Quote:
Originariamente inviata da maidomo
teoricamente il tuo ragionamento è corretto...ma sei sicuro che in caso di emergenza tu abbia la possibilità/tempo di scegliere come frenare?
|
ti dico di si perchè mi è successo un paio di volte... esempio : furgone che svolta a sx di fronte a te che arrivi col verde... pinzata con l'anteriore, derapata col posteriore per intraversala quel tanto da poter mollare i freni ed evitare l'ostacolo... con l'abs l'avrei preso in pieno probabilmente
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
In altre parole l'ABS entra proprio nel momento dell'effetto panico quando appunto ci si attacca ai freni per evitare il peggio 
|
... secondo me l'abs in moto serve solo ed esclusivamente quando piove e una frenata errata con l'anteriore ti potrebbe inersorabilmente buttare al suolo.
Io l'ho preso per questo , per i lunghi trasferimenti autostradali, per il ritorno a casa quando sei stanco e magari piove... la mia più grossa paura è una scivolata in autostrada per colpa della stanchezza o del coglione che ti taglia la strada.
Quindi secondo me l'ideale sarebbe avere la frenata tradizionale con l'abs che agisce solo sull'anteriore.