Ragazzi una Info a chi esperienze in tal senso...se si volesse aumentare la cavalleria (regime di rotazione) e mantenere lo scarico originale consigliate per caso delle centraline aggiuntive ben fatte da inserire e disinserire a piacimento?
qualcuno ha esperienze?
ciao ragazzi,io ho montato una" dm meccanica pro" per quel poco che l'ho provata (montata a fine dicembre) posso dire che ha un bel tiro ai bassi.......aspettiamo ancora qualche mese e poi si prova meglio come lavora ai alti regimi.
ho dei dubbi di come puo fare una centralina da sola ad aumentare la cavalleria di un motore, magari puo migliorare la curva di potenza in certe zone e a certe aèerture del gas dove per motivi euro 3 e di consumi la miscela è un po magra ma da ingegnere meccanico posso dirvi che per aumentare la cavalleria serve ben altro.
Posso al limite capire che 1 o 2 cavalli si possano tirar fuori da la combinazione filtro centralina scarico...ma con spese furibonde consumi aumentati per ottenere poco o nulla!
Quindi agli alti la DMpro che hai acquistato non mi aspetto prorpio nulla quanche beneficio potrai averlo nei transitori all'apertura e chiusura del gas
ciao texano999,ti do ragione che non aumentano i cavalli,ma un erogazione migliore quella si,prima avevo una "rapid bike easy"e gia si sentiva.......ora a detta del mio amico meccanico questa lavora meglio,oltre alla centralina avevo gia montato un filtro in spugna "pipercross"........aspettiamo i primi caldi x ritornar in moto a provarla come si deve.
Per non tribolare,hò tagliato di netto il catalizzatore alla fine dove cè la saldatura,svuotato con trapano e scalpellino(togliendo il collettore dalla moto)
poi rifatto saldare, spesa totale 5 EURO.lavoretto semplice se si hà un pò di manualità(anche se sulle mie moto precedenti era più semplice, svuotavo senza tagliare e saldare)