|
20-06-2010, 13:09
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: BERGAMO
Messaggi: 9
|
Problemi frenata r1200rt my 2010
non vi è mai capitato che il freno davanti andasse a fani corsa durante una crono discesa? A me è capitatoun sabato dopo ben 5 passi svizzeri ad alta andatura. Il conc. mi dice che devo andare più piano perchè non è la moto adatta. Sinceramente credo che i freni siano dimensionati tutti uguali sopratutto la viscosità dell'olio. Inoltre questa per me è la quarta RT e solo questa ho avuto questo problema
|
|
|
20-06-2010, 13:34
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Io speriamo che te la cavo.
Battute a parte, le variabili che possono determinare una situazione del genere sono tantissime, quindi non si può dire su altre tre moto, non è successo e su questa sì.
Non si può certo ipotizzare che su due moto si facciano le stesse frenate nello stesso modo, ma considerando tutto, il margine di miglioramento è da ricercare nello stile di guida, utilizzando un pò più il freno motore, nel fare frenate più decise, ma diminuendo il tempo di frenata, non avere per lunghi tratti i freni azionati, lasciando "respiro" e soprattutto, avere la sensibilità di cogliere le avvisaglie del raggiungimento del punto critico temperatura olio freni, spesso è sufficiente un breve tratto meno esasperato per ripristinare la situazione.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
20-06-2010, 17:14
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
|
maxtur71 guarda ho avuto lo stesso identico problema sulla mia precedente Rt1200 del 2007 ... cambiato olio e mai più ripresentato il difetti!
Adesso da tre giorni mi è arrivata la nuova Rt 1200 2010 e nella frenata non avverto differenze sostanziali con la precedente.
Per me RT1200 sempre grandissima moto
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
20-06-2010, 17:32
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
se leggi in sella dovrebbe esserci un articolo in proposito il problema si risolve con il cambio olio
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
20-06-2010, 17:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ho risposto su altro post.
Mi spiace vedere tutta sta gente a dare consigli di frenata quando in poco tempo tutte le 2010 lamentano lo stesso difetto.
Non credo che tutti i piloti più veloci del mondo abbaino comprato contemporaneamente la RT.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-06-2010, 18:19
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Altro giro...altro difettoooo!!!!
meditate gente..meditate...
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
20-06-2010, 19:12
|
#7
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Togliete il servofreno ( che a mio parere va benissimo) e eliminerete i problemi del servofreno ( ammesso che ci siano) . In compenso introdurrete quelli della pompa maggiorata, del liquido inadatto o della procedura di riempimento del circuito non ancora perfetta.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
20-06-2010, 19:21
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Si Tukutela, tu hai le tue ragioni ma se ti dicessi quanto mi fatto godere questo w.e. la mia moto cambierebbe qualcosa? Ho fatto 1300 km di tutti i tipi di curve e la moto (se non fosse per questo inghippo) mi ha fatto viaggiare forte, comodo, e visto che queste GS hanno rotto per le arie che si danno sono stato sempre davanti (e garantisco la presenza di piloti di serio calibro), di consumare meno di loro e di divertirmi un botto.
Grande RT.
Alpi aspettatemi!!!!!!!!!!!
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-06-2010, 19:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
PATERNATALIS
Quando leggo i tuoi post mi sento sollevato.
Con tutto quello che ho letto sul servofreno mi era venuta voglia di rivendere la mia mukka ( 06) appena presa.
Grazie a te me la sono tenuta, è va che è un piacere... ( anche il servofreno)
Ciao Massimo
R1200 RT
|
|
|
20-06-2010, 20:16
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
|
Sturmtruppen io la penso come te l'RT1200 2010 è una grandissima moto del resto come la precedente.
E poi di perfetto non esiste nulla !!
__________________
CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
|
|
|
20-06-2010, 21:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Togliete il servofreno ( che a mio parere va benissimo) e eliminerete i problemi del servofreno ( ammesso che ci siano) . In compenso introdurrete quelli della pompa maggiorata, del liquido inadatto o della procedura di riempimento del circuito non ancora perfetta.
|
Come nn quotarti?
tra l'altro sono abbastanza convinto che molte scelte sono più legate a economie di scala che nn a migliorie tecniche, vedi appunto servofreno e le vaschette ed i blocchetti sull'ultima serie.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
20-06-2010, 22:05
|
#12
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Azzz. sono quotatissimo! Mi fa un gran piacere!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
21-06-2010, 10:40
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Azzz. sono quotatissimo! Mi fa un gran piacere!
|
Non ti ci abituare!!!!!!! 
