Da perfetto coglione.... oggi pomeriggio dovevo andare a visitare una paziente che sta in ...collina avanzata. In piu' ero a lavorare dall' altra parte della montagna....mi becco la moto e parto dal fondo valle per il valico e poi la discesa. In tutto 15 Km, in estate una libidine.
Ma ho trovato 4 Km di ghiaccio verde - neve. A tratti ma in tutto 4 Km.
L' unica attenuante e' che non erano segnalati.
So gia' che erano prevedibili, che sono un pirla ad andare per quelle strade, che nessun essere umano raziocinante lo farebbe, che ci vuole un cretino ecc ecc. LO SO !
PERO'....mi sono ricordato come si guida sulla neve o sul ghiaccio ...e mi sono divertito come un bambino. Dopo le prime curve in cui mi sarei sparato sorridevo. Peccato che ho rovinato le suole degli stivaletti.....
E adesso potete darmi del pirla quanto volete.Non mi offendo, basta che non usiate troppo il maiuscolo o i punti esclamativi.
Pero ' considerate , a titolo di attenuante generica ( da considerare equivalente alle contestate aggravanti.....) , che non potevo piu' tornare indietro dato che la prima lastra l' ho trovata a sorpresa in discesa dietro a una curva e la inversione sarebbe stata di certo catastrofica per non parlare della salita che mi avrebbe messo in guai davvero galattici.E che il traffico e' solo di trattori. Quando ci sono, anche in estate. Per cui ho scelto si scendere.
Alla fine ...mi e' piaciuto.
E il primo che dice che anche Schettino lo avrebbe detto se fosse andato tutto bene me lo mangio!

Saluti dal coglione galattico....ma intero ed allegro!