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25-11-2011, 20:28
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: MARSALA (TP)
Messaggi: 16
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problemi al cambio! r1150rt
ciao a tutti gli amici di questo meraviglioso forum!
premetto che questo è il mio primo post visto che sono iscritto da poco..  quindi se ho sbagliato dove inserirlo chiedo scusa!
visto che dalle mie parti di veri meccanici non ce ne sono... volevo esporvi un problema che penso di avere nella mia 1150rt e che spero con le vostre opinioni riusciate a tranquillizzarmi! allora.. comincio col dirvi che l'ho aquistata 2 mesi fa con 42000 km davvero bella.. curata e senza un graffio... ma sin dal giro di prova avevo notato che il cambio non mi sembrava perfettino! il vecchio proprietario mi disse che era normale... ma non fidandomi la portai dal conce bmw .. e addirittura li mi dissero che non solo è normale.. ma che il cambio bmw va trattato proprio con i piedi!! a PEDATE!  quindi la comprai! ad oggi ci ho fatto più di 2000 km e il problema (se è un problema!) continua!
praticamente.... avvolte la prima non entra! devo rilasciare la leva frizione.. ritirarla ed entra! ma la cosa che mi preoccupa di più è che tra la quarta e la quinta è come se ci sia una folle!! mi è già capitato circa 4 o 5 volte che quando dalla quarta devo inserire la quinta la marcia non entra! è come se andasse in folle.. devo ritirare la leva e reinserirla con dei rumorini strani tralaltro!!
spero che possiate aiutarmi a capire meglio sul dafarsi!! vi ringrazio anticipatamente!
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25-11-2011, 20:44
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.695
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...tutto normale...
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Zundapp GS125
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25-11-2011, 20:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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quoto Claudio Piccolo... se quella nell'avatar?? è un 2001 ?
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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25-11-2011, 20:57
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: MARSALA (TP)
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da giammi19
quoto Claudio Piccolo... se quella nell'avatar?? è un 2001 ?
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gennaio 2002! ma credo che sia lo stesso modello!
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25-11-2011, 21:06
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
Messaggi: 763
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Ciao DOMINMARSAL allora io non sono un'esperto e la moto l'ho comperata il l'anno scorso usata pure io del Gennaio del 2002 percio' "Gemelle", personalmente penso che anche il tipo di olio per il cambio fa' la differenza!!!!io proverei a cambiare magari e poi vedi......
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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25-11-2011, 21:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
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Prova a cambiare l'olio come dice stefano,comunque che il cambio sia rumoroso è vero,ma diciamo che è tipico...diciamo...
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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25-11-2011, 21:14
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#7
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.695
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diciamo che la prima entra liscia al primo colpo una volta su tre...le altre due bisogna rilasciare un po' la frizione premendo contemporaneamente il pedale. Gli altri rapporti è sempre meglio accompagnare fino in fondo e con pazienza il pedale......i rumori poi...clònk, sbadaklònk, skataklòng....sono solo variazioni di uno stesso tema...no problem.
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25-11-2011, 21:26
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: MARSALA (TP)
Messaggi: 16
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sul fatto che sia rumoroso lo sapevo! ma è quel vuoto che avvolte mi fa tra la quarta e la quinta che mi preoccupa! comunque seguirò il vostro consiglio! cambierò l'olio! avevo fatto provare la moto a una persona che ha il modello ma del 2003 (doppia accensione) e anche lui mi ha detto che è a posto e normale! mi devo abituare al cambio bmw (mi disse) guido moto da una vita.. avrò fatto più di 200000 km in moto! mah! se sono un tipo che si deve abituare.....
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25-11-2011, 21:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Eh si, ti devi abituare...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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25-11-2011, 21:34
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: MARSALA (TP)
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
diciamo che la prima entra liscia al primo colpo una volta su tre...le altre due bisogna rilasciare un po' la frizione premendo contemporaneamente il pedale. Gli altri rapporti è sempre meglio accompagnare fino in fondo e con pazienza il pedale......i rumori poi...clònk, sbadaklònk, skataklòng....sono solo variazioni di uno stesso tema...no problem.
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non ti potevi esprimere meglio Claudio!!! apparte il vuoto tra 4 e 5 è proprio come hai descritto!!! beh.. diciamo che sono più tranquillo! proverò a cambiare l'olio... magari migliora un pò!
