Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 15:42   #1
qwertys
Pivello Mukkista

ubicazione: gela
predefinito l'ho presa:r1150r ora dubbi e info!

ciao ragazzi,ho preso una r1150r del 2001 con 25500km....e' la mia prima bmw sembra in buone condizioni (gomme nuove,ecc.) ma ho alcuni dubbi
-innanzitutto è normale un certo gioco nella trasmissione ed un tac in fase di rilascio e/o accelerazione??
-mi dice il tizio che ha cambiato un paio di cuscinetti conici perche' ha trovato acqua all'interno....non ho ben capito di preciso dove in ogni caso nella trasmissione/ruota.....cos'è secondo voi?
-vorrei fare un buon tagliando....la porto in officina di un "pseudoamico" che e' bmw oppure faccio da me??Preferirei farla vedere a loro onestamente ma con 200 euro su internet gli faccio un tagliandone nn so quanto mi costi dal meccanico....
-quali gli accessori che ritenente indispensabili e/o utili??in questa c'è una borsa laterale e il cupolino... voi che dite?cosa serve?
-ho ereditato un cardo bluetooth ma nel mio nolan nn riesco a montarlo,e' quello smontabile n43.....avete dritte?
-per avere più' luce,temendo che la parabola sia un po' ingiallita,che mi consigliate?Cambio la lampada con cosa o esagero e metto lo xeon (non e' che mi piacciano molto questi così cinesi...). Poi per pulire un po' il faro come fare?Non che sia particolarmente rovinato,anzi,ma ha 12 anni quasi...
-a cosa devo prestare attenzione,quali le parti che si rovinano ecc. di frequente in questa moto??
-c'è una colata sul monoblocco,dice l'acido della vecchia batteria....c'è un modo per riprenderlo,lucidarlo?non è esagerato,ma si nota ed e' un peccato perche e' ben messa....
-come verificare se i freni e gli ammortizzatori vanno bene?io ho il manuale tecnico,la moto e' vecchiotta,io dico un modo pratico,non tanto come consumo,ma ad esempio so che le pastiglie si rovinano anche solo con il tempo ed i dischi sono leggermente segnati....
-conviene montare un filtro aria sportivo più' che altro perche' riutilizzabile o e' peggio?
grazie
qwertys non è in linea