|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2005, 22:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
i miei primi 1400km col 1200 GS
Ritirata il 23 giugno dopo molte esitazioni posso dire già qualcosa su questa
moto che comunque piace anche a quelli che non si intendono di moto.
Oggi infatti su un Lido ,in Abruzzo,ogni tanto davo un occhiata per controllarla
e trovavo sempre gente che la scrutava. I pregi innegabili sono senz'altro il motore perchè dopo aver fatto sacrifici per non tirarla per 1250 km,gli ultimi
ho provato un pò a vedere come andava e sono rimasto entusiasta. Spesso,abituato al 1150 con una 6 marcia lunga,cercavo di mettere a volte la 7 e in confronto il vecchio Gs è fermo. Poi altro pregio è la manovrabilità a fermo e le manovre per spostarla con i piedi a marcia indietro,tanto che sembra più leggera dei kg accusati.Poi è più bella in generale!!
I punti negativi sono il freno posteriore che,perlomeno alla mia,non c'è,mentre un bel voto all'anteriore(non ho l'ABS) La sella bassa senza regolazione è penosa e dopo 620 km in 2 giorni fatti in varie tappe ho avuto dolori alle cosce e al sedere tanto che ho ordinato la sella confort alla touratech e i riser di sterzo mettendo in conto moto +di 300 euro. Ma purtroppo uso la moto per viaggiare e quella sella va bene per chi va al bar o all' ufficio.
Niente da dire alla strumentazione se non che spesso,sarà che io sono un pò
cecato,non vedo il Tripmaster in particolari giochi di luce e dato il costo della moto potevano fare una cosa più fatta bene e non meschinella com'è.
Il cavalletto laterale se da un lato è bene che non penda troppo come il 1150
che a volte carico di bagagli non la rialzavo più e mi scendeva l'ernia per rimetterla dritta,bisogna spostare il piede indietro e spesso con i pantaloni
normali,perchè si usano anche quelli,si impigliano e ci si impiccia.
Il centrale poi non sai mai se la moto sta dritta o un pò storta perchè la base è rotondeggiante e da dove l'acchiappi per tirarla su? Cara BMW e mettici una
maniglia,cacchio!! Il parafanghetto posteriore poi che manca: ho preso
sull'Adriatica una pozza d'acqua di quei figli di cani di contadini che con le pompe automatiche innestate innaffiano i campi ,,,,,,,,e le strade pure,ebbene
sembrava che ero stato a fare motocross,tutta la moto inzaccherata e lercia,
tanto che mia moglie vedendo la mukka ha pensato che mi ero imboscato con qualche zo@@@la. Il cupolino è ottimo,non vibra,protegge,però Pepot,su strada l'ho rimesso tutto in alto perchè basso non mi trovavo.
Il senso di leggerezza anteriore che tutti mi dicevano non è eclatante e già
ci ho fatto la mano tenendo presente la grande manovrabilità guadagnata.
Stamattina però facendo benzina ORRIBILE VISU ho notato sull'orlo dell'interno
dove poggia il tappo del serbatoio,una striscia di ruggine????? e non devo pensarci sennò non dormo,ma al tagliando che farò il giorno 12 luglio,non vi dico dove,lo farò presente.Intanto ho spruzzato un pò di WD40 sperando nel miracolo. Chissà! Dimenticavo le gomme: Bridgstone trial =ottime,contraria
mente a quello che pensavo o perchè reputavo le tourance che avevo sotto il 1150,una cacata per cui queste mi sembrano meravigliose. Insomma tutto
sommato sono contento e penso che se un domani mi levo la moto,con i soldi che spendo mi posso pagare un amante giovane e bella. A proposito,Pepot,
che di sicuro tu mi leggi, per montare i riser di sterzo ce la faccio con i cavi e fili vari? Al prossimo ordine che fai alla Wunderlich mi prendi una maniglia
Mi telefoni e ti rimborso. Scusate se vi ho annoiato.
Ciao a tutti.
|
03-07-2005, 23:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
ho preso
sull'Adriatica una pozza d'acqua di quei figli di cani di contadini che con le pompe automatiche innestate innaffiano i campi ,,,,,,,,e le strade pure,ebbene
sembrava che ero stato a fare motocross,tutta la moto inzaccherata e lercia,
tanto che mia moglie vedendo la mukka ha pensato che mi ero imboscato con qualche zo@@@la.
Ciao a tutti.
|
Scusa, ma oltre a offendere gratuitamente i contadini ti preoccupi di una pozza d'acqua?
Giri con un Ciao o con un GS?

|
|
04-07-2005, 02:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
CATALDOS,hai fatto una disanima precisa del GS,moto eccellente ma con qualche difettuccio lieve(copriruota post.,maniglia per sollevarla,portapacchi di plastica ecc.) fatto apposta per far guadagnare la Touratech...Ma se fai il controllo del consumo col metodo PIENO-PIENO scoprirai che arriva a 22 km/litro(chiaramente andando a spasso),e se ti capita di fare un curvone a 180(bhè non si dovrebbe...) vedi se si muove,tu che hai avuto il 1150...
