|
06-05-2011, 21:24
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Naked !!!
Ciao ragazzi, oggi mi girava ed ho smontato per la prima volta il cupolino touring che ho trovato sulla moto quando l'ho comprata.... e' proprio fighissima completamente nuda!!! .... troppo bella senza niente!
Per quanto e' facile smontarlo e rimontarlo, ho deciso che la terro' cosi' tutta l'estate e, se prevedo tanti km in pallostrada, lo rimonto.
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
06-05-2011, 21:38
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
|
Non discuto, senza il cupolino è sicuramente bella!!!!
Però con il cupolino, al di là dell'aspetto legato ad una migliore aerodinamicità, eviti che moscerini e farfalle varie, finendoci attaccati, rovinino la parte anteriore del cruscotto.
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
|
|
|
06-05-2011, 21:40
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Azzzz!! Perche' dovrebbero rovinarlo? Basta pulirlo, o no?
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
06-05-2011, 21:45
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
|
Gli insetti contengono sostanze acide che, se non rimosse subito dalla vernice e dalle cromature, a lungo andare tendono a macchiare le parti esposte della moto.
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
|
|
|
06-05-2011, 23:04
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
monta lo sport...resta bella e protegge la strumentazione!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
06-05-2011, 23:15
|
#6
|
Guest
|
e' vero, e' molto bella senza ma anche se piccolo ha la sua grande utilita' il cupolino sport.
|
|
|
06-05-2011, 23:26
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 268
|
Bravo Piero, mi sa che tra qualche giorno lo smonto anche io. Per i moscerini pazienza se si macchierà un pò.. Fammi sapere come va con il vento addosso sopra i 100
__________________
ex r1200r white.
r1200rt
|
|
|
07-05-2011, 16:06
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 253
|
__________________
BMW R1200R 08 Nera Full Optional
Suzuki rv 125 van van
Honda Zoomer
ex FZ1 Yamaha
|
|
|
07-05-2011, 16:40
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Allora, sono appena tornato da un giretto di un'oretta a milano con un po' di tangenziale e di strade di campagna e vi dico le mie sensazioni rispetto al touring (lo sport non l'ho provato ancora).
1) impressioni di guida: senza touring sembra di aver levato uno schermo tra me e la strada.... sembra di essere proprio sulla strada, molto piu' coinvolgente come impressione (bello!  )
2) Resistenza all'aria:
- In citta' secondo me e' una figata, a milano c'erano 24 gradi e l'aria in piu' mi faceva piacere... immagino da Giugno a fine agosto, quando ci saranno 10 gradi in piu'...
- In autostrada, confermo che fino a 110 non disturba, da 120 a 130 si va ancora tranquillamente (magari non in pieno confort, dunque non per molto tempo) mentre da 140 la pressione diventa veramente tanta.
3) Moscerini: alla fine del giro onestamente non ne ho trovati quasi per nulla sul retro del cruscotto, boh?
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
07-05-2011, 17:38
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 194
|
Concordo in pieno con pieromart in tutti i 3 punti...ho scritto anche in un altra discussione perchè sto provando tutti i cupolini/parabrezza per fare un po di sano turismo
li addirittura ho scritto che mi sembra di guidare un motard da quanto è coinvolgente!!! e paradossalmente l'aria (pressione pemettendo) mi da meno fastidio percè il flusso è omogeneo
poi tanto , ripeto, secondo me dipende dal casco
e poi i moscerini se vanno sul cruscotto vanno anche sul resto della moto per cui quando torno da un giro, oltre a pulire le teste, gli specchi ecc..pulirò anche la strumentazione
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
|
|
|
07-05-2011, 20:04
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Quote:
Originariamente inviata da daniedj
li addirittura ho scritto che mi sembra di guidare un motard da quanto è coinvolgente!!!
|
Questo aspetto e' stata proprio una sorpresa!! In effetti io ero pronto solo a vedere gli effetti dell'aria in piu' e invece, appena salito in sella, ho percepito questo feeling diverso!
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
07-05-2011, 23:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Io dopo 8 mesi ho smontato il parabrezzone GIVI per montare lo sport....mi sono trovato spaesato,ed una sensazione come di assenza di protezione,un pò come quella che si prova se si fa un giretto senza casco....strano no?
Però adesso mi sembra meno GS ma più MOTAZZA!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
08-05-2011, 11:22
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 268
|
Mi avete straconvinto, questa estate vado a Corfù e partirò con il touring per l'autostrada fino a Bari e poi smonto tutto in grcia tanto sono 4 viti..
