Buonasera a tutti e a chi non e' online;
3 giorni fa' la mia GSA (m.y.2009) ha iniziato ad avere problemi di accensione



cosi' tra un bestemmione e l'altro ho collegato il famoso strumento grigio (manutentore) che oltre a fare il suo dopo il check di controllo,
ri-carica anche la batteria mandando impulsi ogni tot...
(quando l'antifurto di mamma BMW e' inserito, prende corrente dalla batteria tampone.
Dopo una decina di ore scendo in box e provo a farla partire perche' i LED dello strumento indicavano il completamento dei 3 terzi di carica...
nulla niente ..ma come, ma chi, ma che c@##0
riprovo e la moto parte....
Faccio un giro in tangenziale "pianopiano" e rientrato in box riprovo
nulla niente ..ma come, ma chi, ma che c@##0
Chiamo di qua' chiamo di la' e leggo da voi le varie odissee delle batterie
-"sono anch'io nel tunnel"- Invio una Mail al Signor Farina della Hesa di Milano che mi consiglia Spark550 o OdisseyPC535
scelgo la prima perche' pesa MOOOOLTO meno.
Mi infilo i soldi in bocca ma prima, nel dubbio che non si tratti della batteria faccio una puntatina da Super~Enzo
officina BMW via Ammiano a Milano.....
Lasciala che gli diamo un occhio, mi dice.
Cammino avanti e indietro come se fossi in attesa alla Clinica Mangiagalli
(dove nascono i bambini) dopo 10 minuti di 'CSI' il caso e' risolto
Nessuna batteria da cambiare, la mia moto e' a posto e domani 1 dicembre
non saro' incazzato nel giorno del mio compleanno!
NESSUN COSTO

da pagare e via verso nuove avventure








:b lob:


Allora il problema era semplicemente quel cavetto che va' al motorino d'avviamento.....

con tutta l'acqua che ho preso, si era ossidato e lo spinotto non faceva bene contatto sul suo punto d'inserimento.
Nulla d'aggiungere ~sava'sandi'~