Considerando che la quasi totalità dei miei giri comprende al 95% il territorio francese, cercherò di sfruttare la capienza del mio ADV per rifornirmi quasi esclusivamente oltralpe. Volevo capire l'eventuale convenienza di questa operazione. Ovviamente in Francia non ci vado APPOSTA per fare benza, ma semplicemente perchè ci passo molto frequentemente (appena aprono i colli direi SEMPRE!).
Considerando che al max ho percorso 700 km con un pieno, considero 600 km una percorrenza fattibile sempre (in media viaggio sui 19 Km/l, sempre e solo strade sxtraurbane e mai città). A questo punto mi è sufficiente fare rifornimento appena entrato in Francia (100 Km da casa o anche meno), girare quanto mi pare e poi rieffettuare il pieno prima di rientrare in IT.
La benzina residua nel serbatoio mi consentirà di raggiungere il territorio francese per il week end successivo senza avere necessità di rifornirmi in IT.
Tanto in settimana per lavoro la moto non la uso MAI, non se ne parla proprio.
La capienza del sarbtoio dell'ADV si rivela quindi ancora più utile!!!

Chi mi sa indicare un prezzo medio della benza 95 ottani francese e quello della nostra?
Voglio mettere in piedi un business case per giri di 600-700 km a week end!