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24-10-2011, 21:03
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 1
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Accensione difficoltosa...!!!
Da un po' di tempo a questa parte la mia ADV09 a motore caldo stenta ad avviarsi come se la batteria fosse scarica, mentre a motore freddo non ha problemi...!!! Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere???
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24-10-2011, 21:22
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: latina
Messaggi: 13
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succede anche a me la stessa cosa io ho una ADV11 con 11000 km
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24-10-2011, 21:45
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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successo anche a me r1200rt '07.Sono passato dal mecca che con densimetro originale ha controllato la batteria.Era ok.L'unica differenza che ho notato che lo fa solo quando viaggio a bassa andatura,specialmente in città.La parola agli esperti.
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..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
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24-10-2011, 22:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Preciso anche a mè, tanto che questa estate alla frontiera con la croazia dopo un po di fila mi si è spenta accidentalmente e non ne ha piu voluto sapere di andare in moto! dopo 10 min fermi sotto una tettoia è ripartita figuratevi quello che non mi hanno detto gli altri su altre MARCHE! poi x tutto il giro siamo andati fino a Varsavia altri 12 gg stesso problemino a caldo s'impunta, comunque ancora adesso la messa in moto da CALDO ha un attimo di titubanza!
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Gs 1200 Adv lc.
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24-10-2011, 23:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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son curioso di sapere la causa!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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25-10-2011, 07:51
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
Messaggi: 327
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credo si tratti delle valvole da registrare in quanto si sono leggermente puntate. (forse.!.!)
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multistrada 1200s sport
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25-10-2011, 08:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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è ora di cambiarla!!!!!! forza forza subito nel mercatino!!!!!
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25-10-2011, 08:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
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Se lo fa a moto originale penso possa dipendere da diversi fattori:
Gradazione candele?
Sonda/e lambda che vanno in tilt?
Motorini passo/passo che non si fermano nella posizione giusta?
Su quelle con la "Y" scatalizzata potrebbe essere la mancanza della contropressione data di solito, dal catalizzatore.
Valvole puntate, la vedo dura, vorrebbe dire rischiare spaccare tutto, sopratutto a caldo.
Potrebbe essere anche il sensore T aria nell'air box che non permette una corretta taratura del titolo di benzina per l'avviamento.
Iniettori, non penso proprio, comunque non va bene, io comincerei a partire dalle cose più semplici, tipo le candele, forse qualcosa è scritto sul manuale della moto, proverei a leggere, ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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25-10-2011, 08:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.406
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Ma avete interpellato i Guru della BMW....
Diranno che è tutto normale o vi faranno un aggiornamento.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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25-10-2011, 11:38
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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valvole da registrare e già che ci sei taratura corpi farfallati ..vai tranquillo
ogni 10k km va fatto. Magari pulitura delle viti di registro dei corpi farfallati
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R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
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25-10-2011, 12:34
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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Identico problema  , la mia ha 43k Km ho notato che lo fa spesso con motore caldo quando mi fermo per 5-10 min, abbiamo provato a sostituire la batteria ma purtroppo non si è risolto il problema...
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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25-10-2011, 12:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.576
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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25-10-2011, 12:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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solo x curiosità
spegnimento con chiave , accensione a check completato e no gas?
grazie ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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25-10-2011, 13:20
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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finalmente bert,ora si ragiona.....per me si, come hai postato.La cosa strana è che nn lo fa sempre.Smattina ho già fatto 120km per lavoro tra raccordo (incasinato) e città (peggio) e nelle due o tre soste è ripartita bene.Stò cercando di fare attenzione ad ogni particolare per risalire a questo "mistero".L'ultima è che prima di spegnere do il classico colpetto all'acceleratore,tipo vecchia maniera moto a carburatori e giro la chiave per lo spegnimento,altre volte la lascio girare al minimo qualche secondo e poi chiudo con chiave.Mi sembra che adottando la prima soluzione vada meglio nella riaccensione.Per quel poco che sò di meccanica magari conta la posizione che assume qualche organo meccanico nel momento in cui si arresta il motore ed è più facilitato nell'avvio rispetto alla seconda soluzione.La parola a chi sà!
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25-10-2011, 13:26
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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spengo la moto, attendo qualche minuto, giro la chiave, check completo, no gas e diciamo 8 volte su 10 si avvia con difficoltà (si impunta) mi è anche capitato che si spegnesse il quadro strumenti per qualche secondo, da qui il tentativo di sostituire la batteria nonostante il test Bmw fatto dal conce la dava ok, purtroppo il problema non si è risolto
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BMW R 1250 GSA
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25-10-2011, 13:35
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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quando la spegni dai il colpetto di gas o lasci girare al minimo e poi spegni?..la cosa si fà interessante...
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25-10-2011, 13:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema
Sent from my iPhone using Tapatalk
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----Venghino Signori venghino----
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25-10-2011, 13:39
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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al minimo e poi spengo
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25-10-2011, 13:53
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema
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quando avevo il mod. 2008 lo stesso problema l'avevo risolto cambiando la batteria, è per questo che il primo tentativo anche questa volta è stato quello della sostituzione batteria
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BMW R 1250 GSA
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Ridin' high, livin' free
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25-10-2011, 13:56
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema
Sent from my iPhone using Tapatalk
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"um'pare,a facisti dommere cu culu i fora?...e ci mittisti i mani n'to muturi "... scherzi a parte,proporrei di mettere all'attenzione la procedura di spegnimento tra colpetto di gas e nn,non trovo altra spiegazione,tutte le batterie risultano cariche ed il "problema" si presenta in maniera occasionale.Boh....
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25-10-2011, 13:59
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
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allora che sia realmente un problema di batteria? io l'ho misurata con un densimetro originale e risulta ok,magari poi è l'amperaggio che da problemi sullo spunto.
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25-10-2011, 14:13
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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A qualcuno risulta che le nuove batterie Yuasa rispetto alle Exide montate sui modelli precedenti abbiano un valore di spunto inferiore?
Chi ha la possibilità di verificare?
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25-10-2011, 14:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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a mio avviso eviterei i colpetti di gas allo spegnimento
Arrivi , ti fermi , controlli dove metti i piedi e spegni
fuori cavalletto laterale , scendi e cacci in centrale
per avviare , completi il check e senza dare gas premi l'accensione
se il motore gira ma nn parte è un problema di alimentazione carburante o candele
se il motore nn gira o gira male controlla la batteria da un elettrauto o vai VAQ specifica
ovvio che nn ho detto nulla di nuovo ma , qlc volta , i basic si dimenticano
ciao Bert
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25-10-2011, 14:25
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
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a bert,mi hai preso propio per un rinc...ito!!!! è vero che poi tanto sano di mente nn sono,però addirittura sull'abc! cmq,battute a parte,è il primo boxer che ho,mi dici cosa avviene,o meglio,perchè conviene spegnere lasciando girare al minimo? ti sembrerà una domanda banale ma nn ci ho mai pensato!
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25-10-2011, 14:37
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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abc = basic
battute a parte , quando spegni con il "colpetto" butti dentro una "sbocconata" di benza che...in talune condizioni non brucia
qlv volta evapora e spara fuori , con un bel botto , il corpo farfallato
qlc altra ti bagna le candele o , peggio , le lambda
talvolta rimane li e ti aiuta a partire
ciao Bert
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