montare il top case... bucare la coda... help!
Ciao, ho da qualche mese una bmw 1150rs trovata con 13.000 km originali del 2003... sono molto contnento.
Ora il problema: la uso per lavoro e quindi mi è utile il top case. Ne ho trovato uno originale, usato in tinta,' pensavo tra me"basterà comprare la piastra orignale" (90 weuri) e invece bisogna prendere anche un telaietto aggiuntivo che si attacca sui lati della sella, passa sotto la sella e BUCA il codone e spunta fuori a sorreggere la piastra del top case... nelle foto si vedono solo due piccoli coni che spuntano dalla coda, ma sono le estremità di questo supporto.
Tutto questo l'ho scoperto a mie spese perchè iresponsbili del magazzino dell concessionario non pensavano che servisse... rischiavo di correre col bauletto sospeso a mezz'aria e spezzare per strada l supporto.
Gli stessi allegri meccanici mi hanno detto: mai paura! Compra il telaietto (140 beuri!) e te lo monti tu! Smonti il codone e sotto ci trovi i profili su cui fare i buchi.... un gioco da ragazzi. Smonto il codone ma non c'è nessun segno di dove fare i buchi!!!
Chiedo aiuto: qualcuno ha già fatto questo intervento? Potete darmi qualche dritta? Ma soprattuto una fotto in dettaglio del codone forato con le distanze orecise dei buchi e il loro diametro?
Grazie! Prometto che a chi mi aiuterà dedicherò la mia prima multa per eccesso di velocità!
|