Mucchista potenziale
Ciao mucchisti,
a quarant'anni ho deciso di diventare un motociclista. Mi sono preso una Kawasaki GPZ500 per cominciare. Agilissima, potente, scattante...ma che vibrazioni. Mani, piedi, gioielli, quando smontavo mi sembrava di avere il Parkinson. Allora sono passato a una Fazer 600: che allungo, agli alti urlava da brivido, ai bassi...dov'erano i bassi? In uscita dai tornanti toccava scendere e spingere. Bene, mi son detto, passiamo alla Fazer 1000: che motore! Moto fantastica, per chi abita vicino ai monti. Io che sto lontano e devo fare un'ora in superstrada mi sono scocciato e ho cercato una moto con una bella protezione dall'aria. FJR 1300: la moto perfetta. Potente, protettiva, comoda: aaaargh. L'ho venduta per necessità economiche in settembre. E allora mi sono messo a cercare qualcosa nell'unica marca che offre sport tourer. Ho visto delle R1100 RS in buone condizioni e pochi soldi. Ma: quanto vibrano i boxer? Le mani mi si indolenziscono facilmente. E quanto consumano i 1100 o 1150? C'è molta differenza tra i due motori?
Grazie per le risposte.
Mond
|