Ciao sono il "socio" che insieme ad Enri&co ha speso una fortuna in carte e libri
Per la cartina stradale ti consiglio Marokko della casa Reise Know-How, le piste e le strade sono molto piu dettagliate rispetto alla michelin ed e' di piu facile lettura. Unico inconveniente la michelin ad occhio ti fa capire che tipo di paesaggio ti circonda, sabbia/rocce/vegetazione mentre questa forse un po meno o forse sono io che non sono in gradi di interpretarla.
Ci sono poi le guide Gandini, si tratta di 5 tomi, non proprio regalati, divisi per regione. Io ho preso il primo che si riferisce all'alto e medio atlante.
questo libro si concentra solo sulle piste del marocco dando riferimenti GPS, km e tempi di percorrenza (in fuoristrada 4x4) con tanto di piccola cartina dei percorsi per ogni area. Che dire sicuramente costa ma e' molto ben dettagliato ma avrei dovuto comprarlo mesi fa per poterlo studiare con calma.
Oltre ai vari report su QDE ci sono molte info anche su questo blog:
http://www.advrider.it/archives/908
Info generali ma anche una cartina del percorso fatto e un resoconto giornaliero del viaggio.
non so te ma io non riesco piu a tenere a bada la