Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2011, 02:10   #1
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito boxer 1200 in sala operatoria.....

Come accennavo qualche tempo fa nel thread "boxer cup in sala operatoria...." anch'io mi sono lasciato tentare dal fascino della moto "elaborata"....
A dire il vero non avevo ben chiaro fin dove volevo arrivare, ma certamente i prezzi per una Powercommander5 o (ancor peggio)(nel senso degli euro) per una RapidBike Evo mi hanno sempre fatto desistere...
Così ho fatto visita al doctor di Fabio66 e con la sua DM Pro e pistoni Pistal Racing questo è stato il risultato!

1° step (di cui mi sarei tranquillamente accontantato)
Pistoni + Memjet Evo
all'albero

alla ruota


2° step
Pistoni + DM Pro (ultima evoluzione della Memjet)
all'albero

alla ruota


FranzG ci sei???

Ultima modifica di riv; 05-04-2011 a 12:40
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 02:12   #2
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

questo weekend spero di portarla a pascolare, perchè per ora l'ho portata a casa e oggi sono rimasto a letto tutto il giorno con la febbre...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 09:44   #3
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

Intanto che il 3ad non è intasato... mi spieghi come leggere il grafico correttamente?
Perchè credo di confondermi un po' troppo.... da 117hp a 138hp alla ruota?!?!?

Thanks
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 09:58   #4
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

@Gekkonidae

si ti spiego:
- nello step1 la linea verde è il riferimento (cioè la mia moto come gliel'ho portata: collettori HPE, terminale Akrapovic, filtro aira Pipercross, nessuna centralina aggiuntiva)
- nello step2 sono invertiti i colori, quindi il riferimento è il rosso.
cmq sì sullo stesso banco, da 117cv a 138cv alla ruota.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 10:23   #5
Salvo Nicosia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
Messaggi: 199
predefinito

Sarei curioso di sapere da Marco Diazzi il perchè di quella piccola caduta fra i 2800 e 2900 gg.
Mi riferisco alle curve verdi del 2° step.
__________________
Salvo 51 - R1100R del Maggio "98

Ultima modifica di Salvo Nicosia; 01-04-2011 a 13:26 Motivo: Precisazione
Salvo Nicosia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 10:32   #6
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
predefinito

minchi@.

ma le seconde linee verdi/rosse? quelle in basso diciamo?!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 11:24   #7
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
predefinito

caspita riv che risultato! quindi solo con dm pro sei arrivato a 128 cv alla ruota poi con i pistoni pistal racing a 138? fammi sapere come ti va questo mostro ... ma già ti immagino a intravedere i terzi molari attraverso la visiera del casco! complimetoni magari se vuoi indichi anche la spesa sostenuta.

Ps se a questo punto la mia Esse se non arriva almeno a 125 cv ruota dopo la mappatura al banco la butto!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 11:49   #8
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

@giampi74
no Giampi, in entrambi gli step sono stati usati i pistoni Pistal Racing, perchè inizialmente solo con la Memjet Evo non si otteneva granché. (anche per via del catalizzatore dei miei collettori)
in seconda battuta è stata usata la DM Pro (che non è ancora commercializzata).

guarda, come va esattamente ancora non lo so nemmeno io...
posso dirti che tenendo i semi caricati per evitare impennate non gradite, nel passaggio tra 2a e 3a l'anteriore si stacca sempre e sbacchetta.
la sensazione generale è che non va più forte come km/h, ma sale di giri da paura.
però ti dico....erano le 20.00 di sera in giro per tangenziali...
ormai ammazzato al febbre, ammazzo anche il raffreddore, monto la GoPro e faccio un bel video da teppista!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 12:55   #9
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
predefinito

complimenti anche al realizzatore di questa bestiola, ora ti tocca mettere il traction control ! non credo che mi spingerò mai alla sostituzione dei pistoni, mi basta che salga di giri bene senza incertezze e con una coppia bella corposa. l'allungo non mi interessa poi tanto. fammi sapere come va su strada intanto. ciao
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 15:00   #10
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
...non credo che mi spingerò mai alla sostituzione dei pistoni...
Le ultime parole famose...
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 16:11   #11
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
predefinito