P.S. Sarà gradita impressione sulla sella Touratech,anche a me il sedere, hem...
Ultima modifica di emiddio; 04-07-2005 a 02:28
|
|
|
04-07-2005, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Non c'è bisogno della maniglia per issarla sul cavalletto.
Devi prenderla per il telaio... sopra alla marmitta e tirarla su.
E' facilissimo... c'è scritto nel libretto delle istruzioni.
Per il resto anche io non vedo bene il quadro strumenti, perchè mi specchia ma solo con il VEMAR + le lenti polarizzate degli occhiali da sole, non con lo SHOEI e gli stessi occhiali o con solo uno dei due (solo occhiali o solo visiera). Boh.
Per il resto una grandissima moto..... sono a 8600 km.
|
|
|
04-07-2005, 12:49
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
della tua analisi NON condivido il giudizio sulle gomme: ho avuto le bridge e sono oscene, molto meglio secondo me le Tourance ma le migliori in assoluto sono le Anakee che rimonterò appena queste saranno da cambiare.
Sul freno post anche io ho avuto la stessa impressione, cioè che sia vuoto rispetto a quello del 1150 ma poi, fatto controllare da CoMo col computerino mi ha confermato che è tutto ok e devi solo farci l'abitudine.
I freni in generale sono eccezionali (io ho l'ABS che magari toglie un pò di divertimento ma quando serve aiuta e non poco).
Grande motore
Grande tenuta laterale
Esteticamente preferisco ancora il 1150, ma i 29 kg in meno si sentono eccome.
Ergonomicamente non mi dà problemi e come postura neppure: ieri 550 km (la maggior parte con curve) ma sono tornato a casa senza dolori nè mal di schiena.
Auguri
- ex R850 R - 2000
|
|
|
04-07-2005, 12:50
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
....Antonluca !....Antongiulio !?....aarronnnna......
|
04-07-2005, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Per il freno posteriore....
C'è una regolazione, standard non funziona perchè hanno paura dei piloti che viaggiano con il piede appoggiato e di distrubbere il freno in pochi Kilometri.
Se viaggi con piede in punta sulla pedana, ti consiglio vivamente di regolarlo in modo che ci sia una corsa minore e più azione frenante.
|
04-07-2005, 15:24
|
|
Moderatore
|
per i raiser confermo che i cavi sono più che sufficienti........
nessuna modifica
per la maniglia ti faccio sapere
|
04-07-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
cavi, maniglia ,reset,display,ma di che cazzo parlate di una moto o un disco volante?
o forse di quel bicilindrico plasticoso che ha gia inflazionato il mercato,e che tutti i mandini comprano per poi rimanere dietro a una muccona tutta ghisa
|
04-07-2005, 15:53
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
....ho preso
sembrava che ero stato a fare motocross,tutta la moto inzaccherata e lercia,......
|
Ma guarda....ed io che pensavo che il 1200 facesse parte della famiglia dei GS
Alex da Tai di Cadore
(-19h al ritiro di Marietta, uno stupendo esemplare di orsa bianca molto rara)
|
|
|
04-07-2005, 16:38
|
|
Guest
|
|
|
|
04-07-2005, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Io l'ho solo che provata (quella di un amico) e quello che hai scritto a parte i pneumatici corrisponde a realta' tralaltro nel week passato a Garmish, sin da venerdi' non ho fatto altro che vedere una marea di 1200, fai conto che col mio amico anche lui 1150, non facevamo altro che facce sbalordite!!!!
In Germania ce ne veramente un sacco....ma dove sono finiti i 1150????
Dimenticavo, dopo le ferie ....iniziera'
|
04-07-2005, 19:56
|
|
Mukkista in erba
|
ma perchè quelli col ciao si possono bagnare mentre sul GS possiamo prendere l'acqua in faccia? Io non voglio offendere nessuno ma la pompa automatica deve essere regolata per irrigare i campi ,non la strada statale.
|
04-07-2005, 20:01
|
|
Mukkista in erba
|
la Anakee è per me superiore a tutte,però con le tourance non mi sono troppo trovato.
|
05-07-2005, 18:38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Firenze
|
[<<<<. A proposito,Pepot,
che di sicuro tu mi leggi, per montare i riser di sterzo ce la faccio con i cavi e fili vari? >>>>>>>
Al prossimo ordine che fai alla Wunderlich mi prendi una maniglia
Ciao a tutti.[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza....ma icche' sono i riser di sterzo? a cosa servono??
Please non lasciarmi nel dubbio.
Ottime ed interessanti le tue valutazioni sul GS 1200, ho il 1150 e il prossimo anno credo proprio che passero' anche io al 1200.
Dissento pero' su due cose:
Primo:il GS 1200 sicuramente andra' meglio, ma il 1150 per me è moooolto piu' bello, piu' originale, piu' imponente, piu' di carattere, meno plasticoso e meno giapponese del 1200.
Secondo: io ho sempre montato le Tourance e non mi sembra che siano cosi' male, forse un pò durette, pero' sincere e stabili....e poi durano oltre 12000km, scusa se è poco!