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
21-06-2010, 20:54
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
|
Pe rme che vengo d aun v-strom questi freni sono uno spettacolo!!! Fortunatamente con la mia nuova mucca non mi è ancora capitato di arrivare a fine corsa. Mi è capitato spesso con il Ciccio (b650) e con l'x9 ma si parlava di atri impianti frenanti!!
|
|
|
21-06-2010, 20:58
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
Certo che spendere 20000 euri per avere problemi ai freni ti fa girare le palle.....
R1200RT
|
|
|
21-06-2010, 21:02
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ragazzi a me fa girare la palle se le cose non si risolvono.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
23-06-2010, 10:07
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
una curiosita', ma a che velocita' andavi ?
altra domanda da ignorante, cos'e' una crono discesa ? facevi una gara ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
23-06-2010, 10:31
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: barzano'
Messaggi: 179
|
tranqulillo
tranquillo e' l'olio dei freni... e' stato caricato a cazzo, meno male che non ti e' successo nulla.
__________________
r1200rt
|
|
|
24-06-2010, 00:09
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ma quale velocità vuoi che bbia uno che é su un passo di montagna? Certo guida allegra, ma non é che parliamo di una staccata da 200 km/h.
Il meccanico ha detto che mi ha fatto lo spurgo ed é uscita aria (speriamo che non si riformi) e che ha rifatto un'operazione che si fa per settare i freni (non conosco il termine tecnico).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
24-06-2010, 14:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
Dopo aver sostituito l'olio dei freni, la leva è molto più dura di prima.
Ieri fatto 200km di montagna, con tre passi e zainetto al seguito, nessun allungamento della leva del freno.
Penso proprio che sia un problema d'olio o di spurgo.
R 1200 RT 2006
|
|
|
24-06-2010, 16:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
A me hanno fatto solo lo spurgo, speriamo che basti altrimenti cambio l'olio al rientro.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
24-07-2010, 09:26
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: genova
Messaggi: 124
|
anche a me è capitato sabato sul piccolo san bernardo, andatura allegrotta, garellando con amica grossa manica su gs (....... pestava come un martello), ma nei tratti di tornanti in discesa, con staccatone........ ad un certo punto leva freno... a fondo corsa con buco di c.... strettissimo......... ripinzata e pompata ...tutto okkk. Il fenomeno si è ripetuto alcune volte, al che ho mollato lasciando riposare i freni, con andatura soft e curve quadrate.....VERDETTO CONCE : NON è MOTO PER STACCATONE...... e temperatura elevata liquido freni...prenotato spurgo.... (non mi convincono...) Con rt1200 05 abs fatto stesse cose e pinze sempre okk
__________________
( R 65 - R 80GS P.D. -
R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
|
|
|
24-07-2010, 10:06
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
L'importante é che qualcuno se trova la soluzione la comunica qui, così provvediamo tutti.
Io da quando ho fatto lo spurgo la situazione non si più presentata, però é anche vero che adesso mi cago sotto e cerco di non esagerare in frrenata (e questo é un peccato perché la moto da guidare sportivamente é uno spettacolo) e poi é cambiata la frenata perché alla leva adesso la forza di pressione da applicare alla leva é maggiore ma soprattutto la risposta trovo che non arrivo sempre allo stesso punto di pressione. Nessuno ha condiviso la stessa sensazione dopo lo spurgo?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
12-09-2010, 19:11
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
|
anche a me oggi in montagna in una discesa i feni mi hanno abbandonato.....cazzo.....quanta paura....ad un certo punto le leva a fine corsa e freni..zero!!!!
poi rallentando l'andatura tutto è tornato normale
|
|
|
12-09-2010, 20:15
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Si potrà chiamare difetto, si potrà chiamare caratteristica, ma in ogni caso capisco rimanere sorpresi una volta da questa situazione, ma poi bisognerebbe prenderne atto ed evitare di ritrovarcisi.
Non bisogna superare il limite per capire che è ora di rallentare, certo non è normale, non è bello, dover fare un'andatura più tranquilla, di quella che tutto il resto della moto consentirebbe, ma ne và della vita, sarò drastico ma per me esistono solo due soluzioni, o ti adatti a questa situazione, almeno sino a che non si sia trovato il modo di risolverla, o cambi moto.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.
|
|
|