Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2005, 08:37   #1
Monoruota
Guest

predefinito [sondaggio] GS 1200 o ADV?????

Ora sono veramente confuso....
Fino alla settimana scorsa ero inntenzionatissimo a acquistare una 1200 gs, anzi se avessi già venduto la mia avrei già firmato .... però dopo aver letto un pò il forum non ne sono più molto convinto
Ho letto molte critiche, affidabilità scarsa etc....
Premesso che il 1200 mi piace mooltissimo anche di estetica, ma nn voglio prendere una moto che mi dia noie chedo a voi cosa prendo:
una 1200 gs o una ADV (a patto che se ne trovino ancora nuove) e per quale motivo....????
Grazie a quanti mi risponderanno

Vecchio 11-07-2005, 08:45   #2
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

................posso solo dirti che l'ADV è regolarmente in produzione

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 08:51   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a quanto ho visto all'aspiranti maiali posso solo dire che...

se sei piccolo... meglio il GS1200....

se sei grosso... meglio l'ADV....

ci sono 50kg di differenza...

entrambe se la cavano bene anche su sterrato con fondo duro....

vigliac dice addirittura che l'ADV gira meglio intorno al paletto!!!!!

affidabilità... boh... la 1200 denota problemi più di qualità costruttiva che di affidabilità... niente kit attrezzi... bauletto che si sgancia... però a quanto leggo almeno quelli meccanici sono stati risolti....
Vecchio 11-07-2005, 08:54   #4
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Caro Monoruota, facciamo finta di essere in chat e descriviti:

Altezza, peso, anni, cosa intendi fare della tua mukka, esperienza nella guida e poi vediamo e sapremo consigliarti.
Il colore degli occhi e dei capelli lo puoi tralasciare
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 09:05   #5
Francesco78
Guest

predefinito

Anche io avevo le tue stesse perplessita'... anzi.. ne avevo di piu' perche' ho preso la moto a inizio 2005, e non era ancora "certo" che i problemi seri fossero stati risolti.
Contro il 1200 c'e' la questione della "borsa di barbie" degli attrezzi, e del top-case salterino... per il resto e' puro godimento
Certo e' una moto "di plastica", ma serbatoio e portapacchi di plastica ti permettono di avere una moto piu' leggera di 30-40 kg, senza contare una meccanica piu' moderna...
Sinceramente a meno che tu non voglia fare dei viaggi estremamente orientati al fuori strada, ti consiglio sicuramente il 1200. Ho fatto questa scelta e non mi sono (ancora?) pentito

P.s.: NON prendere il top-case!!!!!

Vecchio 11-07-2005, 09:23   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh ci sono le LE che giacciono invendute....
Vecchio 11-07-2005, 09:26   #7
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

A belluno c'è una ADV grigia no optional in pronta consegna a 12000 euri .

Solo che il concessionario sarebbe più contento se tu acquistassi anche due X5 ma credo che potrete trovare l'accordo

Alex da Tai di Cadore (dova anche oggi, piove)
Huey non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 09:29   #8
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Sei sicuro eh?
Quindi se vai da un conce ad ordinare una ADV grigia o nera lui ti dice "si accomodi"?
Uhmmm...???

........sicuro si...........a domanda specifica.........risposta decisa...........certo che le fanno ancora.............. (fonte BMW Roma)..............altra notiziola e che la esse cominciano a centellinarla

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 11-07-2005 a 09:32
Rantax non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 09:53   #9
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
........sicuro si...........a domanda specifica.........risposta decisa...........certo che le fanno ancora.............. (fonte BMW Roma)..............altra notiziola e che la esse cominciano a centellinarla
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
I concessionari con le cazzate che dicono ce fanno viaggià l'aeroplani...
Senti Stefano di CoMo è l'unico di cui mi fido...

Lamps!
Vecchio 11-07-2005, 10:05   #10
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

avevo un ADV, con cui ho percorso 22000 km. in 10 mesi ... adesso ho un 1200 con cui ho percorso 4000 km. in un mese ...