Buon vento e poi a settembre si vedrà
__________________
ex r1200r white.
r1200rt
|
|
|
09-06-2011, 09:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
|
Attenzione, va bene l'estetica, ma passare da touring a zero non è questione solo di moscerini sul cruscotto... piuttosto io sono tentato di mettere lo sport perchè cmq può sempre capitare qualche pietrolina o chissà cosa, ed è meglio dare un minimo di riparo al cruscotto.
cmq a parte questo, come mini-cupolino cosa mi consigliereste?? ho la r 850 r del 2001
ciao!!
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
|
|
|
09-06-2011, 13:19
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Per Alexcolo
se vuoi, ci sono queste due discussioni:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=biondi
e una che avevo aperto io, con foto e commenti del biondi mod. naked: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=biondi
Torno da un giro di quasi 1500 km, tra strade statali e pallostrada (Romantische Strasse). Dacché ho tolto il parabrezzone touring...altra vita. Zero turbolenze e bella guida, non hai più quello schermo che ti separa dalla strada.
Ci siamo sparati 500 km km di autostrada e al ritorno a casa ho accusato solo un po' di mal di testa: fisiologico dopo tanti km e a velocità costante. Quando montavo il touring, mi rimaneva il ronzio nelle orecchie per un'intera giornata e un senso di rincoglio...mento costante.
Quindi, per tornare a quanto sostenuto da Piero, alla grandissima la scelta fatta di levare la vela.
Lampeggio a tutti
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
09-06-2011, 13:59
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
|
Sport fumè...rimontato qualche giorno fà...(ho tolto il Variotouring, appena più protettivo che uso in inverno, quando faccio molta più pallostrada)...pressione accettabile a tutte le andature, indiscussa estetica, visuale totale e strumentazione al sicuro!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
|
|
|
09-06-2011, 15:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
|
@ GIAMBRUCO
grazie, ti no scritto MP
ma il naked BIONDI c'è solo fumè? oppure anche neutro??
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
|
|
|
09-06-2011, 18:15
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
Messaggi: 135
|
cupolino no!!
Io ho deciso per estetica nel mio Rock di non montare nessun cupolino,se volevo girare superprotetto compravo una GS o RT,cmq per impressione personale fino ai 130 in autostrada si viaggia decentemente oltre è difficile anzi è multabile...  ...
__________________
Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
|
|
|
09-06-2011, 18:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
|
Da cupolino sport a superprotetto (GS,RT)...la strada è lunga.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
|
|
|
09-06-2011, 20:13
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: West Sicily
Messaggi: 5
|
Per i moscerini basta tenere la bocca chiusa e non ci sono problemi!
|
|
|
09-06-2011, 21:22
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 59
|
mi piace più lo sport però a 130 se non ti accucci mi sembra che spari aria proprio in fronte....sarà una mia sensazione da neofita errista?
__________________
gary r1200r 2007
|
|
|
09-06-2011, 23:16
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: agrigento
Messaggi: 39
|
avrò fatto solo 8000 km in 3 anni ma in materia di cupolino per la ns moto ho una bella esperienza, da premettere che percorro un tragitto di circa 60 km di statale, ecco le mie impressioni: la prima estate, ho usato la moto senza cupolino, una tragedia sempre pieno di moscerini, non puoi superare 120/130, una turbolenza e un rumore dentro il casco noiosissimo. la seconda estate ho montato il parabrezzone ztecnik, bello protettivo, arrivi a 200 km/h senza problemi di turbolenze (a parte la maglietta che si alza da dietro). l'anno scorso ho montato lo sport e ho riscoperto la moto, tutta un'altra storia, è diventata nuovamente leggera, maneggevole insomma è diventato nuovamente piacevole guidare. in più protegge abbastanza e la versione trasparente intacca minimamente l'estetica (ho anche il fumé ma lo smontato dopo pochi giorni). ho comprato pure il touring (usato, è stata un occasione) come soluzione intermedia ma sinceramente non l'ho ancora provato ne penso lo farò a breve..
pertanto consiglio vivamente il cupolino SPORT
|
|
|
09-06-2011, 23:56
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
|
...senza offendere nessuno , il cupolino touring fa' trooooooppo veeeeeecchio!!
e poi secondo me lo sport e' il giusto connubio .... Sei riparato , pero' hai quel filino d'aria che ti fa' ricordare quanto e' bella "la moto"
|
|
|
10-06-2011, 00:01
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da bbinng!
...senza offendere nessuno , il cupolino touring fa' trooooooppo veeeeeecchio!!
e poi secondo me lo sport e' il giusto connubio .... Sei riparato , pero' hai quel filino d'aria che ti fa' ricordare quanto e' bella "la moto" 
|
quoto tutta la vita
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
10-06-2011, 07:50
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 194
|
Quote:
Originariamente inviata da francescot
la seconda estate ho montato il parabrezzone ztecnik, bello protettivo, arrivi a 200 km/h senza problemi di turbolenze (a parte la maglietta che si alza da dietro).
|
maglietta????  a 200 km/h ????
__________________
Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
|
|
|