ho in programma un viaggetto in Spagna per il prossimo giugno (ultime due settimane) e più precisamente sto valutando un circuito andata e ritorno Barcellona - Bilbao (il mio traghetto sbarca e ripartirà da Barcellona).
Come minimo inserirò nel percorso Pamplona e Saragoza ma sono alla ricerca di qualche dritta in più per quanto riguarda strade e località da non perdere...Qualcuno per caso è già stato da quelle parti? ciaoooo
io ci sono sato lo scorso anno ma ho fatto il lato francese dei pireni da carcassonne a sait jean de luz sull'atlantico francese, da lì a bilbao e poi verso barcellona passando da pamplona e saragozza. il lato francese dei pirenei è più bello di quello spagnolo, per cui ti consiglio di andare da barcellona a perpignan (sono solo 190 km) e da lì risalire i pirenei sul lato francese facendoti tutti i passi del tour de france poi arrivato all'atlantico passi in spagna e scendi da bilbao verso sud.
qui puoi vedere qualche immagine dei pireni francesi del mio vaggio dello scorso anno: http://www.youtube.com/watch?v=Fy_1ANqNHns
io ci sono stato l' estate scorsa e per quanto mi riguarda posso dirti che pamplona e san sebastian sono davvero belle,se ti piacciono i musei allora devi andare a bilbao per vedere il guggenheim e ti consiglio di fermarti a burgos e a segovia.