OT
Nio mia moglie vuole cambiare casa e con il mutuo altro che pistoni....
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 16:28   #12
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
predefinito

E và bè...nel muto ci metti anche quelli per pistoni!!!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 18:58   #13
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Grande Riv, hai creato un mostro!!!
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 19:25   #14
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
Messaggi: 421
predefinito

alla facciazza...i miei complimenti!!! cavoli, che supernaked boxer che verrebbe fuori!
scusate la domanda forse banale, ma la sostituzione dei pistoni è comunque una modifica del tutto reversibile, correct??
PS:
attendo video del mostro!!
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 21:48   #15
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
Messaggi: 304
predefinito

Caro RIV come ti avevo detto hai un mostro in mano...complimenti veramente un bel motore.....
Mi raccomando il 16 Aprile devi esserci dal Doctor per il ritrovo....
Ciao Grande
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 22:07   #16
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

sì ho fatto 2 frocio-giri sabato e oggi e devo dire che il motore adesso fa veramente impressione!
ho detto "impressione" e non "paura" perchè cmq rimane Il Boxer...decisamente vitaminizzato e incattivito, ma è sempre lui!
ah...hai un mp
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:16   #17
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
Messaggi: 304
predefinito

scusa riv mp?
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:29   #18
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

un Messaggio Privato...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 12:36   #19
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Ma non è che il banco da un po' i numeri iniziali che vuole?

Partenza: 127cv ALLA RUOTA just con Akra.....

ah no sorry, all'albero.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 05-04-2011 a 12:40
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 12:41   #20
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

può essere Ghiaia....
cmq ho fatto un edit del primo post così spero si capisca meglio a cosa corrispondono i grafici.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2011, 16:24   #21
alb9876
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: Olbia
Messaggi: 105
predefinito

ma quanto hai speso di tutto?
alb9876 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 07:56   #22
Anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
predefinito

mi spiace ragazzi,apprezzo il vostro entusiasmo ma parlate di cavalli troppo facilmente,preparo motori boxer e centraline da + di 15 anni ormai,e dalle mie parti come in questo campo posso vantare un pò di esperienza,capisco che il vostro meca magari ha bisogno di un pò di popolarità e fà bene,tanta gente del forum non capisce molto di motori,ma qualcuno che ne sà c'e' e direi di andarci piano con le cag...
mi dispiace ma tu quasi 30 hp su quella moto non li prendi facendo nessun tipo di modifica,con un buon lavoro puoi arrivare a una decina in + che fidati che non sono pochi
non ti offendere e buon lavoro
__________________
322
Anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 17:15   #23
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alb9876 Visualizza il messaggio
ma quanto hai speso di tutto?
...1210...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 18:18   #24
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Anus, perchè non dovrebbe esistere qualcuno più bravo di te nel spremere i boxer?
Scusa la provocazione, ma leggendo il tuo post viene abbastanza spontanea.
Io rientro in quella categoria di utenti che di motori non ne capisce molto, premesso, e rientro in quella fascia che fatica a prendere per oro colato i grafici....ergo: sono un tipo abbastanza scettico.
ho visto rullare la mia moto così come gliel'ho portata e segnava 125cv con un erogazione sporchissima.
ho visto rullare la r1200s di mascalzone_latino con 80.000km che con il solo terminale con dbk è da considerarsi originale: l'ho vista rullare e ha segnato 121cv. (bmw dichiara 122cv)
ora la mia moto ha un erogazione decente, cioè collegata al polso destro.
in accelerazione è "un altra cosa"....tira di più in basso, ai medi e agli alti!
decidi tu quanti cavalli ha preso...a me il risultato va bene comunque!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 20:05   #25
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
predefinito

pero' mi sembr ache tutta questa cavalleria sia stata raggiunta con veramente poche modifiche e questo mi fa' un po' pensare....considerando quello che ho fatto io e il risultato ottenuto (corpi farfallati,aspirazione maggiorata+airbox e scarico,pistoni alta compressione,Kit bielle+2 mm,collettori Leo Vince e scarico =117 cv ...

Comunque complimenti per la preparazione
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©