Vorrei scrivere le mie impressioni riguardo l'erogazione della R1200S dopo la "cura" dei collettori...(sulla mia moto c'era già filtro aria + akrapovic)
i collettori che ho montato sono come quelli del buon valleyman
http://img14.imageshack.us/img14/2829/gio5381b.jpg
omologati con kat "racing", ma soprattutto....in titanio!

bene...i collettori ce li ho su da una settimana circa e le mie impressioni vanno via via confermandosi ogni volta che uso la moto...
premesso che la potenza non cambia, l'erogazione un pochetto sì: è solo leggermente più rapida nel salire di giri, ma la grossa differenza la sto sentendo nel "come gira" il motore! a caldo vibra pochissimo e oscilla pochissimo quando si scala giocando con la frizione o si sale facendo una cambiata dolce...in più non avverto più praticamente buchi di erogazione! il motore è molto più pieno ai medi dove in precedenza avvertivo una certa flessione quando si girava tutta la manetta del gas (partendo da 3000 ad es.).....adesso è bello corposo anche sui 5000 e in un attimo si arriva ai fatidici 6000 dove la spinta c'è sempre, ma è meno netta rispetto a prima...
ultimo ma non da meno...adesso emette una ruggia davvero appagante...
appena riceverò la nuova macchinetta fotografica farò qualche scatto e proverò a fare qualche video hd

sono davvero felicissimo dell'acquisto!
a quasi dimenticavo: il "vs R1100S" che sta nel titolo, l'ho messo pensando a quanto si paragoni sempre l'erogazione tonda e corposa della 1100 a quella appuntita della 1200...ad oggi credo che questa differenza sia principalmente dovuta all'omologazione euro3 della 1200 e in secondo momento anche all'evoluzione del motore che ora ama girare più in alto che il 1100.
ad ogni modo se avete le risorse, scatalizzate perchè ne vale veramente la pena!