1200 ... senza neanche pensarci su ...
Vecchio 11-07-2005, 10:17   #11
MattT3
Pivello Mukkista

L'avatar di MattT3

ubicazione: Padova
Talking

una sola considerazione ....
ho la fortuna di averli entrambi visto che l'ADV è mio e il 1200 e della mia ragazza che previa quanlche prestazione ... tipo pulire i bagni, cucinare, ecc ... me lo concede per fare qlc giretto
che dire ... il 1200 va forte ... entri in curva come un missile ... lo butti di qua e di la ... il motore è molto motoroso ... il cambio cambia col pensiero ... e quando lo accendi ti dice BMW Motorrad ...
ma ... ma ... l'ADV secondo me è un'altro pianeta ... io vengo da una Guzzi quindi mi ritengo un fortunato Nostalgico della moto di FERRO ... beh' l'ADV è IL FERRO ... in montagna il peso è pesoso e non ti spinge come il 1200 ma ... ma quando entri in curva ti sembra di essere sul pendolino ... non si schioda neanche a morire .... il motore è perfetto, forse manca qualche cavallo ... ma chi se ne frega ... guidiamo le moto e godiamoci il panorama, se non ci fossero quei cacchio di battiti in testa che ogni tanto bussano all'interno dei cilindri ... per i viaggi, NO BAR, la protezione aereodinamica e la stabilita di una ADV 150 all'ora in autostrada sono un'altro pianeta ....
Anch'io avevo pensato di prendere il 1200 ... ma mi tengo stretto l'ADV ... stretto stretto ... anche se si svaluterà visto che esce di produzione ... anche se batte in testa ... ma è IL FERRO DA VIAGGIO ... e io AMO viaggiare

Lamps MattT3
MattT3 non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 10:19   #12
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
I concessionari con le cazzate che dicono ce fanno viaggià l'aeroplani...
Senti Stefano di CoMo è l'unico di cui mi fido...

Lamps!

.............a secco...........ho fatto er venditore di auto pure io...................che tò sei scordato???? ...........comunque il venditore in oggetto lo conosco da una vita e non ha alcun interesse a dirmi stronzate

Rantax non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 10:29   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Io baso la mia scelta solo sul gusto personale/estetico.. sicuramente la 1200 sara' un'altro pianeta come guida rispetto all'ADV, ma io preferisco quest'ultima..
Il peso non mi spaventa, la tenuta a 200kmh ancora meno visto che al max faccio delle sparate di 30 secondi su un rettilineo, per il resto 120/140 al max..

L'ADV l'ho solo provata, mi va un po' larga (sono solo 174) ma con gli stivali seri mi ci sono trovato bene, certo non e' un WR, ma questo gia' si sapeva e quando riusciro' a separarmi dalla mia AT ( solo all'idea soffro) sicuramente prendero' un ADV, quello giallo e nero..
Vecchio 11-07-2005, 10:37   #14
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

1200 senza dubbio alcuno!....il resto sono pippe
Vecchio 11-07-2005, 10:42   #15
BoBo
Guest

predefinito

Quote:
Sei sicuro eh?
Quindi se vai da un conce ad ordinare una ADV grigia o nera lui ti dice "si accomodi"?
Uhmmm...???
La Nova Moto di Firenze ha in vetrina da qualche giorno un'ADV nera ancora da targare!
Non ho avuto il coraggio di chiedergli se è ancora in vendita o quanto costa....

Vecchio 11-07-2005, 10:47   #16
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

ADV usata ne trovi di ottime e nuovissime
io prenderei una moto nuova, dopo ti vengono i rimpianti
l'ADV è un bisonte immobile io non la prenderei mai
bella si ma troppo pesante e poco potente....
oltretutto è ormai alla frutta
Vecchio 11-07-2005, 10:51   #17
BoBo
Guest

predefinito

Comunque, fra le due, direi ADV senza il minimo dubbio!
Tengo a precisare che non ho mai avuto ne provato nessuna delle due, quindi il giudizio è basato esclusivamente sul mio personale gusto estetico e sulle opinioni lette e sentite qua e là....
In ogni caso, sono uno di quelli che aspetta il 1200ADV!!!
A proposito: se ne sa niente?!?!?!

Vecchio 11-07-2005, 10:57   #18
caballero
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito 1200/adv

Io le ho provate tutte e due, poi nel gennaio 05 ho scelto l'adv nuovo. Penso che se ami le vecchie bmw, qualcosa nell'adv ci ritrovi, se invece ti piace più di una marca tra cui la bmw, è meglio che compri il 1200, che è più global.
Mi raccomando l'altezza (per l'adv) se sei sotto i 180cm, il rapporto peso/altezza è fatale..
Vecchio 11-07-2005, 11:28   #19
Achab
Pivello Mukkista

