulla sx all'altezza del ginocchio e pigi il pulsante dell'avviamento elettrico.
 
Vecchio 12-07-2005, 20:52   #3
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

grazie mille, va fatto a motore spento giusto con folle inserito e poi avvio a marcia indietro
per tornare alla marcia normale, spengo e giro il pomello in senso contrario?
__________________
GS 1150 ADV

Ultima modifica di Serir; 12-07-2005 a 21:02
Serir non è in linea  
Vecchio 12-07-2005, 23:45   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
grazie mille, va fatto a motore spento giusto con folle inserito e poi avvio a marcia indietro
per tornare alla marcia normale, spengo e giro il pomello in senso contrario?
NO, va fatto con il motore rigorosamente ACCESO, a moto ferma e cambio in folle.
Ruota in senso orario il pomello sopra la pedana sinistra (se non si muove, sposta leggermente la moto avanti o indietro) e poi premi il pulsante di avviamento: finché lo tieni premuto, il motore aumenta il proprio regime (per caricare meglio la batteria) e la moto si sposta lentamente all'indietro.
Al termine della manovra, rimetti il pomello nella posizione originaria, senza dover spegnere il motore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 12-07-2005, 23:49   #5
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
predefinito

ma ti hanno dato i 2 razzi laterali o solo il serbatoio centrale per partire...
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
rix62 non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 09:53   #6
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Attento che il frigobar tende a scaricare la batteria ......
 
Vecchio 13-07-2005, 10:30   #7
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

ragazzi in tangenziale stamattina è stato disastroso... e poi i motociclisti che mi salutavanio era tutti con RT, LT o GoldWing...
sono depresso!!
RIVOGLIO LA MIA R!!
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 10:42   #8
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
...
RIVOGLIO LA MIA R!!
Non rompole!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:03   #9
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Non rompole!
a rigazzi...giraci tu con una bestia di 400kg in mezzo al traffico e poi dimmi...
uguale uguale che andare con una monster...
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:10   #10
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
... sono depresso!!
RIVOGLIO LA MIA R!!

non so come darti torto ....
che brutto deve essere girare senza la amata mukkina
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 11:49   #11
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
a rigazzi...giraci tu con una bestia di 400kg in mezzo al traffico e poi dimmi...
uguale uguale che andare con una monster...
Immagino!

Tra poco devo poratre la mia per il tagliando dei 70mila...chissà cosa mi daranno...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 12:03   #12
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 167
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
a rigazzi...giraci tu con una bestia di 400kg in mezzo al traffico e poi dimmi...
uguale uguale che andare con una monster...
Io conosco un tizio che con la LT ci fa quello che vuole, .... . .... è questione di manico
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 12:16   #13
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

il manico c'entra sicuramente, anch'io conosco un tizio che la tira su e la guida tipo motard entra nei tornanti come un camikaze... il problema di cui parlo sono le dimensini abituati in 2 ore agli imgombri e poi dimmi se riesci ad essere agile quanto un'altra moto...in mezzo al traffico mattutino della tangenziale milanese...
per il resto una volta in movimento si guida abbastanza bene...
ma tu l'hai mai provata?
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 12:25   #14
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 167
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompolo
il manico c'entra sicuramente, anch'io conosco un tizio che la tira su e la guida tipo motard entra nei tornanti come un camikaze... il problema di cui parlo sono le dimensini abituati in 2 ore agli imgombri e poi dimmi se riesci ad essere agile quanto un'altra moto...in mezzo al traffico mattutino della tangenziale milanese...
per il resto una volta in movimento si guida abbastanza bene...
ma tu l'hai mai provata?
penso che il tizio al quale ci riferiamo sia lo stesso

Non l'ho mai provata, mi fa paura già solo da ferma
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 13:36   #15
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casbah
penso che il tizio al quale ci riferiamo sia lo stesso

Non l'ho mai provata, mi fa paura già solo da ferma
si ci siamo capiti.. è proprio lui!
se ti capita l'occasione provala, credimi come moto non è niente male, ci vuole un po' di assuefazione con gli ingombri e le manovre da fermo.
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 14:46   #16
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Immagino!

