Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2011, 19:58   #1
kaiser
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito epicondilite

o gomito del tennista. mi è sucesso quando sono passato dal GS al K, in un primo momento pensavo a qualcos'altro ma adesso dopo un giro prima in sicilia (3000km) e poi in polonia (2200 km) il dolore è aumentato.
io penso che sia la posizione diversa di guida rispetto al GS.
per voi questa è una cosa gia sentita o è solo la mia fissazione?

Pubblicità

kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:06   #2
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito

Grazie al cielo no.
Ma non siamo tutti uguali... altezza postura etc possono modificare tutto.
Non trascurarla!!!
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:29   #3
lupo solitario
Guest

predefinito

io l'avevo avuta col gs sono basso 170 cm da quando ho il k1200 mi è passato tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:23   #4
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Io l'ho avuta, non so perchè motivo mi fosse venuta.
Fatto sta che mi hanno semplicemente aspirato il siero con una siringa e poi non mi è più tornata...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 13:37   #5
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

L'ho avuta anche io quando sono passato dal CBR 1000RR al K1300GT
Non mi capacitavo. E' durata qualche mese ed è passata da sola.
Ho solamente iniziato a guidare con il busto leggermente inclinato in avanti per avere le braccia un po' flesse.

In bocca al lupo.
Vecchio 13-09-2011, 13:40   #6
rostaffroby
Mukkista

L'avatar di rostaffroby

ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

anche a me è successo..ma in concomitanza con il prendere sempre in braccio mia figlia...lavarla..ecc.ecc.
adesso che cammina..è scomparso il dolore per fortuna...ma sulla moto a volte si accentua.
Vecchio 14-09-2011, 12:46   #7
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Ad ogni buon conto credo che tu debba guidare con le braccia flesse: la posizione distesa crea problemi.
Vecchio 14-09-2011, 18:40   #8
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

non ne ho mai sofferto
ho sofferto di dolori ai polsi, residuo di vecchio incidente

un tentativo potrebbe essere il ricorso ai risers che avvicinano ed alzano il manubrio, ripeto, un tentativo

io, che ho braccia corte non essendo un gigante e prediligo poco carico sui polsi, ne ho tratto giovamento sia in temini di confort che di guida

trovi diverse discussioni, foto ed info in questi vecchi post, buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=256303
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=277570
Vecchio 21-09-2011, 15:51   #9
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Oppure piu carico sulle braccia ?
prova ad abbassare tutto il manubrio, non ti costa niente, se peggiora allora la soluzione dei raiser di Tag è la direzione da prendere.
Vecchio 01-10-2011, 13:20   #10
kaiser
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito

all'inizio di settembre sono stato in polonia, per carità ho fatto padova-cracovia un'unica tirata (1100 km) esagerando un po, ma avevo pochi giorni x fare questo giro tanto desiderato.
Adesso 01/10/2011 l'epicondilite non è passarta nonostante terpie mediche e laser quindi è diventata cronica, addirittura mi fa male anche durante la notte da svegliarmi e ogni volta che prendo la moto si accentua.
Ho notato che il manubrio è leggermente inclinato e questo evidentemente fa appoggiare la parte laterale del palmo della mano per cui il peso si scarica poi sull'articolazione del gomito. in effetti se guardate bene il manubrio del Gs è diritto.
kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 15:38   #11
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

il gs serve a altro...
Vecchio 01-10-2011, 15:38   #12
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

guardiamoci bene intorno... esistono tante altre moto oltre al gs....
Vecchio 24-10-2011, 18:29   #13
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

È un anno e mezzo che ci convivo... Infiltrazioni si sta bene 2 mesi... Onde d'urto esercizi manipolazioni ma vs sempre peggio... Sono appena uscito da ortopedico dice che infiltrazioni non me ne fa più e l'unica possibilità è operarsi... Ma mi ha pure avvertito che su 100 5 non risolvono..
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 19:04   #14
lupo solitario
Guest

predefinito

hai provato con la palestra??
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 09:05   #15
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupo solitario Visualizza il messaggio
hai provato con la palestra??
Condivido, appoggio , e garantisco!

