Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2011, 15:13   #1
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

ubicazione: ROMA
Thumbs down CARRO ATTREZZI 19 KM 170 EURO - gomma bucata 305 euro

SOCCORSO STRADALE 170 EURO PER 19 KM. totale spese 305 euro per una gomma bucata.
Richiesto a BMW motorrad soccorso stradale alle 20,20 del 12 agosto 2011 per gomma posteriore bucata arrivo carro ore 21.
Trasporto da parte di soccorso stradale Vona Antonio convenzionato Europe Assistance da Via Appia km. 88,500 Comune di Pontinia a Borgo San Michele Via Quasimodo per km. 19 + un giorno di ricovero moto in magazzino (costo 8 euro) totale costo Euro 170 gomma bucata non riparata fattura ricevuta;
Richiesta trasporto e riparazione gomma con partenza del carro attrezzi ditta Latin Gomme da Borgo Piave str. Crocifisso, 65 con arrivo a Borgo San Michele Via Quasimodo per km. 16 pagati 50 euro anche se il lavoro non è stato eseguito per imperizia dei due manovratori nel caricare la moto sul carro attrezzi. In attesa ricevimento fattura.
Richiesta trasporto della Dakar da Borgo San Michele Via Quasimodo a Sezze Scalo davanti al gommista prezzo pagato 60 euro, trasporto effettuato da Vona Antonio in attesa ricevimento fattura.
Sostituzione il 13 agosto 2011 della camera d’aria gomma posteriore fornita da me pagati euro 25, lavoro eseguito dal gommista Daniele a Sezze scalo in Via Veneto, in attesa ricevimento fattura.
Totale soldi spesi di tasca mia 170+50+60+25= 305 euro montando l’unica camera d’aria che c’era quella che ho portato io da Roma il 13 agosto ma che dovrà essere sostituita al più presto perchè non in ottime condizioni.
Secondo BMW Motorrad avrei dovuto aspettare 15 gg che avesse riaperto la BMW ditta Monaco.
Secondo voi è questo un servizio decente? Lasciati tutti e due in mezzo ai campi dell’Agro Pontino insieme ai bagagli, mentre la moto andava al magazzino del soccorso stradale convenzionato Europe Assistance, fortuna che ho trovato una signora che intenerita per la situazione ci ha accompagnato alla stazione di Priverno Fossanova. Allora ho dovuto interrompere le ferie, pagare 305 euro senza tenere conto di tutte le spese sostenute in questi due giorni. Ma bravi che bel servizio. ScusaTE la lungaggine e pensare che ho raccontato solo una piccola parte della disavventura.
Quanto riportato spero possa servire a chi si dovesse trovare in situazioni simili.
Sono graditi suggerimenti per recuperare almeno parte dei soldi spesi.
Ciao.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 15:56   #2
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Scandaloso
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 16:24   #3
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Due leve e due bombolette di CO2 e ripartivi dopo mezz'ora. Per tutto il resto Mondial Assistance o Elvia......

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 20:19   #4
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Ormai si pensa di risolvere tutto con il cellulare, non si impara a fare niente di + che mettere benzina e poi ci si lamenta?
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 21:08   #5
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

almeno sono venuti. io mi sono dovuto arrangiare con l'intervento di amici: non era disponibile carro attrezzi.
PS successo ad 70 km da genova........
Vecchio 15-08-2011, 21:20   #6
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Leggendo le condizioni (vedi stralcio sotto) del Servizio di Cortesia BMW Motorrad, sembrerebbe che ci sia di che reclamare.

