sta notte decido di fare due curvette rillassanti nel chierese col giessone, ero con un amico con una'africa twin, neo motociclista .
Fatto sta che senza mai aprire il gas sul lungo mi godevo le curve dondolandoci dentro a velocità costante con il motore che girava pacioso in coppia... fantastico...
a un certo punto, su una strada bella pulita, piuttosto larga sapevo che stavo per affrontare un curvone piuttosto veloce ma bastardo in quanto è più lungo di quanto ci si potrebbe aspettare e tende a chiudere un pò verso la fine.
Non so a che marcia ero e tantomeno la velocità fatto sta che , complice l'eccessiva morbidezza con cui stavo guidando forse sono entrato un pò troppo forte, forse dello sporco mi ha fatto perdere aderenza improvvisamente facendomi "cadere" all'interno per una frazione di secondo ... fatto sta che mentre piegavo ho limato la pedana sinistra e il pirulino del cambio...il centrale non ha sfiorato l'asfalto.
Di tutte le moto che ho avuto non mi era mai successo di toccare il pirulino del cambio, con i vecchi GS grattare pedane e centrale era normale, complice il peso della moto che tendeva a schiacciarla a terra in caso di avvallamenti... però sta cosa non mi è piaciuta molto ! Se sul più bello di una curva sei in crisi e pieghi all'inverosimile... non è bello che ci sia l'eventualità che cambi rapporto da sola !
Comunque ieri la marcia non è saltata ... proverò ad alzare un pò la regolazione della leva (che adesso è nella posizione standard di fabbrica).