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Vecchio 09-10-2011, 15:38   #1
Piero71
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predefinito scintille gs adv

Ho notato delle scintille sul negativo collegato al motorino d avviamento quando avvio il motore, potrbbe essere che si sia leggermente allentato o mi devo preoccupare ?
Grazie
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Se nn riesci a mangiare la carne.....prova almeno a bere il brodo
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Vecchio 09-10-2011, 16:00   #2
Magister
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Le scintille causate dall'elettricità sono sempre cose fa far vedere... metti che hai una perdita di benzina... la scintilla accende... Se c'è continuità conduttiva le scintille non si formano...
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
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Vecchio 09-10-2011, 16:16   #3
ciccioraffo
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non c'e' negativo "collegato" sul mot d'avviamento!!!
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Vecchio 09-10-2011, 16:53   #4
acelaviaggi
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non sottovalutare fallo vedere anche da un buon elettrauto
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Vecchio 09-10-2011, 18:03   #5
alabassa
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... e come hai fatto ad avviare il motore e guaradare contemporaneamente il motorino di avviamento?

prova a serrare il capocorda (quello è un positivo, quasi diretto, sotto relè di avviamento) e se ne vedi ancora hai una dispersione sul cavo.

quando fai l'avviamento, la batteria, "spunta" bene?
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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Vecchio 09-10-2011, 19:51   #6
Teo Gs
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...comunque falla controllare !!
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Vecchio 09-10-2011, 20:14   #7
RE_NIKO77
بائع متجول
 
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Registrato dal: 28 Aug 2009
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non sottovalutare fallo vedere anche da un buon elettrauto
Direi proprio di si...quoto.
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Vecchio 09-10-2011, 20:17   #8
contrabbassiere
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quoto al quadrATO
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Vecchio 09-10-2011, 20:24   #9
Piero71
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Oggi ho stretto il dado che tiene il negativo sul motorino,ora sembra che nn lo faccia più
era leggermente mollato
possibile?
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Vecchio 09-10-2011, 20:27   #10
Piero71
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... e come hai fatto ad avviare il motore e guaradare contemporaneamente il motorino di avviamento?

prova a serrare il capocorda (quello è un positivo, quasi diretto, sotto relè di avviamento) e se ne vedi ancora hai una dispersione sul cavo.

quando fai l'avviamento, la batteria, "spunta" bene?
basta premere il tasto d accensione e guardare contemporaneamente in basso a sx dove c è il motorino
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Vecchio 09-10-2011, 20:42   #11
breve
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scintille?? massima allerta!!!!
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Vecchio 11-10-2011, 11:48   #12
caribù
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mi pare ci sia stata una modifica sul cablaggio del motorino di avviamento proprio per il fatto che tendeva ad allentarsi, mi pare che abbiano inserito una protezione. Quindi o lo controlli periodicamente o chiedi al conce se è possibile effettuare la modifica che è stata inserita nell'ultima serie.
Occhio perchè potresti bruciare l'impianto elettrico.
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Vecchio 11-10-2011, 13:38   #13
Colomer77
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caribù ha ragione, c'è stata una modifica sugli ultimi modelli.
se il, cablaggio è lento tende a "sfiammare" durante l'avvio.
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Vecchio 11-10-2011, 19:22   #14
Piero71
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Sul dado che stringe il negativo c è una protezione in plastica tipo cappuccio è quella la modifica?
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Vecchio 12-10-2011, 11:03   #15
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Credo che abbiano modificato proprio quella copertura evitando che muovendosi il cavo vada a massa e sfiammi.
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Vecchio 01-01-2012, 20:06   #16
ciccioraffo
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Forse non ho capito bene la differenza tra negativo e positivo...
Il positivo e' ROSSO!Il negativo e' Nero ed e' fissato sul motore sotto l'airbox.Il cavo sul motorino d'avviamento e' quello positivo(ci metto la mano nel fuoco)
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Vecchio 02-01-2012, 18:19   #17
texgatto
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ricordo che l'impianto elettrico delle moto è lo stesso delle auto, quindi negativo sul telaio ed i vari positivi portati direttamente dove serve , quindi se ti sfiamma il cavo del motorino questo è un positivo.
verifica se hai il dado della bobina che si è allentato,se decidi di farlo da solo attenzione ai corto circuiti con la chiave
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Vecchio 02-01-2012, 18:30   #18
breve
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io andrei dal conc.!
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Vecchio 02-01-2012, 21:44   #19
Bee73
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ubicazione: Roma
Messaggi: 401
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Quoto texgatto,
Verificare il serraggio del dado del cablaggio positivo del motorino,
Verificare se eventualmente il dado gira a vuoto perchè il prigioniero è spanato (quindi tende a riallentarsi),
Verificare se il capocorda del cavo e correttamente crimpato al filo(cioè se l'occhiello ed il filo siano ben collegati),
Verificare se il capocorda del filo tocca da qualche parte sulla scocca del motorino,
Cercare di isolare con del grasso morsetti batterie il polo o il prigioniero dove è fissato il cavetto.
Verificare se la cover di copertura del motorino è sporca o contiene qualcosa che faccia fare contatto e quindi sfiammare il cavetto.
Lamps
saluti
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R1150GSADV l'avanzo di strada........ex R1150R;ex Ducati Monster 900M;ex Ducati Monster 600M
Bee73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 07:18   #20
lucar
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Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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mi sembra che lovpa abbia avuto una cosa simile
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=incendio
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