Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2005, 19:52   #1
brusio
Guest

predefinito Per quellidelKS

Ciao a tutti qualche giorno fa ho posto una domanda riguardo al K1200s a cui non mi e' stata data alcuna risposta perchè forse argomento gia' trattato, se cosi' fosse vista la mia impossibilita' a connettermi spesso a QDE vi chiedo di rispondere ugualmente al quesito che ora vi riposto:
Avete gia' eseguito l'aggiornamento 0000345800 riguardo alla posa del cavo per il sensore dell'ABS? Io ho ricevuto una raccomandata da BMW Italia 2 settimane fa nella quale vengo invitato a fissare al piu' presto un appuntamento presso un centro autorizzato, da allora ogni giorno chiamo il mio conce e lui puntualmente mi dice che ancora non ha avuto istruzioni su come eseguire l'operazione... e' un odissea comincio a dubitare sull'affidabilita' di chi e' pagato per darmi anche assistenza e non solo per vendere.
Inoltre in occasione del mio primo tagliando chiesi se effettuando un aggiornamento alla centralina e sostituendo la batteria dei farfallati (come ho letto che alcuni di voi hanno fatto) la moto avrebbe avuto miglioramenti riguardo a seghettamenti e rumorosita' cambio, come risposta mi e' stato detto che la mia moto non ha piu' questi problemi perche' gia' della 2a generazione (acquistata il 30/04/2005). In effetti io i fastidiosi seghettamenti di cui tanto si e' parlato non li ho avvertiti anche se l'erogazione ai bassi non e' comunque molto pulita, mentre il cambio invece effettivamente e' abb rumoroso.
Quindi mi rivolgo a coloro che hanno acq un KS nello stesso periodo per sapere se questa e' la realta' dei fatti o se esiste qualsiasi tipo di intervento che possa migliorare una moto gia' ottima...ovviamente cambiando officina vista la mancanza di interesse alle mie domande e necessita'.
Sperando nelle vostre risposte,
ciao a tutti...Brusio K1200S

Pubblicità

Vecchio 10-07-2005, 22:38   #2
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

mi spiace, vedo che nessuno ti ha ancora risposto
io non ti saprei essere di aiuto....
Vecchio 10-07-2005, 22:56   #3
brusio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
mi spiace, vedo che nessuno ti ha ancora risposto
io non ti saprei essere di aiuto....
Grazie comunque, i miei compagni di KS saranno tutti a guardarsi la MOTOGP ora vado anch'io ciao e...forza Rossi poi stasera corre con la moto gialla/nera come la mia!!
Ciao

Vecchio 11-07-2005, 07:28   #4
brusio
Guest

predefinito

Buongiorno a tutti e...speriamo che la giornata di oggi portera' risposte, fra poco tornero' a chiamare il mio conce.
Ciao

Vecchio 11-07-2005, 07:36   #5
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Anche a me è arrivata la lettera di richiamo, ma ancora non ne ho parlato con il concessionario. Cerco di farlo oggi e ti farò sapere cosa mi dirà.
Buona giornata.
Vecchio 11-07-2005, 08:05   #6
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Ho ricevuto la lettera è sono andato direttamente dal conce il quale in pochi minuti ha effettuato la modifica. Vi consiglio di cambiare concessionario. Per quanto riguarda i seghettamenti ecc... credo che faresti bene a sentire qualcun'altro, la nuova versione del software è arrivata dopo quella data, i corpi farfallati non c'entrano un tubo con la seconda generazione in quanto anche le prime consegnate in marzo '05 avevano il problema del minimo che non scendeva e ha dovuto subire il cambio dei corpi farfallati, se non avverti il problema la tua è a posto. Il cambio è un cambio rumoroso e te lo tieni così.

Ciao
Vecchio 11-07-2005, 08:17   #7
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ho ricevuto la lettera è sono andato direttamente dal conce il quale in pochi minuti ha effettuato la modifica. Vi consiglio di cambiare concessionario. Per quanto riguarda i seghettamenti ecc... credo che faresti bene a sentire qualcun'altro, la nuova versione del software è arrivata dopo quella data, i corpi farfallati non c'entrano un tubo con la seconda generazione in quanto anche le prime consegnate in marzo '05 avevano il problema del minimo che non scendeva e ha dovuto subire il cambio dei corpi farfallati, se non avverti il problema la tua è a posto. Il cambio è un cambio rumoroso e te lo tieni così.

Ciao
Ma hai fatto sostituire i corpi farfallati? e, eventualmente, hai risolto con il minimo che non scendeva? grazie
Vecchio 11-07-2005, 08:23   #8
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Ma hai fatto sostituire i corpi farfallati? e, eventualmente, hai risolto con il minimo che non scendeva? grazie
Si, subito dopo il tagliando mi hanno sostituito cavi e corpi farfallati, ovviamente mi hanno dato un KS sostitutivo con cui ho pensato bene di farmi un migliaio di KM!!! Il minimo è assolutamente perfetto, i seghettamenti ci sono leggeri e solo in completo rilascio, basta "appoggiare" leggermente l'accelleratore per risolverli completamente. Anche il cambio non è particolarmente rumoroso, qualche volta all'inserimento della prima e tra prima e seconda, normalmente è perfetto. So di non essere stato l'unico ad avere tale sostituzione!!!
Vecchio 11-07-2005, 08:27   #9
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Si, subito dopo il tagliando mi hanno sostituito cavi e corpi farfallati, ovviamente mi hanno dato un KS sostitutivo con cui ho pensato bene di farmi un migliaio di KM!!! Il minimo è assolutamente perfetto, i seghettamenti ci sono leggeri e solo in completo rilascio, basta "appoggiare" leggermente l'accelleratore per risolverli completamente. Anche il cambio non è particolarmente rumoroso, qualche volta all'inserimento della prima e tra prima e seconda, normalmente è perfetto. So di non essere stato l'unico ad avere tale sostituzione!!!
Ti ringrazio per le informazioni, dovrò prendere provvedimenti perchè anche a me hanno sostituito i corpi farfallati, ho notato un miglioramento ma non sono ancora soddisfatto. Per quanto riguarda i seghettamenti (lievissimi) e il cambio rumoroso non mi sembra un problema, questo lo possiamo accettare, ma il minimo alto mi infastidisce.
Buona giornata.
Vecchio 11-07-2005, 09:10   #10
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Ha ragione the duck, cambia il meccanico
Mi stanno eseguendo la modifica al sensore e ho già fatto rimappare la centralina.
Vecchio 11-07-2005, 13:20   #11
brusio
Guest

predefinito

Innanzitutto grazie a tutti, stamattina stessa risposta dal conce, ancora non ha ricevuto la circolare per effettuare l'aggiornamento abs in piu' da dopodomani va in ferie, quindi stasera lo vado a trovare e...tanti saluti, pensate che in un mese ha veduto a me il KS e a mio fratello l'R1150R... e' professionalita' questa. Col primo tagliando avrebbe automaticamente dovuto effettuare la rimappatura della centralina o no? L'avra' fatto? E i farfallati saranno da sostituire? Ora non mi fido piu'. Soluzione affidarsi a qualcunaltro.
Ripeto che io il problema del minimo non lo avverto se non qualche lieve seghettamento, pero' non avendone la controprova e avendo perso completamente la fiducia nella mia assistenza rimango nel dubbio che si possa ancora migliorare.
Ciao a tutti e grazie ancora.
Brusio

Vecchio 11-07-2005, 15:19   #12
Max60
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Ha ragione the duck, cambia il meccanico
Mi stanno eseguendo la modifica al sensore e ho già fatto rimappare la centralina.
Tanto per dire la qualità media dei concessionri BMW, la scorsa settimana ho provato un K1200s che mi ha fatto una buona impressione in termini di motore, stabilità, frenata e maneggevolezza ..... a parte quella fastidiosa tendenza che ha il minimo in rilascio e una trasmissione che a basso numero di giri strappava.
Dico al concessionario (e al meccanico) Finotti di Rivoli: ma non c'è nessuna modifica per ovviare a questi problemi?
Risposta: per adesso deve tenersela cosi poi si vedrà
Alla faccia dei suoi 17.000 euri.

Ciao
Vecchio 11-07-2005, 18:11   #13
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Per maggior precisione ti allego un post di un forum americano dove sono riportati i numeri di serie delle moto che avevano il problema del gas:

"tell us the last part of your VIN #
that's how we know if the throttle body may be the culprit

IN isolated cases, K 1200 S riders have mentioned the feeling of reduced engine braking when closing the throttle. The feeling is a result of a drag on the throttle valve shaft caused by a partial vacuum in the intake track.

VIN ZM 26399 onward are fitted with the throttle body systems that have benn tested and do not cause tihs vacuum.

VIN including ZM 25013 to and including ZM 26398 are affected.

The test is done using the GT-1 Diagnostic Tester and going through some Diagnosis and checking fault cose memories. If the GT-1 calls for replacing the throttle bodies BMW will make a record order parts and replace under warranty.

check your's out
that might be your answer "
Vecchio 11-07-2005, 19:24   #14
brusio
Guest

predefinito

Un'ultima domanda:
gli interventi effettuati sul vostro KS sono stati fatti in seguito a vostra richiesta o ad un richiamo della casa?
Ciao.

Vecchio 11-07-2005, 19:40   #15
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Mia richiesta.............!!!!
Vecchio 12-07-2005, 09:27   #16
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Richieste continue con spaccamento di marroni incorporati.........funziona benissimo
Vecchio 12-07-2005, 09:38   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max60
Dico al concessionario (e al meccanico) Finotti di Rivoli: ma non c'è nessuna modifica per ovviare a questi problemi?
A beh.... se lo chiedi a lui mi sa che la moto te la terrai così ancora per un bel po'
Vecchio 12-07-2005, 10:01   #18
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Comunque dire che si è di QDE serve sempre
Arrivi lì e gli fai: ho sentito amici via internet che stanno eseguendo........
Lui ovviamente ti risponde : A) bisogna che cazzeggi meno B)sono tutte cazzate C) io non so nulla.......
Torni dopo una setimana e gli fai la stessa manfrina citando la zona dove vengono eseguite le modifiche, lui risponde alla stessa maniera.............ma dentro sa gli tocca lavorare e vedrai che ti trova l' aggiornamento
PROVATO PIU' VOLTE
Bisogna scassargli le palle (gentilmente)............se litighi con il mecca hai perso una concessionaria............
Vecchio 12-07-2005, 17:55   #19
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Sono in lista d'attesa da oltre 10 giorni, pare che il pezzo da sostituire non sia ancora arrivato.
Avevo rimandato di cambiare le gomme per fare un lavoro unico, ma non posso più aspettare.

Le altre modifiche alla mappatura le ho chieste io, prontamente esaudite.