Metterci la R non è stato giusto.... Probabilmente non erano disponibili S per la stampa, però così la comparativa ha poco senso.
Inoltre, la R provata non aveva l'ESA, ed in tutte le foto (contrariamente alle altre due) ha montate le borse: risultato, la descrivono come meno agile.
Non ho mai provato, se non da fermo, VFR e Kawa, quindi non posso dare giudizi sulla guida.
Però la mia S tiene il passo di qualsiasi supersportiva su ogni strada (e lì si sente anche la differenza della posizione Sport dell'ESA), e in pista mi ci sono divertito per quanto io lì sia in-capace.. Ho fatto tanto turismo, anche più di mille chilometri in un giorno, senza risentirne minimamente.
La R l'ho provata per bene, e tutte queste cose le fa un pò peggio.
Magari il risultato della comparativa non sarebbe cambiato, però le altre due, rispetto alla S, hanno una postura (ripeto, solo da fermo) meno sportiva della mia.
Però, naturalmente, io sono di parte; mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che le ha provate tutte.
Mi pare strano che non ci siano S per test ride: io l'ho comprata proprio perchè me l'hanno fatta provare (mai avuto prima una BMW..)!
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|