L'avatar di Achab

ubicazione: Roma
predefinito

Premessa: ho preso la mia adv a novembre scorso, avrei potuto acquistare entrambe; le ho provate tutt'e due, una dopo l'altra in diverse occasioni. Ulteriore premessa: non sono un manico, la moto mi deve portare in giro in sicurezza e comodità; non devo trovarmi nelle condizioni di rifiutare una strada bianca, in autostrada devo poter correre se voglio.
Il 1200 è decisamente più leggero e maneggevole, potente e veloce. L'Adv è pesante, meno veloce tuttavia sembra più coppiosa e stabile. E' anche più protettiva, l'avantreno è più saldo e tutto l'insieme trasmette una sensazione tangibile di superiore qualità.
L'Adv è un pachiderma difficilmente gestibile nelle manovre da fermo, issarla sul cavalletto richiede tecnica ed uno sforzo sensibile, il cambio... beh è il cambio bmw della scorsa generazione: duro, impreciso, rumoroso, sfolleggiante se ci vai con troppa delicatezza; se da fermo ti distrai e inizia ad inclinarsi di lato, hai pochi nanosecondi per controbilanciarla e tenerla dritta, i miei 100 Kg per 186 cm non sono stati sufficienti ad evitare di sdraiarla...
Se sei sotto i 180 cm la sconsiglio vivamente: gambe e braccia forti e sempre in campana! ed in ogni caso, sempre attenzione a dove metti i piedi quando devi tenerla al semaforo!

Ho scelto l'Adv perché alla fine della fiera mi piaceva molto di più, è perfetta per l'utilizzo che intendo farne e, a mio avviso, è l'ultima vera GS. Credo, non la vendrerò mai.
Achab non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 11:28   #20
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Per dare una risposta a Monoruota:

- se vuoi perderti i bauletti per strada
- se vuoi smettere di dormire la notte pensando al clang-clang che fa il tuo cardano
- se vuoi una moto che ogni volta che la guardi ti batte il cuore (perché non sai quale pezzo si romperà a breve e quanto ci metteranno a riparartelo ammesso che ti riconoscano la garanzia)
- se adori i materiali plastici
- se sei sotto l'1 e 80

allora compra il 1200.

- se pensi che tutti i pezzi della tua moto debbano essere solidali con la moto stessa
- se sei un amante della ghisa
- se vuoi una moto che ogni volta che la guardi ti batte il cuore (perché è davvero troppo bella)
- se sei uno che se ne frega di andare a 210, tanto anche a 198 ci andrai due volte nella vita...
- se sei sopra l'1 e 80

allora compra la ADV.

Sirjo, motociclista che peraltro stimo moltissimo pur non avendolo conosciuto di persona, ha dimenticato due "se" :

se non riesci a liberarti da una scimmia impazzita

se , casualmente, per tachicardia scimmiesca acclarata, te lo sei appena comprato

allora compra ADV

In caso contrario....

vola verso il GS 1200
Vecchio 11-07-2005, 11:32   #21
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

Quote:
Alla frutta ci sarai tu e tua nonna in carriola!

devo ancora fare colazione quindi manca ancora un pò per la frutta
mi nonna effettivamente ha 90 anni ed è alla frutta........
Vecchio 11-07-2005, 11:34   #22
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

se proprio vogliamo dirla tutta l'ADV è da vecchiotti........con la panciotta...
Vecchio 11-07-2005, 11:34   #23
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Io ho un RT 1150, quindi ti do un consiglio spessionato:
Il 1200 GS è nuova e quindi SICURAMENTE una evoluzione della vecchia, è molto più leggera, ormai va bene ed i difetti di gioventù dovrebbero essere spariti, e, tutto sommato è molto carina.
A garmisch - Partenchirchen, nonostante ci siano ancora alcuni che dicono che non si vendono i 1200 GS, pareva che ci fossero solo loro!!!
Secondo le stime ufficialu dei giornali la vendita del GS, col nuovo 1200, è aumentata del 50 %!!!!
E' veramente una moto con cui puoi fare di tutto, non ultimo divertirti ad accessorriarla...
Se proprio vuoi acquistare un' ADV, prendila usata, se ne trovano di tutte le età e di tutti i KM.
Ma perchè ostinarsi ad acquistare una moto che, pur essendo stata molto apprezzata e bella, oramai ha la sostituta...e che sostituta!
Comunque i difetti dell'ADV sono : IL PESO E L'ALTEZZA che condizionano molto e riducono la rosa degli utilizzatori.
E' sempre stato criticato il peso dell'ADV, ora che c'è di meglio si dice che non va bene...ma che cavolo volete?
Quello che va per la maggiore sono le critiche ...inutili e distruttive!
...secondo me...

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 11-07-2005, 11:35   #24
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
se proprio vogliamo dirla tutta l'ADV è da vecchiotti........con la panciotta...

.........un'omo de panza è un'omo de sostanza!!!!!!!!!!

Rantax non è in linea  
Vecchio 11-07-2005, 11:37   #25
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

e comunque il 1200 ha solo 100cv........

aaaa come mi diverto ora.......forse cel'ho piccolo.....