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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 15-01-2012, 12:30   #1
texano999@hotmail.com
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Ragazzi una Info a chi esperienze in tal senso...se si volesse aumentare la cavalleria (regime di rotazione) e mantenere lo scarico originale consigliate per caso delle centraline aggiuntive ben fatte da inserire e disinserire a piacimento?
qualcuno ha esperienze?

grazie

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texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 09:56   #2
Alk
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dimsport rapidbike. Mai provata, però dovrebbe esserci una soluzione per la r, prova a vedere sul loro sito.
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Vecchio 16-01-2012, 15:06   #3
texano999@hotmail.com
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dimsport rapidbike. Mai provata, però dovrebbe esserci una soluzione per la r, prova a vedere sul loro sito.
Ok ma cambiando solo centralina si ottengono dei benefini parlo di 1o 2 cv?
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Vecchio 16-01-2012, 23:20   #4
giorgio967
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ciao ragazzi,io ho montato una" dm meccanica pro" per quel poco che l'ho provata (montata a fine dicembre) posso dire che ha un bel tiro ai bassi.......aspettiamo ancora qualche mese e poi si prova meglio come lavora ai alti regimi.
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 07:45   #5
texano999@hotmail.com
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ho dei dubbi di come puo fare una centralina da sola ad aumentare la cavalleria di un motore, magari puo migliorare la curva di potenza in certe zone e a certe aèerture del gas dove per motivi euro 3 e di consumi la miscela è un po magra ma da ingegnere meccanico posso dirvi che per aumentare la cavalleria serve ben altro.

Posso al limite capire che 1 o 2 cavalli si possano tirar fuori da la combinazione filtro centralina scarico...ma con spese furibonde consumi aumentati per ottenere poco o nulla!

Quindi agli alti la DMpro che hai acquistato non mi aspetto prorpio nulla quanche beneficio potrai averlo nei transitori all'apertura e chiusura del gas
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 09:02   #6
giorgio967
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ciao texano999,ti do ragione che non aumentano i cavalli,ma un erogazione migliore quella si,prima avevo una "rapid bike easy"e gia si sentiva.......ora a detta del mio amico meccanico questa lavora meglio,oltre alla centralina avevo gia montato un filtro in spugna "pipercross"........aspettiamo i primi caldi x ritornar in moto a provarla come si deve.

Ultima modifica di giorgio967; 17-01-2012 a 09:07
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 19:25   #7
joski
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montato power commander v,con filtro k&N,scatalizzato collettori originali
risultato 103 cv alla ruota,provati su banco dinojet,la differenza si sente eccome
un tiro continuo,e allungo mda paura
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 21:06   #8
texano999@hotmail.com
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montato power commander v,con filtro k&N,scatalizzato collettori originali
risultato 103 cv alla ruota,provati su banco dinojet,la differenza si sente eccome
un tiro continuo,e allungo mda paura
come si scatalizza la moto?
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 19:20   #9
joski
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Registrato dal: 29 Aug 2011
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Per non tribolare,hò tagliato di netto il catalizzatore alla fine dove cè la saldatura,svuotato con trapano e scalpellino(togliendo il collettore dalla moto)
poi rifatto saldare, spesa totale 5 EURO.lavoretto semplice se si hà un pò di manualità(anche se sulle mie moto precedenti era più semplice, svuotavo senza tagliare e saldare)
joski non è in linea   Rispondi quotando
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