Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 11:46   #1
tiburon
Mukkista in erba

ubicazione: brescia
predefinito Bretagna-Normandia

ciao.stò pianificando questo viaggio, avendo a disposizione 9/10gg da fine guigno alla prima sett di luglio, per l'andata ho pianificato partendo il giovedi pom da Brescia fare tappa a Curmayor, partire per Tours fermarsi 1gg, dirigermi a Saint Malò stop di 1gg, Caen stop di1gg. ora non ho le idee ben chiare per il ritorno, in quanto non voglio fare tapponi troppo lunghi avendo a disposizione ancora 3gg, ho l'intenzione di passare da Troys, avete consigli da darmi, tutto è ben accetto. guardo e riguardo le varie discussioni ma seguendole tutte, da quanto c'è di bello dovrei stare via un mese. grazie
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 13:56   #2
BEPPE55
Pivello Mukkista

L'avatar di BEPPE55

ubicazione: PIACENZA
predefinito

Per fare Normandia e Bretagna ti servono almeno 15gg.
Con i giorni che hai a disposizione o una o l'altra. Se parti con l'idea di impiegare 4 giorni di viaggio tra andata e ritorno ti mangi tempo di visita a posti meravigliosi. Io ho fatto tappe di avvicinamento e ritorno di circa 900 km e poi mi sono goduto la Normandia e la Bretagna con ritorno Loira (visita a 3 castelli) il tutto in 15gg e 5500 km.
Ti consiglio di arrivare zona Parigi il primo giorno, poi punti al nord della Normandia e ti fai tutta, ma proprio tutta la costa sino a Saint Malò. Quindi due tappe per ritornare a casa.
Vecchio 25-01-2012, 14:53   #3
SingleMax GS
Mukkista in erba

ubicazione: VERONA
predefinito

Tieni duro e fai il viaggio di andata e ritorno in meno tempo possibile, i posti da vedere sono tanti e bellissimi dunque non perdere tempo in giro!
Personalmente posso dirti che la Bretagna è un crescendo di emozioni e sprprese, ci sono stato 34 volte e mi sono sempre divertito molto e ho scoperto sempre nuovi posti! Da Le Mont S.Michel segui sempre la costa e mai te ne pentirai, Cancale, S.Malo, Cap Frehel, La costa di Granito Rosa, poi scendi e fatti tutte le penisole, arriva in fondo ad ognuna, Camaret sur Mer, Pointe du Pehir, Douarnenez, Pointe du Raz etc, Concarneau (per me forse più bella di S.Malo...) e la fantastica penisola di Quiberon! Se avessi tempo non dovresti perderti il posto più bello di tutta la Bretagna; la Belle Ile en Mer!
Per la Normandia fatti un paio di musei e poi visita i vari luoghi dello sbarco con il silenzio e la testa "giusta", pensare a quello che è successo sembra incredibile!
ciao e buon viaggio!
Max
Vecchio 25-01-2012, 14:59   #4
tiburon
Mukkista in erba

predefinito

15gg e più li avrei ad agosto, ma in quel periodo non mi piace andare troppo in giro, magari evito il giorno a Tours, punto a Parigi, poi Rouen, quindi diretto in Normandiao Bretagna, per le tappe se fosse per me non mi fermerei, ma sapete quando c'è la zavorrina!!!!! cmq per ora grazie
Vecchio 25-01-2012, 16:05   #5
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

parigi in questo caso non so se vale una messa. Intanto è enorme piena di traffico compresa tangenziale e in un giorno vedi qlcosa ma poco Piuttosto versailles chartres o fontainebleu. Sono stato a parigi in moto ma mi sono limitato al quartiere di s.denis (N.est) ma se hai 9 10 giorni punterei diretto Dopo aver fatto BeN se avanzo giorni visito il resto.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 16:43   #6
tiburon
Mukkista in erba

predefinito

la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie
Vecchio 25-01-2012, 18:28   #7
SingleMax GS
Mukkista in erba

ubicazione: VERONA
predefinito

Quell'isola per me è una delle più belle di tutta la Bretagna!
Sì sono stato con la moto, c'è tantissimo da vedere e anche se non è grandissima devi comunque girare un po x vederla bene! non ho prenotato nulla , ne traghetto e ne resto però io x dormire ero con la tenda!
buon divertimento!

Quote:
Originariamente inviata da tiburon Visualizza il messaggio
la belle ile en mer, è veramente bella,ma hai portato la moto sull'isola? hai dovuto prenotare? penso che seguirò i tuoi consigli....grazie
Vecchio 25-01-2012, 18:52   #8
snipe
Mukkista in erba

L'avatar di snipe

ubicazione: Cento
predefinito

il tempo e periodo che hai è quello che avevamo noi nel 2011 (averne avuto di +) e abbiamo fatto bretagna/normandia ma se non fai 2 tapponi andata/ritorno personalmente la vedo dura ,all'andata noi 1270km ritorno 800km cosi ti godi + cose come anno già detto Carnac (i megaliti) Perros Guirec (scogl rosa), Saint Malo noi abbiamo fatto base qui 2 gg e ci siamo fatti anche Mont Saint Michel,Omaha Beach,Etretat (patrimonio dell'unisco), fossi in te salterei Parigi da fare con altro troppo grande x il tempo che hai in borgogna c'è un grazioso paesino da visitare Beaume....
Vecchio 25-01-2012, 19:42   #9
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

...vero, a Beaune se potete andate il quarto fine settimana di Novembre, si festeggia la nuova vendemmia del Beaujolais , le cantine sono aperte e la città é tutta una festa...
Vecchio 25-01-2012, 19:48   #10
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Pero' il Beaujolais Nouveau è una gran sòla
Vecchio 25-01-2012, 23:01   #11
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

ecco nel 2006 il giro che abbiamo fatto noi

http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php

qualche giorno in più ma si può accorciare forzando il rientro
e tagliando un giorno in Bretagna
Vecchio 26-01-2012, 17:08   #12
charlyno
Mukkista doc

L'avatar di charlyno

ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Report 2005

http://www.francescoinviaggio.it/viaggi_in_moto.htm

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:01   #13
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

ovviamente non mancare di visitare la costa del granito rosa e la casa tra le rocce a plougrescant la petite maison detta castel Meur e il sentiero dei doganieri che collega perros guirrec a Ploumanach (in realtà il sentiero è lunghissimo si identifica con la sigla gr34 grande randonnee)
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 08:42   #14
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

E' un bel giro l'ho fatto 2 anni fa' con Patrizio chiedi a lui, gli amici lo chiamano tom tom per come sa orientarsi e organizzare i viaggi. Comunque si ti ci vogliono minimo 2 settimane altrimenti non ti godi niente.