A me è successa la stessa cosa un mese fa col GS (2010)...mentre camminavo all'improvviso si spegne tutto, un vero black out, come se qualcuno mi avesse girato la chiave di accensione estrendola.

Per fortuna che ero in 2°.
Accosto al bordo della strada, rigiro la chiave, il quadro si riaccende, tutto si rianima e la moto riparte e tutto sembra tornato nella norma.
Comincio a chiedermi cosa potesse essere senza però sospettare li per lì la vera natura del problema.

Tre giorni dopo esco per una gita con degli amici. Raggiungiamo un passo di montagna, in cima scendiamo dalla moto per un caffè al bar e quando vado a ripartire...la moto non ha più dato segni di vita...non c'è stato niente da fare ed ho dovuto riportare a casa la moto con il carrello.
Come poi appurato in concessionaria, Tutto il problema era dovuto alla batteria, andata, improvvisamente completamente a terra, fuori uso, molto probabilmente per cedimento di un elemento interno.

Sostituita la batteria in garanzia tutto è tornato alla normalità e non ho più avuto problemi.

Nel tuo caso penso che la natura del problema sia lo stesso..infatti ti si è spento tutto quando hai acceso i fari supplementari.
Hai avuto un avviso, attento che poi la batteria ti pianta in asso..!!