Quote:
Originariamente inviata da hartman
A giorni parto per il mio primo viaggio in moto: una dozzina di giorni in Germania con un amico (in due su una sola moto).
Avremo le due valigie laterali, più la borsa rollo e uno zainetto.
Ho pensato di portare queste cose. Se avete qualche consiglio su dimenticanze o cose inutili fatevi avanti:
Tuta Streetguard (addosso)
1 jeans
1 paio pantaloni accorciabili
1 felpa
1 pile
1 paio di scarpe (oltre gli stivali)
5 magliette
1 camicia
1 pullover
biancheria per 5 giorni
beauty case
1 asciugamano
sacchetti nylon
1 costume da bagno
guanti impermeabili per piatti (antipioggia)
tuta antiacqua
cellulare+caricabatterie
victorinox
macchina foto
lampadina tascabile
panni per visiera/occhiali
bandana
guida Lonely Planet
bomboletta x forature
bloccadisco
1 kg olio motore
|
Uhm...
Mi viene in mente un certo sgt Hartman che rovescia la cassetta del povero Pyle nella camerata.
Azione!
Jeans? Che ci fai con dei jeans quando hai gia' dei "pantaloni accorciabili"?
Pullover??? E il "pile"? Che ci fai, la collezione?
Stesso discorso per la felpa: ma non c'e' gia' il pile?
5 magliette? Ho letto CINQUE??? Forse avete il rimorchio, visto che c'e' anche una "camicia" (sic!)?
Un pezzo di sapone e due maglie in capilene sono sufficienti per viaggiare. Una maglietta, magari a manica lunga, per la sera all'arrivo. Per strada capitera' di comprare una t-shirt ricordo di qualsiasi posto capita di visitare.
Stesso discorso per l'intimo: un quarto d'ora alla sera per fare un piccolo bucato ogni tre giorni fa risparmiare un sacco di spazio. Con questo caldo, alla mattina e' piu' che asciutto: e' secco.
Quindi serve il filo per stendere:
http://www.coleman.com/coleman/colem...Laundry%20Reel
Manca un sottotuta, almeno il panta: meglio lavare quello che sentirsi putrefare addosso i pantaloni della tuta.
Tutto in fibre sintetiche di qualita' (negozi di alpinismo: una spedizione ha gli stessi problemi di un motociclista in viaggio): per la seta, il cotone e la lana c'e' l'armadio di casa. In giro ci si deve adattare.
La bandana e' di quelle che possono servire a proteggere il capino dai raggi ustori del solleone? Senno' provvedere.
Un po' di buste di plastica tipo freezer con i relativi laccetti per impaccare il tutto con ordine (niente mutande bollate insieme alla bandana, giusto?).
Naturalmente dentro il beauty i prodotti sono in flaconcini ridotti, vero?
E non manca un pochino di crema solare, vero? Non e' bello uscire dal casco con una faccia da procione.
Per asciugamano si intende un Packtowl
http://www.msrcorp.com/packtowl/personal.asp , spero. Altrimenti rassegnati ad avere un putridume umido e fetente da far scappare un cane.
Panno per visiera e occhiali? Non vanno bene i fazzoletti di carta che all'occorrenza ti ci soffi il naso o netti le tue nobili terga?
Buon viaggio.