Auto sostitutiva:
In situazioni in cui il cliente ha un guasto o ha subito un incidente che causa un immobilizzo della moto per almeno 48 ore (certificate da un punto di assistenza ufficiale BMW) ed è distante dal proprio comune di residenza oltre 50 km. La centrale operativa mette a disposizione del cliente una autovettura per un massimo di tre giorni, con chilometraggio illimitato.
Vecchio 15-08-2011, 22:35   #7
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Faglje causa, fratè....tanto non risolvi niente, ma almeno glie dai fastidio.
Comunque, per la prossima volta, portati dietro il kit di riparazione, non si sa mai....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 22:46   #8
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Ad essere onesti il call center della Europe Assistance mi avrebbe messo a disposizione un'auto dal giorno dopo. Avrei anche data la cauzione richiesta per il noleggio. Ma il punto è che volevo fare la vacanza in moto e non lasciare la mia Dakar in mano a chissà chi per 15 gg. ferma e poi sarebbe stata portata dal primo concessionario Bmw che avrebbe deciso il carro attrezzi. Il call center Bmw mi ha detto che avrebbero rimborsato anche il treno da Priverno a Roma e l'autobus, ma il problema era ad arrivarci alla stazione. Meno male che abbiamo trovato una signora la proprietaria del Vivaio li vicino che a mò di angelo custode si è caricata me, la mia dolce metà e tre valigie. Consideriamo che ormai era notte in mezzo all'Agro Pontino tra i canali d'acqua della famosa bonifica pontina con orde di zanzare e buio totale, anche ad averci gli attrezzi giusti, avrei dovuto smontare una gomma 130/80 17 enduro con due cacciacopertoni, avere una camera d'aria di scorta, un compressore, luci in abbondanza e poi a rimettere la gomma in sede, sempre tutto da solo? Ti dico solo che il gommista si è dovuto fare aiutare da un'altro e a smontare la gomma aveva il suo bel macchinario. A volte ho l'impressione che crediamo veramente che la Dakar si possa fare da soli senza il camioncino dell'assistenza al seguito, salvo accorgersi che la realtà è cosa ben diversa.
Avevo la famosa bomboletta, dopo aver tolto il chiodo ho provato a gonfiare, ma la camera d'aria era fuoriuscita tra copertone e cerchio. Comunque lo spray non era sufficiente a gonfiarla. Ogni volta che ho usato queste bombolette non ho mai risolto granchè.
Vecchio 15-08-2011, 23:05   #9
flaviop
Pivello Mukkista

ubicazione: Bovisio Masciago
predefinito

Non è questione di fare la Dakar, ma la famosa danza sul cerchione e l'uso delle leve si è sempre fatto ( come portare solo la camera anteriore che va bene anche dietro).
Se poi c'è un servizio che non funziona e buona cosa lamentarsi, personalmente ho sempre preferito cavarmela.
Compressore??? una pompetta da bici fa miracoli.
Vecchio 16-08-2011, 07:24   #10
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

In questo caso potrai anche aver ragione però, se posso permettermi di dare un consiglio anche scontato, se vuoi fare turismo in moto compratene una equipaggiata con tubeless. Io ho bucato due volte durante le ferie ed una delle due ero in un posto che nemmeno il Supremo sarebbe venuto a prendermi. Dieci minuti di lavoro e via, gomma riparata.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 08:53   #11
viaggiatore83
Mukkista

ubicazione: monza brianza
predefinito

quoto in pieno fagot,ti risparmiavi 300 euri
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 09:15   #12
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Un tempo ci si arrangiava.Se non eri capace,qualche moto che si fermava e ti aiutava c era sempre.Forse era meglio un tempo.Comunque mi dispiace
Vecchio 16-08-2011, 09:16   #13
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

a parte l'arrangiarsi da soli... ma non si trovavan gommisti aperti il 12/13, solo in bmw sa riparare una gomma bmw?
Vecchio 16-08-2011, 09:30   #14
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Per eliminare il problema di quelle c@zzo di camere d'aria http://www.bartubeless.it/

Poi un kit riparazione gomme e a voler esser ben attrezzato un mini compressorino, tra tutti e due non arrivi a 40€ e salvo sfighe eccezionali torni a casa tranquillo. in fondo è un' operazione da 10/15 minuti e se hai un paio di guanti nemmeno ti sporchi.....

