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Vecchio 24-10-2011, 21:03   #1
Super.79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Accensione difficoltosa...!!!

Da un po' di tempo a questa parte la mia ADV09 a motore caldo stenta ad avviarsi come se la batteria fosse scarica, mentre a motore freddo non ha problemi...!!! Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere???
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Vecchio 24-10-2011, 21:22   #2
alexlt
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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succede anche a me la stessa cosa io ho una ADV11 con 11000 km
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Vecchio 24-10-2011, 21:45   #3
zingaro66
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successo anche a me r1200rt '07.Sono passato dal mecca che con densimetro originale ha controllato la batteria.Era ok.L'unica differenza che ho notato che lo fa solo quando viaggio a bassa andatura,specialmente in città.La parola agli esperti.
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Vecchio 24-10-2011, 22:02   #4
Zec
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Preciso anche a mè, tanto che questa estate alla frontiera con la croazia dopo un po di fila mi si è spenta accidentalmente e non ne ha piu voluto sapere di andare in moto! dopo 10 min fermi sotto una tettoia è ripartita figuratevi quello che non mi hanno detto gli altri su altre MARCHE! poi x tutto il giro siamo andati fino a Varsavia altri 12 gg stesso problemino a caldo s'impunta, comunque ancora adesso la messa in moto da CALDO ha un attimo di titubanza!
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Vecchio 24-10-2011, 23:09   #5
breve
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son curioso di sapere la causa!
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Vecchio 25-10-2011, 07:51   #6
otticos
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credo si tratti delle valvole da registrare in quanto si sono leggermente puntate. (forse.!.!)
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Vecchio 25-10-2011, 08:07   #7
Gasusa
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è ora di cambiarla!!!!!! forza forza subito nel mercatino!!!!!
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Vecchio 25-10-2011, 08:28   #8
Citron1971
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Se lo fa a moto originale penso possa dipendere da diversi fattori:

Gradazione candele?

Sonda/e lambda che vanno in tilt?

Motorini passo/passo che non si fermano nella posizione giusta?

Su quelle con la "Y" scatalizzata potrebbe essere la mancanza della contropressione data di solito, dal catalizzatore.

Valvole puntate, la vedo dura, vorrebbe dire rischiare spaccare tutto, sopratutto a caldo.

Potrebbe essere anche il sensore T aria nell'air box che non permette una corretta taratura del titolo di benzina per l'avviamento.

Iniettori, non penso proprio, comunque non va bene, io comincerei a partire dalle cose più semplici, tipo le candele, forse qualcosa è scritto sul manuale della moto, proverei a leggere, ciao!!!



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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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Vecchio 25-10-2011, 08:41   #9
Rosgone
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Ma avete interpellato i Guru della BMW....
Diranno che è tutto normale o vi faranno un aggiornamento.
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Vecchio 25-10-2011, 11:38   #10
ale 72
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valvole da registrare e già che ci sei taratura corpi farfallati ..vai tranquillo
ogni 10k km va fatto. Magari pulitura delle viti di registro dei corpi farfallati
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Vecchio 25-10-2011, 12:34   #11
fc4gs
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Identico problema , la mia ha 43k Km ho notato che lo fa spesso con motore caldo quando mi fermo per 5-10 min, abbiamo provato a sostituire la batteria ma purtroppo non si è risolto il problema...
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Vecchio 25-10-2011, 12:44   #12
enrik75
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Si ma che palle oh....la moto ancora mi deve arrivare e son sempre + preoccupato leggendo sti post
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ora S1000XR 2022
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Vecchio 25-10-2011, 12:51   #13
Bert
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solo x curiosità
spegnimento con chiave , accensione a check completato e no gas?