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25-11-2011, 21:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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a parte il clonck e l'innesto della prima a volte da fermo...
cambiando la regolazione della rotella sulla leva della frizione non vi cambia niente?
gli uniball di rinvio della leva cambio,controllate se sono ben lubrificati,se sono liberi nel movimento.
certo non diventa un cambio ducati.........però può migliorare.
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Singano del T.N.T. group
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25-11-2011, 21:53
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
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ho cambiato la regolazione della rotella leva... ma non ho ancora controllato gli uniball di rinvio! controllerò... grazie per le dritte amici!
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25-11-2011, 21:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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no,ok ma mettendo la rotella sul 3 gli innesti rimangono uguali?
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Singano del T.N.T. group
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25-11-2011, 22:03
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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'naltra de nòva adesso!...cazzo so' gli uniball??
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25-11-2011, 22:08
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
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Certamente il Bmw non è un cambio Giapponese sigh!!! La mia fa esattamente la stessa cosa, ma ci si abitua in fretta!!!!
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Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
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25-11-2011, 22:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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l'asta che collega la leva del cambio al cambio.in testa ha due rinvi a 90°.
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25-11-2011, 22:14
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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...  ...capittttoooo!!!
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25-11-2011, 22:22
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: MARSALA (TP)
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
no,ok ma mettendo la rotella sul 3 gli innesti rimangono uguali?
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si! non c'è differenza! comunque cari amici.. questa moto è davvero stupenda!! frenata eccezzionale.. buona tenuta di strada.. comodissimaaaaaaaaaaa!!! MA QUESTO CAZZAROLA DI CAMBIO LO POTEVANO FARE UN PÒ MEGLIO???  ma la cosa più strabiliante che ho notato è che beccando la pioggia (già tre volte!) si rimane asciutti!!!!!!!
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Yamaha XT 600 > Ducati Monster 600 > Honda Dominator 650 > BMW r1150rt
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26-11-2011, 09:42
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...l_85w-140.html
io ho messo questo e vi devo dire che sono passato da avere un cambio rumorosissimo a un cambio eccezionalmente silenzioso sparito anche il clock in rilascio provatelo,l'ultima volta che ho fatto provare la moto al mecca bmw mi riferiva che effettivamente il cambio era rumoroso un pò sopra la norma ,appena cambiato l'olio davvero silenzioso
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R1150 GS ADV .........
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26-11-2011, 14:42
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
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[QUOTE=DOMINMARSAL;6281455...... MA QUESTO CAZZAROLA DI CAMBIO LO POTEVANO FARE UN PÒ MEGLIO??? :!  [/QUOTE]
Fai bene a lamentari: la BMW non è a tuttoggi in grado di costruire cambi sienziosi, ne testimonia il fatto che la cosi decantata K1600 ha un cambio penoso!
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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26-11-2011, 14:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Prova un Yamaha e poi mi dirai se e meno rumoroso del bmw.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-11-2011, 15:14
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#22
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.695
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[QUOTE=cyclone;6282297........... la BMW non è a tuttoggi in grado di costruire cambi sienziosi,............. [/QUOTE]
mica vero, la contessa del '92 ha un cambio che è un rosolio, non fa ne klònk ne sbadaklàng ed entra perfetto...........e venendo dalla fedele XT non mi ero accorto di differenze. Quando sono salito sulla Nimitz del 2004 sono rimasto di merda. Credevo di perdere i pezzi per strada, poi un po' alla volta ho imparato, ma soprattutto mi son dovuto abituare ai rumori e a qualche impuntamento. Stranissimo che una moto 12 anni più moderna abbia un cambio che confrontato con quello di una obso fa pena.
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26-11-2011, 15:51
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2011
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Messaggi: 16
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mai avuto problemi di cambio con le altre moto.. Gilera-Yamaha-Ducati-Honda e pure una triumph! davvero strano che una moto costosa come la nostra abbia un cambio così!
ringrazio dosa per il consiglio datomi sul tipo di olio e vi sarei grato se qualcuno sa dirmi che spesa c'è da affrontare per l'operazione del cambio olio cambio! (scusate il gioco di parole!)
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26-11-2011, 16:11
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#24
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Mukkista doc
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 Claudio la tua conyessa non e`che non faccia baccano.....e`tutto il resto che fa`casino
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26-11-2011, 17:22
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#25
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Mukkista doc
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spesa per il cambio olio 11,00€ sviti due tappi e un kilo ti basta per cambio e cardano
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