Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 16:32   #1
Tribuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Castiglione Torinese
Messaggi: 9
predefinito ABS Guasto!!

Viva il FaiDaTe. Mi hanno chiesto 1700 euri per il ricambio.... Quindi,
ho dicotomizzato l'ABS guasto della mia R1150R (3451 2 333 512).
Morale: Pompa del circuito posteriore guasta (un rullo è uscito fuori sede ed ha bloccato la girante con la conseguente rottura). La pompa inchiodata ha sovraccaricato il circuito di controllo con la conseguente bruciatura del MOS di potenza che la comanda (BUZ102SL) . Penso di essere in grado di ripararlo ma ho bisogno di ricambi.
Chi ha da vendere per ricambi un iABS guasto? Se riesco a reperirlo prometto una scheda dettagliata su come riparare l'IABS.

Salutoni a tutti,
Silvio.
Tribuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 16:45   #2
lucky1975
Mukkista in erba
 
L'avatar di lucky1975
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
Messaggi: 382
predefinito

Be finalmente qualcuno che si avventura ad aprire il modulo ABS e a svelare ogni suo segreto, io non posso aiutarti ma spero che qualcuno si faccia vivo..

cmq ti faccio i miei complimenti!!!
__________________
r1200gs Adv 2015
lucky1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 21:44   #3
Tribuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Castiglione Torinese
Messaggi: 9
predefinito

lucky, sono semplicemente stufo di farmi prendere in giro dai sacerdoti in camice bianco dell'assistenza biemmevu che al 90% non ha mai ragione di quello che fanno. Per cui ho deciso di ungermi le mani... poi vedremo! Al momento sono fiducioso e spero in un aiuto ...
Tribuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 22:50   #4
Qasi74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
Messaggi: 390
predefinito

ciao,
fammi sapere cosa ti serve esattamente che forse riesco a darti una mano...
sono in contatto con un tipo della mie parti che sta smembrando una r1150 r del 2005.. radiata e mi ha elencato tra i vari pezzi qualcosa riguardante ABS.
__________________
BMW R1150 R Twin spark - 2005
Qasi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 10:11   #5
paolo massei
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sei sicuro di voler riparare la centralina e poi rimontarla, fidandoti?
Parliamo dei freni. Ovvio: non so quali siano le tue capacita' meccaniche
ma mi pare non fosse prorpio banale lo smonta/rimonta del robo.
C'e' un thread nel forum riguardo lo smontaggio e la diagnosi di una centralina, se puo' esserti d'aiuto.
Io ho preferito toglierlo via che quel servo maledetto faceva piu' danni che altro.

P.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 16:16   #6
Tribuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Castiglione Torinese
Messaggi: 9
predefinito

Qasi, grazie mille. Mi serve la pompa... nell'iABS ce ne sono due identiche. una vale l'altra. Se c'è anche il motore attaccato va bene anche con il motore. Se ti può servire faccio una foto e te la invio.
Se per quello che deve smembrare la moto radiata è troppo difficile smontare la pompa sono disposto anche a prendere tutto il modulatore.

Silvio.
Tribuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 16:26   #7
Tribuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Castiglione Torinese
Messaggi: 9
predefinito

Paolo, grazie per il tuo appunto.
Chi ha un minimo di esperienza aprendo il modulatore capisce che non c'è nulla di pericoloso nel riassemblarlo se fatto correttamente. Non c'è alcuna regolazione da effettuare ed il funzionamento è dal punto di vista meccanico direi banale.
L'elettronica anche quella è nulla di particolare e se il guasto riguarda la parte di potenza anche quella (se ben fatta) non dà ragione di essere preoccupati.
L'incognita che questo tipo di ABS possa smettere di funzionare è altrettanto probabile su un esemplare mai riparato.
Non ti nascondo il pensiero di togliere tutto e tornare a frenare con dita mano e piede anziche affidarsi ad un paio di pompe collegate a motorini elettrici.
Tribuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 17:44   #8
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
predefinito

complimenti per il lavoro che hai deciso,credo anch'io ci sia niente di misterioso ed insormontabile,considerando che ci sono artigiani che lo fanno di professione.
sarebbe molto interessante capire la causa meccanica del guasto,se avessi voglia di documentare sarebbe di grande aiuto a tutti,buon lavoro e un saluto.
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 09:17   #9
elaborare
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elaborare
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 205
predefinito

In garage dovrei avere tutto! dal modulatore alle pompe freno...sempre che mio padre non abbia buttato tutto!
elaborare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 09:29   #10
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
predefinito

seguo con interesse
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 20:17   #11
lucky1975
Mukkista in erba
 
L'avatar di lucky1975
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
Messaggi: 382
predefinito

Tribuno ci sono novità? allora si può fare qualcosa per questo ABS???
Illuminaci
__________________
r1200gs Adv 2015
lucky1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 21:12   #12
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Auguri di buona riuscita, ma eliminare abs quando comincia a dare problemi è
fattibile?e cosa comporta a livello di modifiche? settimana prossima monto la brembo rcs che avevo sulla moto precedente,e freni con un dito:
(mi mancano le staccate e alzate di post.)
joski non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©