grazie ciao Bert
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Vecchio 25-10-2011, 13:20   #14
zingaro66
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finalmente bert,ora si ragiona.....per me si, come hai postato.La cosa strana è che nn lo fa sempre.Smattina ho già fatto 120km per lavoro tra raccordo (incasinato) e città (peggio) e nelle due o tre soste è ripartita bene.Stò cercando di fare attenzione ad ogni particolare per risalire a questo "mistero".L'ultima è che prima di spegnere do il classico colpetto all'acceleratore,tipo vecchia maniera moto a carburatori e giro la chiave per lo spegnimento,altre volte la lascio girare al minimo qualche secondo e poi chiudo con chiave.Mi sembra che adottando la prima soluzione vada meglio nella riaccensione.Per quel poco che sò di meccanica magari conta la posizione che assume qualche organo meccanico nel momento in cui si arresta il motore ed è più facilitato nell'avvio rispetto alla seconda soluzione.La parola a chi sà!
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Vecchio 25-10-2011, 13:26   #15
fc4gs
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spengo la moto, attendo qualche minuto, giro la chiave, check completo, no gas e diciamo 8 volte su 10 si avvia con difficoltà (si impunta) mi è anche capitato che si spegnesse il quadro strumenti per qualche secondo, da qui il tentativo di sostituire la batteria nonostante il test Bmw fatto dal conce la dava ok, purtroppo il problema non si è risolto
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Vecchio 25-10-2011, 13:35   #16
zingaro66
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quando la spegni dai il colpetto di gas o lasci girare al minimo e poi spegni?..la cosa si fà interessante...
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Vecchio 25-10-2011, 13:36   #17
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Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema


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Vecchio 25-10-2011, 13:39   #18
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al minimo e poi spengo
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Vecchio 25-10-2011, 13:53   #19
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Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema
quando avevo il mod. 2008 lo stesso problema l'avevo risolto cambiando la batteria, è per questo che il primo tentativo anche questa volta è stato quello della sostituzione batteria
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Vecchio 25-10-2011, 13:56   #20
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Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema


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"um'pare,a facisti dommere cu culu i fora?...e ci mittisti i mani n'to muturi "... scherzi a parte,proporrei di mettere all'attenzione la procedura di spegnimento tra colpetto di gas e nn,non trovo altra spiegazione,tutte le batterie risultano cariche ed il "problema" si presenta in maniera occasionale.Boh....
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Vecchio 25-10-2011, 13:59   #21
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allora che sia realmente un problema di batteria? io l'ho misurata con un densimetro originale e risulta ok,magari poi è l'amperaggio che da problemi sullo spunto.
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Vecchio 25-10-2011, 14:13   #22
fc4gs
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A qualcuno risulta che le nuove batterie Yuasa rispetto alle Exide montate sui modelli precedenti abbiano un valore di spunto inferiore?
Chi ha la possibilità di verificare?
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Vecchio 25-10-2011, 14:18   #23
Bert
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a mio avviso eviterei i colpetti di gas allo spegnimento
Arrivi , ti fermi , controlli dove metti i piedi e spegni
fuori cavalletto laterale , scendi e cacci in centrale
per avviare , completi il check e senza dare gas premi l'accensione

se il motore gira ma nn parte è un problema di alimentazione carburante o candele
se il motore nn gira o gira male controlla la batteria da un elettrauto o vai VAQ specifica

ovvio che nn ho detto nulla di nuovo ma , qlc volta , i basic si dimenticano

ciao Bert
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Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 14:25   #24
zingaro66
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a bert,mi hai preso propio per un rinc...ito!!!! è vero che poi tanto sano di mente nn sono,però addirittura sull'abc! cmq,battute a parte,è il primo boxer che ho,mi dici cosa avviene,o meglio,perchè conviene spegnere lasciando girare al minimo? ti sembrerà una domanda banale ma nn ci ho mai pensato!
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Vecchio 25-10-2011, 14:37   #25
Bert
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abc = basic
battute a parte , quando spegni con il "colpetto" butti dentro una "sbocconata" di benza che...in talune condizioni non brucia
qlv volta evapora e spara fuori , con un bel botto , il corpo farfallato
qlc altra ti bagna le candele o , peggio , le lambda
talvolta rimane li e ti aiuta a partire

ciao Bert
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Bert non è in linea   Rispondi quotando
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