Tra poco devo poratre la mia per il tagliando dei 70mila...chissà cosa mi daranno...
se arrivavo un attimo prima mi davano una bella R1200ST... me l'ha soffiata un dentista...ke nervi...
beh un po' di motine ce le hanno tra gs e rs...
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 17:04   #17
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Wink

Anche dalle mie parti c'è un ragazzo che con la LT fa "numeri" anche nel misto stretto !!.....

Oddio si è ... "appizzato" ben più che qualche volta....

Un paio di volte è stato anche in coma ma ....

Gran Manico !!

Scherzi a parte ho avuto modo di provare la LT su un tratto costiero, nelle prove BMW aperte al pubblico e, dopo pochi minuti, son tornato dicendo "per me non è una moto" !!

Resto di questo parere !
tonigno non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 17:24   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
Talking

boh, cmq gran culo.

A me, di solito, in sostituzione mi danno il BIT dell'Atac!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 20:05   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Insomma, non bisogna dare le perle ai porci...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 20:10   #20
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Insomma, non bisogna dare le perle ai porci...
Ti posso toccare?

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 21:46   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ma io mi chiedo come cazzo si fa a dare come moto sostitutiva una LT...

è come se come auto sostitutiva ti dessero un furgone...

se uno non è abituato... è un incubo....

vabbeh che non le vendono manco regalate.... però una F650 sarebbe meglio...

ma se uno la sdraia o ci fa una fiancata completa... che succede?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 22:06   #22
Supermario
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

in effetti come moto sostitutiva e' un po' azzardata, imbarazzante....

Ma se ci prendi la mano, e Mauro ne e' la prova, come da noi il Polvere, ci fai quello che vuoi.......certo nel traffico milanese o romano mmmmhhhh

sticazzi :-)
 
Vecchio 14-07-2005, 10:18   #23
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermario
.......certo nel traffico milanese o romano mmmmhhhh

sticazzi :-)

.... ed hai parlato ancora di città con traffico intenso su strade ampie !!!..... Prova un attimino a gestire una bestia del genere nei vicoli di Napoli o di Genova ....
Rimpiangerai di non avere un TIR SCANIA (che almeno resta in equilibrio da solo!!)
tonigno non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 14:19   #24
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Se BMW ha offerto una LT sostitutiva, si suppone che non sia una pazzia farlo, no?
La RR non è proprio uno bicicletta, visto che stazza sui 240 Kg: chi la guida non è un principiante, ma sa già qualcosa circa la gestione di una dueruote pesante.

Ricordo ai soliti soloni che le chiacchiere stanno a zero: se non sapete, è meglio che stiate zitti.
L'LT, nonostante il peso e le dimensioni, è un oggetto sorprendentemente maneggevole e gestibile con facilità anche in città, nelle viuzze, sullo sconnesso ecc.
Tanto per fare paragoni con moto più diffuse, le difficoltà di guida sono pressoché le stesse che si incontrano alla guida di una RRT, ma con tutta una serie di accorgimenti che, di fatto, rendono le manovre da fermo e a bassa velocità MOLTO più semplici:
- sella un po' più bassa
- erogazione morbida del 4 cilindri;
- retromarcia;
- cavalletto elettrico.

In pratica, il peso non richiede adattamenti particolari; l'unica cosa cui occorre fare l'occhio sono le dimensioni, ma è senz'altro molto più facile sgusciare con un'LT nel traffico (dove passano gli specchi passa ampiamente tutto il resto) che con una qualsiasi R con le valigie (che vanno invariabilmente a sbattere da qualche parte).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 14:37   #25
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

hai ragione stamattian ho visto che effettivamente è così, certo non è una bicicletta ma in movimento ti scordi che guidi una maxi maxi turer
è una bella moto per viaggiare e se ci prendi confidenza ti puoi prendere delle belle soddisfazioni, poi è stabilissima! e frena piuttosto bene
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©