Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2012, 12:00   #1
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito Il primo giro.... r 1200 r

Ciao a tutti ragazzi...
Ieri sera alle ore 18.55 sono andato a ritirare la mia nuova r1200r...
Oggi ho avuto il piacere di provarla e mi piacerebbe esternare le mie prime impressioni....

sono le 10.25... mi alzo e do' uno sguardo fuori... io abito a Modena e questa notte è stato un continuo fruscio del vento ed io avevo la speranza di non vedere una brutta mattina piovosa o nuvolosa...
mi affaccio alla finestra e il sole risplende nel cielo accompagnato da alcuni soffi di vento che però non risulta cattivo abbastanza da farmi rinunciare alla moto... cosa mi avrebbe fatto rinunciare? forse nulla... la voglia era troppa...

Scendo ed apro il garage... lei è li che mi aspetta...
inserisco la chiave dopo essermi bardato per bene... e la tiro fuori...
schiaccio il pulsante dell'accensione ed inizia il borbottio... è un bel rumore... cupo... quasi che si assomiglia ad un 4 cilindri... ma più bello... è un rumore dolce e allo stesso tempo cattivo... è il rumore che spero mi accompagnerà da colonna sonora per il più lungo tempo possibile...

Parto metto la prima e saluto mia madre alla finestra che come sempre mi dice fabio vai piano e stai attento... parto...
è subito emozionante... avevo già guidato altre moto prima di questa ma è qualcosa di speciale... di nuovo...

metto la seconda e poi la terza... mi fermo un attimo e poi dico: "ma sono solo a 40 all'ora"... allora scalo ma la moto mi fa come un cenno e mi dice: "non c'è bisogno"... è allora che ho iniziato a capire il motore boxer... un divoramarce... esco dalla via di casa e apro un po la manopola ma solo fino a 4000 giri (è in rodaggio e per i primi 200 kilometri meglio mantenersi al di sotto di tale soglia...) è un piacere sentirlo salire...

Schiaccio l'ESA e subito provo la modalità sport... ovviamente ancora con ASC ben inserito...

la differenza è percettibile... sembra che ti cambia qualcosa fra le ginocchia... la senti un pochino più "rigida" e così imposto la prima curva...
il comportamento è eccezionale... va dove gli dici di andare... mi sembra di averla già guidata in passato... ma così non è...

faccio un giro verso Castelnuovo Rangone... nella strada per Portile che accompagna due/tre invitanti curve ad un breve rettilineo...

dopo pochi minuti penso... cavolo mi sono innamorato... e così da "stupido" inizio a parlare con la moto... (sono cose private)

Provo anche le modalità confort e normale... ma quest'ultima credo che la userò veramente di rado....

Con la confort sembra di essere su un sofà... comodità totale e sospensioni morbide...

è incredibile il motore... ben presto mi ritrovo in 6 a 80 all'ora... e il motore non singhiozza... anzi... appena spalanchi un po' il gas sembra di essere in 3° o 4°... non risente la minima fatica...

guardo l'orario... sono le 11.30... e sono sulla strada per casa...
scendo dalla moto... la ringrazio e la rimetto in garage ma avrei ancora voglia di guidarla...
peccato che mio padre mi ha detto che adesso è "sua"... mi sa che ci tornerò nel primo pomeriggio... non vedo l'ora...
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando