Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2012, 18:34   #1
Lele Biondo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: venezia
Talking Consigli sulle concessionarie

Buon di a tutti,sono Raffaele da Venice,a breve ho intenzione di aquistare un gs adv ma vorrei se possibile qualche consiglio sulle concessionarie. La concessionaria di Mestre,in 3 persone(2 gs e 1rt)me l'hanno sconsigliata,sia come sistema di vendita(come trattan il cliente) sia come officina(mi hanno detto poco valida)dicendomi che loro e altre persone si sono trovate bene in quella di vicenza, fermorestando che la moto è nuova sia da me che in qualsiasi altra città, mi stava più a cuore il discorso officina/tagliandi ecc. Spero che qualcuno di voi mi possa illuminare! Vi ringrazio!

Pubblicità

Lele Biondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 19:00   #2
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

Vicenza è ottima ma farei un giro a Padova da Ceccato Motors sicuramente per te molto più comoda
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 19:02   #3
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

come ti dicevo in presentazione autogemelli Bassano Officina ok. (per le mie esperienze ovvio)
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 19:07   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per l'acquisto compra la moto dove ti trattano meglio sia in termini economici che di cortesia. Confronta i due preventivi ed acquista dove ti costa meno.
Mi pare semplice.

Per la manutenzione invece è corretto chiedere pareri in giro anche se poi sarà solo la tua personale esperienza a farti decidere: il meccanico di fiducia è un po' come il dottore, ognuno ha il suo preferito.
Nessuno ti obbliga ad acquistare dove porterai la moto in assistenza, ricordalo!
Vecchio 08-01-2012, 19:15   #5
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

ciao, io abito in zona, e sona alla 4^ bmw, purtroppo sei arrivato un po tardi, fino allo scorso anno a conegliano c'era un venditore che tu trattava con i guanti bianchi. qualcuno del forum è venuto fin da milano. ora ne lui ne il capoofficina ci sono più. temo che non riceverari grandi indicazioni positive su quella concessionaria, sono troppo "fighi", però il capo meccanico di mestre Lucio, è un mago, a dire il vero tutta l'officina è in gamba, e lucio la guida da vero intenditore, quindi acquista dove vuoi, ma per controlli e resto tieni presente mestre, anzi io farei due parole anche con lucio prima dell'acquisto.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 20:16   #6
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

non dimenticare di passare per Legnaro
venditore schietto e preparato in materia
officina , disponibile e competente .
sarà che sono fortunato ( sgratt sgratt) e non ho avuto grossi problemi meccanici
ma questo è il mio parere sul conce
Vecchio 08-01-2012, 20:52   #7
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Intruso, secondo me sei stato fortunato...in officina, quoto la schiettezza del venditore.
Vecchio 08-01-2012, 23:43   #8
Tommy
Mukkista doc

L'avatar di Tommy

ubicazione: Walhalla
predefinito

A Treviso sono bravi, ma un po' cari in officina.
Però un preventivo per l'acquisto lo chiederei.
Vecchio 09-01-2012, 00:40   #9
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

vicenza officina da Bellan e Giardina ok, non sò la vendita, ti consiglio come officina anche Agostini moto che sono anche QDE point.
la mia adv la seguono loro e non posso proprio lamentarmi, nemmeno sul costo dei tagliandi.

autogemelli di vicenza li evito come la peste dopo che mi hanno fatto perdere 700 euro per una macchina che dovevo acquistare.
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 01:30   #10
Archiseb
Mukkista

L'avatar di Archiseb

ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
predefinito

Bellan e Giardina, chiedi di Sebastiano.
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 11:50   #11
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
non dimenticare di passare per Legnaro ...
... soprattutto per il venditore.
L'officina è particolare, più croce che delizia per il venditore ... e per il cliente.
Il capo officina è estremamente "inquadrato" nel sistema BMW, non ti permette di interloquire e/o suggerire ma, nel mio caso, non tralascia nulla.
Se il capo officina è in ferie cambio data per l'appuntamento o opto per la soluzione alternativa.
Ad ogni modo a Legnaro dal 2006 ho acquistato cinque moto: tre nuove, una a km 0 e una usata e sono sempre stato trattato più che bene.
I tagliandi in garanzia li ho fatti a volte a Legnaro e le altre volte da Ceccato (da quando il Meccanico di Vicenza, che è uno spirito libero, molto poco inquadrato, è andato a lavorare lì).
Il vantaggio di Legnaro è che, ritirata la moto dal tagliando, passo nel capannone accanto e mi faccio montare le gomme nuove da Mauro Lagunaseca.
PS: dal 2008 non abito più a PD e ciò nonostante (140+140 km) continuo a comperare e manutengere (in garanzia) dai soliti "noti".