qualcuno ha la hd hero, o la hero2? Vorrei farmela regalare per natale, e mi chiedevo se avevate esperienze in merito, specie nel montaggio che sulla K un pò mi preoccupo...
Io ce l'ho, e mi sono fatto anche una discreta esperienza di montaggio (su moto e casco) e di montaggio (di filmati con cruscotto virtuale e sovrapposizione di Google Earth). Ho fatto dei bei filmati, ma non li ho pubblicate per non essere incriminato per incitazione a delinquere :-)
Tra l'altro, ho una Hero HD, tra qualche giorno vado in US e mi compro la HD2.
In questo momento sono in viaggio (sono in una lounge in aeroporto), quindi non riesco a postarti le foto dell'attacco che ho utilizzato, quando rientro provvedo.
Sent from my iPad using Tapatalk
la usa mio figlio, e' la Go-PRO HD Hero, non la HD2. Buona ottica, veloce nei cambi di luminosita' dentro/fuori le gallerie, grandangolo perfetto (mi sembra 170 gradi se non in HD, in HD circa 120 gradi) sempre a fuoco, non ha vibrazioni o zone sfocate.
L'ha fissata sul manubrio a sx fuori dal cupolino (R1150GS-ADV) e rende bene l'immagine. Ha usato una staffa con pallino sferico sul quale puo' alternativamente fissare la HD-Hero o il navigatore ecc. Consigliata a pieni voti. Inoltre con la sua custodia e' impermeabile e molto resistente agli (eventuali) urti.
Oserei dire che i filmati in HD sono superflui dato che anche alla risoluzione inferiore si vede benissimo ed inoltre riduce il volume dei files.
- Rikikarra ti faccio un bonifico? Quasi quasi
- Red, io prenderò la 2, ormai la differenza è minima di prezzo..vorrei farne anche dei filmatini di qualità...
- Ivo grazie..ho visto anche come hai attaccato tutto..chissa se ci sono altri modi....
- Rikikarra ti faccio un bonifico? Quasi quasi
- Red, io prenderò la 2, ormai la differenza è minima di prezzo..vorrei farne anche dei filmatini di qualità...
- Ivo grazie..ho visto anche come hai attaccato tutto..chissa se ci sono altri modi....
ci saranno sicuramente altri modi... anche migliori, ma aspetto di avere tempo per farlo.
La qualità dei filmati realizzati dalla HD e dalla HD2 é molto simile, la differenza la vedi in scarse condizioni di luce. Il motivo per cui prendo la HD2 é che con quella posso fare streaming su WiFi, quindi con una app posso vedere su iPhone il filmato che sto girando. Il WiFi Pac comunque funziona su entrambe.
Sulla K6 ho provato tre posizioni. Sullo specchietto sinistro, sulla carenatura e sul casco (sul casco sia orientata in avanti che all'indietro). Tra specchietto e carenatura la posizione migliore é quella sulla carena. Allego foto, dalla quale si vede anche l'attacco sullo specchietto.
I filmati sono spettacolari, soprattutto se postmontati con DashWare e/o Google Earth.
In dotazione alla GoPro ci sono delle piastrine adesive, piatte e curve, che si possono attaccare dove vuoi: carena, specchietti, casco, ecc. Sono estremamente tenaci, non le stacchi neanche a cannonate.
Nel video fatto dal casco ho utilizzato il coperchio posteriore stagno e si sente il fruscio del vento; in quello fatto dal para cilindro invece ho utilizzato il coperchio forato e il vento non si sente assolutamente!
Pensavo fosse il contrario!!!!
Alla fine del video si intravede un'HP2, è qualcuno di noi???
.
La GoPro è uno dei più bei giochi che mi sono comprato ultimamente. Oggi mi sono visto con alcuni amici, avevo con me l'iPad con alcuni filmati girati con la GoPro (alcuni con postmontaggio) su K1600, enduro con KTM 250, MTB, bici da corsa ecc. Impagabile.
a Natale mi sono fatto regalare quel gioiellino della GoPro HD Hero 2. Oggi l'ho testata per la prima volta in moto e devo dire che rimpiango di non averla acquistata prima. Ecco un piccolo assaggio fatto in fretta e furia con iMOVIE e i suoi templates....