Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ma c'è chi continua a dire che non è adatta al fuoristrada.....
Premesse:
1) tanto di cappello a qualcuno che il gs lo porta fuori dall'asfalto.
2) tanto di cappello perchè cmq il gsa è "tanto" da portar per stradine.
Tenendo conto delle premesse di cui sopra:
...non parlerei proprio di "fuoristrada"... altrimenti per qualcuno la strada che porta a casa è off estremo!
Diciamo che (un pò come feci anch'io) si porta il gs fuori dalle strade asfaltate (strade bianche, strade/viottoloni di campagna etc.) che cmq per la mole della moto non è cosa sempre semplice da gestire.
Riguado al pelo: beh... io guardando il video non potrei arrivare alle velocità raggiunte in qualche punto dal nostro amico... il solo pensiero dell'eventualità dell'attraversamento di qualsiasi genere di selvaggina proveniente dai lati della strada, compresi piccoli animali come per esempio una lepre, mi farebbe tenere un'andatura molto più "turistica".... Quindi complimenti per il bel fegato!
Dai 2:27 in poi è stato un po' più interessante, comunque era una bella strada, bel paesaggio. Ad avercene di strade così qui da noi.
I sentieri montani qui sono in pietra lavica o pieni di rovi d'estate e di fango in inverno.
Mai che riesca a trovare una bella strada bianca come quella, pulita e percorribile a velocità.
Bella ripresa complimenti
sono d'accordo sul fuoristrada...ho fatto molti anni di cross, quella stradina in confronto era una autobahn tedesca...le uniche difficoltà erano i tratti di ghiaia fonda, qualche canale e le foglie che coprivano le suddette difficoltà...le gomme erano le classiche tourance exp ed ho solo disinstallato l'abs....consiglio i risers al manubrio da almeno 20 mm (io monto quelli racetech classici da 22) aiutano molto a guidare in "punta di dita"...non fatevi spaventare, la visuale della telecamera e mooooolto più limitante della visuale umana con casco da cross ed occhialoni, nessun pericolo per nessuno...se poi attraversa la strada qualche animaletto, beh, un quintale io, 250 kg la moto, ci facciamo la cena
ps, la telecamera è la classica go-pro hero...sul tubo se cercate ho fatto altri filmati, anche in pista col motard...ma la definizione del tubo è scarsa, gli originali sono veramente notevoli
bello il video e bravo tu!!! mi piacerebbe sapere dov'è quella stradina e se la velocità percepita dal video è realmente così elevata come sembra in alcuni tratti. Non lo dico perché saprei far di meglio, anzi, ma solo perché l'effetto è veramente "veloce" e nell'ultimo tratto dove rallenti ma abbassi lo sguardo, l'effetto cambia velocemente per l'occhio di pesce della telecamera.
ero su una strada interpoderale, ex strada militare, che collega l'abitato di Purgessimo, vicino a Cividale del Friuli, a Castelmonte... sinceramente non ho una idea precisa della velocità, ma si viaggiava dai 15 km/h ai circa 90 km/h di massima, credo...viaggiavo quasi sempre in piedi e guardavo oltre...
quasi...uno perchè si vede meglio, due perchè così il culo della mucca può giocare alla banderuola senza rischiare più di tanto...da seduti la perdita di aderenza è moooolto più pericolosa come gestione, un paio di volte si nota...
qua il giorno prima...usciti dai pratoni sul kolovrat, una "catena montuosa" al confine tra italia e slovenia, due gradi, tramonto... anche quel giorno abbiamo fatto circa 20 km di sterrati...praticamente abbiamo sconfinato per prati e siamo ritornati sull'asfalto...notare la luce ed i posti...poi tappa in rifugio per the e rum e rientro attraverso 30 km di boschi al buio...non ha prezzo
Fuoristrada è una parola che significa fuori-strada poi con il buon senso e sapendo che mezzo aveva in mano si dovrebbe capire cosa si intende esattamente.
Con una moto da 300 chili e addirittura senza le tassellate (complimenti al DOPPIO PELO ) a 90 all'ora sullo sterrato è già tanta roba credimi, forse tu non hai mai provato ma non è da tutti, poi se uno crede che col GS ADV si possa girare in pista da cross o sulle mulattiere secondo me il GS non lo conosce perchè il telelever non è fatto per assorbire asperità o buche e a 90 all'ora (ma anche oggi, se vuoi questa te la spiego) e anche per molto meno rischi di fare una brutta fine.....
Secondo me tra le moto del suo segmento, di serie è una delle moto migliori per bilanciamento, erogazione e facilità di guida permettendo sempre il controllo in sicurezza.
Io esco con un amico che ci fa cose da paura, è vero che ha corso nel cross per 15 anni però dice che certe cose gli vengono naturali.....