Ultima modifica di Commodoro; 16-08-2011 a 09:36
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 09:40   #15
doic
Guest

predefinito

secondo me c'è stato qualche difetto di comunicazione tra gli interessati.......venerdì 12 ore 20,20 chiama il service e 40 minuti dopo gli caricano la moto........non mi è chiaro del perchè poi ci siano stati altri 2 trasporti il giorno dopo e dei pagamenti......
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 09:43   #16
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

Anche a non avere il kit riparazione dietro, la soluzione migliore e più economica era comunque smontare la ruota e portarla a riparare da un gommista, poi rimontarla.
A me è successo di domenica e ho lasciato la moto sul piazzale di un bar ben legata, ho chiamato casa e mi sono fatto venire a prendere, poi il lunedì sono tornato a riprendere la moto con la gomma riparata...

Spesa 15 € di riparazione comprensiva di camera d'aria nuova...

Lamps
Vecchio 16-08-2011, 12:52   #17
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

2 fermacopertoni ?!?!

se non riusciva a sgommare una banale 130 con lo smonta gomme è meglio che cambia lavoro quel gommista

commodoro, e se poi rompi un raggio che fai?

una soluzione economica è fasciare il canale con l'autoglomerante da elettricista
se buchi perdi pressione molto lentamente, basta tappare il foro sul copertone e rigonfiare per tirare avanti
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 12:58   #18
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio

commodoro, e se poi rompi un raggio che fai?
Parla con Stefano di Bartubless e scoprirai che il raggio lo puoi cambiare. Magari è un po' laborioso ed io lo farei fare a lui ma si può fare.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 13:00   #19
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

ma non avevi neanche il fast?????
Vecchio 16-08-2011, 13:05   #20
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR2WD Visualizza il messaggio
[...] Trasporto da parte di soccorso stradale Vona Antonio convenzionato Europe Assistance [...]
Non ho capito una cosa, però: specifichi che è convenzionato EA perché tu hai la tessera EA oppure la BMW Service Card (strano per una PD, mi pare) oppure hai la clausola "trasporto" sull'assicurazione RCA, oppure solo perché è convenzionato EA?

È per farmi un'idea di come mai tutto ciò sia strano.

F.
Vecchio 16-08-2011, 14:07   #21
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Scusami ma, organizzarsi con un kit di riparazione ed un compressorino no? Personalmente io me lo porto sempre dietro anche se non ne ho avuto bisogno se non per soccorrere un automobilista che ancora mi ringrazia! (anche lui non aveva il ruotino)
Vecchio 16-08-2011, 20:57   #22
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

X favore SVEGLIA datevi una mossa o andate a piedi
Vecchio 17-08-2011, 00:07   #23
DAKAR2WD
Pivello Mukkista

L'avatar di DAKAR2WD

predefinito

Per Doic che scriveva:
secondo me c’è stato qualche difetto di comunicazione tra gli interessati…....venerdì 12 ore 20,20 chiama il service e 40 minuti dopo gli caricano la moto….....non mi è chiaro del perchè poi ci siano stati altri 2 trasporti il giorno dopo e dei pagamenti…...
La mia risposta:
il giorno dopo il traino notturno delle ore 21, cioè sabato mattina 13 agosto il primo carro attrezzi, quello che ha fatto il traino dal luogo della foratura al suo magazzino, mi ha informato telefonicamente che il concessionario Bmw Monaco Motors avrebbe riaperto il 22 agosto e che quindi l’avrebbero portata lì per la riparazione della gomma bucata. Ora ce li vogliamo mettere un altri 4-5 gg. per mettere la mia moto in coda alle altre lavorazioni che sicuramente il concessionario avrà considerato il periodo estivo e l’utilizzo di massa delle due ruote? Ecco che arriviamo a 15 gg. Quindi come ho riferito nella cronostoria precedente al punto 1, mi sono rivolto nella mattina, dopo estenuanti telefonate con il call center BMW Motorrad Servizio Cortesia e sua centrale operativa Europe Assistance, a un gommista aperto della zona.
Questo di nome Latin Gomme era distante 16 km dal deposito e avrebbe fatto il traino dal magazzino del soccorso stradale Europe Assistance Vona Antonio fino alla sede Latin Gomme di Borgo Piave compresa sostituzione camera d’aria messa da me a loro disposizione per un totale lavoro preventivato di 50 euro. Questo lavoro non è stato da loro portato a temine perché arrivati sul posto avevano un modo di lavorare che non mi piaceva. Metteva a serio rischio la mia moto. Hanno caricato la moto agganciadola per una forcella e tirandola per il verricello sul pianale. Una volta sul pianale girano la moto di peso per appoggiarla parallelamente alla cabina con manovre che per poco non mi spezzano il parafango posteriore con porta targa. Poi non sapendo come ancorarla per non farla cadere durante il trasporto, l’avevano appoggiata a bordo cabinato dove un esile cuscinetto avrebbe dovuto a loro dire assorbire tutti gli urti del trasporto. Sentore che non ero capitato in buone mani l’avevo già avuto durante il tragitto per andare dal centro gomme al luogo di magazzino dove era la moto. Durante questo tragitto, loro avanti con il carro attrezzi e io dietro in macchina che cercavo di seguirli, andavano a più di 120 km/h dove il limite era di 50 km/h sulle strade interpoderali dove a stento passavano due macchine affiancate l’una all’altra. Figuriamoci se gli avessi lasciato trasportare la mia moto in quelle condizioni di fissaggio con la guida che avevano appena dimostrato.
Insomma per farmi mettere giù la moto dal pianale dopo urli loro che dicevano ahoo noi qui stamo a lavorà e poi te stamo a fa un favore a te! Mica stamo a perde tempo. Della serie se non ci dai lo stesso i soldi pattuiti non ti molliamo la moto e così per evitare discussioni, ebbene si ho sganciato i 50 euro pattuiti, anche se loro il lavoro non l’hanno fatto e neanche uno sconto e fattura mi hanno voluto fare.
Fallito questo tentativo di riparazione ho trovato dopo diverso girovagare chiedendo a destra e manca un altro gommista a Sezze scalo che accetta di ripararmi la moto e propone di andarla a prendere con un suo vecchio furgone Ducato mettendo la mia moto dentro fissata in modo sufficiente per lui diceva mettendo delle gomme a dx e sx della moto e con me dentro il cabinato che avrei dovuto reggere il tutto durante le curve del tragitto. Insomma dalla padella alla brace.
Il tutto al costo di 25 euro. Considerando che siamo ormai al 13 agosto ore 18, ormai di gommisti non se ne trovaro neanche nei miraggi, accetto la riparazione, ma la moto decido di fargliela recapitare io: riferisco al gommista le mie intezioni e lui dice che il prezzo sar° comunque di “% euro anche se non va a prenderla lui: insomma un’altro avvoltoio che se approfitta. Insomma come sentono un po’ odore di sangue subito ghermiscono la vittima, più hai bisogno e più se ne approfittano.
Telefonato quindi al Vona Antonio che ha in deposito la moto e che è il primo che l’ha trasportata e che ancora la custodisce, dopo estenuante contrattazione stabiliamo che con 60 euro me la trasporta da Borgo S. Michele a Sezze scalo dove c’è l’ultimo gommista sopra citato.
Spero di essere stato chiaro ora nella descrizione che non volevo fare in modo così dettagliato, ma che gentilmente è stata richiesta dal moderatore Doic. Spero di non avere annoiato nessuno.
Vecchio 17-08-2011, 01:42   #24
PietraCubicaR1150rFVG
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Mah... Io per non saper né leggere, né scrivere, seguirei i consigli dati dai più esperti: portati un po' di attrezzi e impara a fare un po' di lavoretti da te.
Ritorniamo a sporcarci un po' le mani!
Vecchio 17-08-2011, 02:31   #25
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

se si parte in moto una cosa da tenere conto è che si può bucare,bastava una bomboletta e lento,lento arrivavi dal gommista o a destinazione se il buco era piccolo.Io con i tubbless porto sempre il kit ripara gomme lo usato una volta e mi ha salvato la giornata!