Sempre avuto K e mai sofferto se non ultimamente ma so anche come me la sono procurata!!

Ho sollevato una vecchia batteria della moto con un braccio solo (il sinistro) e con una postura a cavolo!!!

non è dolorosissima ma la tengo a bada usando ogni giorno la moto e quando vado in palestra alleno parecchio i bicipiti e i tricipiti con un carico ridotto rispetto a quello che generalmente uso ma aumentando le ripetizioni.

E' importante che l'esercizio sia eseguito correttamente e in maniera fisiologica.

ps.

con la palestra, senza alcun fisoterapista, mi sono riabilitato da solo da una frattura quadrupla della testa dell'omero, recuperando il 100% dei movimenti e tutta la forza (risollevo 90 kg di panca piana!!!).
Vecchio 23-11-2011, 01:15   #16
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito

Ciao Ragazzi per i sofferenti di epicondilite , mi permetto di consigliarvi queste cose:
http://www.youtube.com/watch?v=V0ub-8SyPFQ questo se il dolore è a sx. altrimenti invertite.
Poi:
http://www.youtube.com/watch?v=5uVztomNPAo&NR=1
Poi:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=FA_0Ev7Tqvk
Poi:
Massaggiate dalla metà della parte superiore dell'avanbraccio in direzione del gomito a salire su per il braccio, mentalmente è come se voleste strizzare via il male, e spingerlo in alto verso il braccio sotto all'ascella, cercate di andare sempre piu in profondità dovete sentire con le dita che penetrate dentro le separazioni delle fasce muscolari dell'avanbraccio, massaggiate e contestualmente drenate in dolore e spingetelo oltre il gomito in su....
ok per 10 minuti applicate del ghiaccio, poi procuratevi un qualcosa di caldo e invertite la temperatuta dovete fare ipo ed iper-termia, in questo modo farete affluire sangue e aumenterete lo smaltimento dei meteboliti pro infiammatori.
due o tre volte al giorno applicate e massaggiate sempre profondamente e all'insù come gia detto , con un miscela di pomate antiinfiammatorie e decontratturanti. il mix di questi due principi combattetà, uno... la contrattura e la rigidità degli estensori della mano, e due....l'inizio dell'infiammazione degl particolare di quell ossicino maledetto "epicondilo"
Ricordatevi di fare stretching 10 volte al giorno, deve diventare una sana abitudine, l'allungamento va fatto a braccio (gomito)esteso completamente verso il basso giu dritto davanti al pube, e flettendo la mano facendo in modo che il palmo della mano vi guardi se abbassate lo sguardo. tenete la posizione di allungamento per 20 secondi ...riposate per 20 secondi e ricominciate ....fate 4 / serie per 4/ volte al giorno....
Se andate in palestra non fate mai esercizi con i palmi delle mani rivolti versi il basso, se sollevate qualsiasi peso anche domestico usate il palmo della mano rivolto verso di voi...pollice esterno, mai interno o sopra, se date gas alla moto, datelo con il polso da pugile ossia sulla stessa linea dell'avambraccio, non fate mai formare l'angolo concavo, casomai convesso, restate con i gomiti alti....e buona fortuna............
Spero di non avervi annoiato
Luca
Vecchio 23-11-2011, 13:04   #17
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

si ma prima che moto avevi? ciao
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 13:05   #18
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

riferito a lupo solitario
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 21:39   #19
lupo solitario
Guest

predefinito

basta leggere la firma e lo vedi .... il grande gs 1200 per un piccolo di 170 cm un lampeggio
  Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 14:30   #20
lupo solitario
Guest

predefinito

WOTAN è quì che devi guardare post n.15 del14-11-2011 del sign.SKAS che poverino non sà cosa gli succede..... il RISPETTO per averlo si deve dare !!!!! poerino..poerino...
"comunque vi ringrazio x la vostra richiesta di spiegazioni"
  Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 16:50   #21
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

mi hanno operato venerdi 17... dopo una settimana ho tolto la fasciatura simil gesso e venerdi prox tolgo i punti.... da lunedi 5 marzo via con riabilitazione motoria, ultrasuoni in acqua laser terapia e tens
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi