Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2009, 16:00   #1
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito Erogazione R1200S (vs R1100S)

Vorrei scrivere le mie impressioni riguardo l'erogazione della R1200S dopo la "cura" dei collettori...(sulla mia moto c'era già filtro aria + akrapovic)

i collettori che ho montato sono come quelli del buon valleyman

http://img14.imageshack.us/img14/2829/gio5381b.jpg

omologati con kat "racing", ma soprattutto....in titanio!

bene...i collettori ce li ho su da una settimana circa e le mie impressioni vanno via via confermandosi ogni volta che uso la moto...
premesso che la potenza non cambia, l'erogazione un pochetto sì: è solo leggermente più rapida nel salire di giri, ma la grossa differenza la sto sentendo nel "come gira" il motore! a caldo vibra pochissimo e oscilla pochissimo quando si scala giocando con la frizione o si sale facendo una cambiata dolce...in più non avverto più praticamente buchi di erogazione! il motore è molto più pieno ai medi dove in precedenza avvertivo una certa flessione quando si girava tutta la manetta del gas (partendo da 3000 ad es.).....adesso è bello corposo anche sui 5000 e in un attimo si arriva ai fatidici 6000 dove la spinta c'è sempre, ma è meno netta rispetto a prima...
ultimo ma non da meno...adesso emette una ruggia davvero appagante...

appena riceverò la nuova macchinetta fotografica farò qualche scatto e proverò a fare qualche video hd
sono davvero felicissimo dell'acquisto!

a quasi dimenticavo: il "vs R1100S" che sta nel titolo, l'ho messo pensando a quanto si paragoni sempre l'erogazione tonda e corposa della 1100 a quella appuntita della 1200...ad oggi credo che questa differenza sia principalmente dovuta all'omologazione euro3 della 1200 e in secondo momento anche all'evoluzione del motore che ora ama girare più in alto che il 1100.
ad ogni modo se avete le risorse, scatalizzate perchè ne vale veramente la pena!

Ultima modifica di riv; 25-09-2009 a 17:59
riv non è in linea   Rispondi quotando