Comunque complimenti per il magnifico mezzo che hai comprato.
|
|
05-07-2005, 18:45
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ruckus
[<<<<. A proposito,Pepot,
che di sicuro tu mi leggi, per montare i riser di sterzo ce la faccio con i cavi e fili vari? >>>>>>>
Al prossimo ordine che fai alla Wunderlich mi prendi una maniglia
Ciao a tutti.
|
[/QUOTE]Scusa l'ignoranza....ma icche' sono i riser di sterzo? a cosa servono??
Please non lasciarmi nel dubbio.
Ottime ed interessanti le tue valutazioni sul GS 1200, ho il 1150 e il prossimo anno credo proprio che passero' anche io al 1200.
Dissento pero' su due cose:
Primo:il GS 1200 sicuramente andra' meglio, ma il 1150 per me è moooolto piu' bello, piu' originale, piu' imponente, piu' di carattere, meno plasticoso e meno giapponese del 1200.
Secondo: io ho sempre montato le Tourance e non mi sembra che siano cosi' male, forse un pò durette, pero' sincere e stabili....e poi durano oltre 12000km, scusa se è poco!
Comunque complimenti per il magnifico mezzo che hai comprato.[/QUOTE]
i riser dello sterzo sono questi

e servono per alzare lo sterzo
Ultima modifica di pepot; 05-07-2005 a 18:48
|
|
|
05-07-2005, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
tanto per restare in tema di raiser...
ho montato (sul 1150) quelli da 2,5 cm che ho "ereditato" da cataldos
La prima sensazione in positivo è che, nonostante mi aspettassi di sentire "diverso" il manubrio, all'inizio m'è venuto il dubbio se effettivamente li avevo montati davvero tanto non modificano la sensazione di guida...
in realtà dopo un pò di chilometri, in città e fuori, ti rendi conto che è davvero tutta un'altra cosa!!!!!
ovviamente parlo per me che sono alto 187 cm, fatto stà che cambia la postura e lo stile di guida, io mi ci sto trovando davvero una meraviglia, senza contare che adesso in vista di qualche bucazza posso finalmente alzarmi in piedi senza la sensazione di restare sbilanciato in avanti....
grazie cataldos
|
|
05-07-2005, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.... I pregi innegabili sono senz'altro il motore perchè dopo aver fatto sacrifici per non tirarla per 1250 km,gli ultimi
ho provato un pò a vedere come andava e sono rimasto entusiasta. Spesso,abituato al 1150 con una 6 marcia lunga,cercavo di mettere a volte la 7 e in confronto il vecchio Gs è fermo. Poi altro pregio è la manovrabilità a fermo e le manovre per spostarla con i piedi a marcia indietro,tanto che sembra più leggera dei kg accusati.Poi è più bella in generale!!
I punti negativi sono il freno posteriore che,perlomeno alla mia,non c'è,....
|
... Purtroppo concordo pienamente !!!
Quote:
La sella bassa senza regolazione è penosa e dopo 620 km in 2 giorni fatti in varie tappe ho avuto dolori alle cosce e al sedere tanto che ho ordinato la sella confort alla touratech e i riser di sterzo mettendo in conto moto +di 300 euro. Ma purtroppo uso la moto per viaggiare e quella sella va bene per chi va al bar o all' ufficio...
|
Ed anche su questo sono purtroppo d'accordo. Io al ritorno da Garmisch avevo l'osso sacro distrutto !!
Quote:
Il cavalletto laterale se da un lato è bene che non penda troppo come il 1150
che a volte carico di bagagli non la rialzavo più e mi scendeva l'ernia per rimetterla dritta,bisogna spostare il piede indietro e spesso con i pantaloni
normali,perchè si usano anche quelli,si impigliano e ci si impiccia.
|
Io ho trovato questo sistema: poggio l'interno coscia sinistra alla sella da seduto o quasi, e tiro lo sterzo sulla destra. Funziona anche con borse, bauletto e bosrsa da serbatotio. Provaci.
Quote:
Il centrale poi non sai mai se la moto sta dritta o un pò storta perchè la base è rotondeggiante e da dove l'acchiappi per tirarla su? Cara BMW e mettici una
maniglia,cacchio!!
|
Basta prendera per il telaio nello spazio obliquo sopra la marmitta e premere forte sul piede destro. E' Facile e dopo un pò ti abitui.
Quote:
Il senso di leggerezza anteriore che tutti mi dicevano non è eclatante e già
ci ho fatto la mano tenendo presente la grande manovrabilità guadagnata.
|
Su questo non sono d'accordo. Intendiamoci ... è solo una questione di sensazioni, ma la 1150 dava la sensazione di essere un aratro !! Questa oltre i 180 km/h comincia a "decollare" un pò, sosprattutto a pieno carico.
Quote:
Dimenticavo le gomme: Bridgstone trial =ottime,contraria
mente a quello che pensavo o perchè reputavo le tourance che avevo sotto il 1150,una cacata per cui queste mi sembrano meravigliose.
|
Anche qui non concordo. Con le bridgestone mi sono trrovato malissimo su un'altra moto. Mi scivolava dappertutto, mente le Metzeler le trovo fantastiche. .... Questione di gusti.
|
|
|